non ho parole veramente bello complimenti vivissimi...
non ho parole veramente bello complimenti vivissimi...
ancora grazie a tutti per i complimenti.....!!!
per quanto riguarda la cinghia l'invecchiamento è stato fatto un po' a casaccio... ovvero prima l'ho brunita sul fuoco del fornello, lasciando che in alcuni punti ardesse per qualche secondo ... così da dare un effetto consumato più accentuato.
poi l'ho strofinata contro delle grosse pietre che ho a casa ( quelle che di solito si mettono sotto le piante nei giardini....) molto ma molto energicamente visto che la bastarda è resistentissima e poi per ultimo non ancora soddisfatto del risultato ho utilizzato due macchinari molto speciali.....
ovvero una vecchia roncola in ferro ....e una vecchia ruota del carro che usava mio nonno quando faceva il mugnaio....riportata in casa da mio fratello qualche giorno prima...![]()
passavo la cinghia sulla parte esterna in ferro della ruota i e ci battevo con la parte appuntita della roncola... in modo da rovinarla, consumarla , renderla più vissuta possibile.![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di brigge; 18/06/2009 a 23:33
azz, a me manca il nonno mugnaio, ma sto meditando sull'uso dell'olio della macchina (decisamente da cambiare) per chiazzarla un pò...
complimenti ancora!
ciao, premettendo che pagherei per avere anch'io un ak così, mi sento di muovere una piccola osservazione (per andare un po' controcorrente)
le parti in ferro sembrano rovinate "ad arte"... nel senso che hanno un che di "poco casuale" e di un po' voluto
non è una critica, ci mancherebbe, so tutto il lavoro che ci sta dietro (e io non ne avrei la pazienza) però sono dell'idea che un po' va anche rovinato casualmente sul campo, così sembrerebbe davvero davvero realistico
poi cinghia e legno sono davvero stupendi
e se trovi un impugnatura in finta bakelite... la compro anch'io :d
quella dell'olio è una bellissima idea..... vai vai ....
vero... ma l'unico modo di intervenire invecchiando l'estetica senza che si possa intravedere la mano del customizzatore è quello utilizzato da ahf.... ovvero immergere i gusci in una soluzione acida così da scolorirli solo in alcuni punti..
Ultima modifica di brigge; 20/06/2009 a 12:05
ma di custom cos'ha????l'invecchiamento?
bello,però non lo riterrei un custom...
bhe hai ragione se per custom intendi il costruirsi da soli un fucile intero o parti di esso, un po' come fanno ahf ,polenta ed altri bravissimi ragazzi.
se hai un fucile occidentali puoi mettergli sopra ottiche, dot,torce, laser e gingilli vari ma se hai un ak lo snatureresti per come la vedo io....deve rimanere un fucile semplice funzionale e rozzo ...senza fronzoli .... o al massimo qualche accessorio rigorosamente russo.
come detto nel primo post le modifiche ho fatto sono state accorciare la leva otturatore , adattare dei legni veri di un ak 74su ( presi tramite internet) e concentrarmi sulla parte estetica, per dare un'idea di vissuto o cmq per renderlo diverso da come lo si trova appena tolto dalla scatola....
Ultima modifica di brigge; 22/06/2009 a 01:48
molto bello. io ripasserei con la vernice trasparente i legni, che dovrebbero essere cmq un po' più brillanti.
ha di custom tutti il lavoro di invecchiamento...
qui c'e' gente ke posta fucili definendoli custom, semplicemente xke' ha montato delle ottiche oppure accessori sulle predisposizioni del fucile...
un custom a mio avviso e' una modifica artigianale non realizzabile, se non acquistando un pezzo aftermarket, oppure se non esiste detto pezzo lo si autocostruisce.
la verniciatura, invecchiamento, lavorazione in vetroresina sono cmq forme di custom + soft.
non tutti hanno a disposizione delle frese/torni x costruirsi i pezzi da soli.
cmq ottimo invecchiamento x me e' perfetto.
ottimo lavoro di aging, specie sul legno,sul metallo su alcuni partiolari se si vuole essere rompicazzo è livevemente artefatto..ma cmq eccellente..cosa dire....bravo!