perchè non un paese fittivo ? toscanistan

perchè non un paese fittivo ? toscanistan
da un punto di vista organizzativo, il kosovo è più facilmente organizzabile, visto il bailame di divise che era presente nei balcani, ma comunque qualsiasi zona sceglierete faremo del nostro meglio... stavolta arruolando mercenari![]()
bravo hunter, e poi con il kosovo potremmo inserire la variante di affiancare ai brits elementi uck...
ah... dato che ci siamo fatti tutti un culo come una casa per creare una simulazione tattica più fedele possibile alla realtà, alla prossima edizione se vengo a sapere che qualcuno è andato a mangiare al ristorante durante le ore di gioco, mi incaricherò personalmente di rovinargli la digestione... la mil-sim non è un passatempo per signorine, per cui nessuno obbliga nessun altro a partecipare. se si partecipa è bene avere in mente quali sono i presupposti e gli scopi di eventi del genere.
qui delta-echo, passo e chiudo.
mi aggiungo a gli altri commenti con le congratulazioni all'organizzazione! scenari ben creati, area operativa in uno splendido contesto, ottima story.
il campo di gioco bello grande, pratico ma un po' troppo obbligato a causa della fitta vegetazione. questo dava origine a percorsi irti di imboscate difficili da evitare. la conoscenza dei sentieri, ha avvantaggiato molto (giustamente visto l'esiguo numero) i padroni di casa, fantasmi per le pattuglie sulle strade in prossimita' degli obj. anche l'esperienza del gioco di squadra dei "nemici" ha tenuto testa al numero maggiore di forze britanniche.
forse si e' un po' sentita la mancanza di un leader, un capitano che coordinasse la fazione dpm, in modo da non permettere alle squadre di agire di propria iniziativa , tempi morti, obj senza difesa o squadre rimaste a lungo a difesa degli obj senza cambio. fortunatamente la mattina un esaustissimo delta (spero di non sbagliare nome) ha preso in mano la patata (purtoppo per lui non nel senso che avete subito pensato, brutti porcelloni!) e ci ha condotti in un bell'attacco coordinato che ci ha permesso di conquistare i tanto agoniati obbiettivi.
un saluto a tutti quanti e in particolare a:
staffy, conosciuto prima del pranzo al ristorante con la moglie e l'adorabile cagnetta
jack,trave,frenc e denis nostri compagni di squadra nella mattina di sabato
delta, ringraziandolo per il passaggio fino alla stazione radio domenica mattina dopo l'assalto alla raffineria.
linux, che non ho avuto il piacere di conoscere personalmente, ma ha avuto l'occasione di incontrare durante un attacco mattutino all'hq, e credendomi un nemico, mi ha tenuto dietro un cespuglio nonostante gli continuassi sventolare il fazzoletto viola.
come se non bastasse mi ha preso a calci il red dot! (e allora dillo che ce l'avevi con me!) scherzo, eh!
ultimi, ma non ultimi, i miei compagni di squadra simone,lorenzo e marco, il mio caffettaro di fiducia! come sempre ottima compagnia!
p.s.: cavolo lore! si vede che eri in ferie! ma quanto hai scrittooo!!! complimeti per il deb
Ultima modifica di catgaby; 01/06/2009 a 19:31
In attesa della conferma e-mail
beh, che dire, una 24 ore spettacolare a mio modo di vedere, che ha impegnato tutti molto sia fisicamente che tatticamente, contento che abbia soddisfatto tutti e che sia piaciuta almeno quanto lo è stato per me!
per quanto riguarda i punti da sistemare non mi pronuncio, non ho l'esperienza adatta in questo tipo di eventi per farlo, seppure posso dire che una cosa simile richiede ovviamente dei perfezionamenti, specie se contiene molte innovazioni.
passiamo al debriefing e in seguito le foto.
venerdì 29
ore 22.20 sul campo, io e soldato ci prepariamo alla notte nel comando raids
ore 22.30 controllo equipaggiamento e preparazione brande
ore 22.40 avviamo le proiezioni di bravo two zero e a seguito tropa de elite, scoprendo che fanno molto bene alla preparazione al giorno dopo!
ore 24.20 nanna
sabato 30
ore 7.00 sveglia
ore 8.00 vestiti e assonnati preparato equipaggiamento per il trasferimento al campo colombiano
ore 10.00 preparazione del bivacco tattico
ore 11.00 briefing veloce, divisione delle pattuglie e assegnazione sugli obj
ore 12.00 circa becks e lambrusco minano la carrabile sull'obj raffineria e si preparano all'agguato, pochi minuti dopo contatto audio con le forze britanniche che scendono da un mezzo, procedendo a piedi per lo sminamento; l'agguato ha successo ed eliminiamo almeno 5 operatori prima di essere colpiti.
ore 12.30 circa pattugliamento degli obj raffineria e piantagione, ingaggiamo più volte truppe e acquisitori britannici.
ore 16.00 circa ci dirigiamo a difesa dell'obj campo di addestramento, mi dispongo lungo strada tentando l'agguato che in parte fallisce a causa di una distrazione delle forze in difesa, che si fanno sorprendere dai mezzi britannici in arrivo proprio nel mezzo del sentiero. le truppe britanniche scendono dai mezzi ed ingaggiano i narcos a due metri da me, ed è la fine per il primo britannico che mi sfila davanti, mentre subito dopo vengo colpito dal fianco dai soldati che si stanno aprendo a ventaglio proprio sulla mia posizione.
ore 17.00 ci spostiamo ancora sulla piantagione, dove facciamo desistere due acquisitori dall'avvicinarsi all'obj.
ore 17.30 circa velocemente ci dirigiamo di nuovo in difesa del campo addestramento, che sembra sia stato liberato dai britannici a causa di una negoziazione momentanea con la farc. sembra che i britannici intendano tornare sull'obj nel tentativo di verificare le info ricevute su possibili (certe per noi) testate chimiche presenti, ci disponiamo a difesa e quando i britannici tornano, stavolta abbiamo la meglio nonostante varie cause, fra cui mancanze dell'equipaggiamento. mi ritiro quando il mio fucile decide di smettere di sparare (fine della batteria), non prima di effettuare un'ultimo kill a voce a 2 metri dalla mia posizione, tuttavia alla fine del combattimento raccogliamo le armi, ci carichiamo delle pesanti testate e le spostiamo in zona piantagione, favoriti dalla alta vegetazione.
ore 18.00 durante il trasporto dei missili incappiamo in truppe nemiche, il mio fucile purtroppo decide di abbandonarmi, e finisco con il piede sinistro in una profonda buca che, come notato il giorno dopo, mi fa sgranare anche la caviglia che già porta ferite di guerra, sigh...
ore 18.30 - 22.00 continuiamo a difendere in sequenza gli obbiettivi rimasti, ma abbiamo ormai perduto la piantagione e il campo addestramento; ci ritiriamo quindi al bivacco per dormire qualche ora e rifocillarci.
domenica 31
ore 2.00 joker, membro dei narcos, ci aggiorna sulla decisione di attaccare col favore della notte alcuni obj sensibili del nemico, equipaggiamento pronto in meno di mezz'ora e in marcia lungo strada in silenzio audio e luci verso la sede delle com radio britanniche.
ore 3.30 circa: attacco alle com radio, trovate praticamente sguarnite di difesa, perdiamo due operatori su 15, abbattendone due a nostra volta e distruggendo le antenne.
ore 3.40 una colonna di mezzi britannici, 3 in tutto carichi di truppe, ci sfila a 60 cm di distanza, dopo esserci nascosti lungo strada ed aver già distaccato parte della squadra verso nord, anch'essi nascosti. i britannici non riescono a notarci nonostante l'illuminazione diretta sul nascondiglio mio e di lupo lungo la carrabile.
ore 4.00 la ptg si sposta verso il prossimo obj, girando intorno al campo nemico sul lato ad ovest, lungo un sentiero. incappiamo in un mezzo in pattugliamento, miniamo velocemente la strada ed il mezzo decide di cambiare direzione, lasciandoci in pace.
ore 4.30 siamo in vista di una zona di lancio ed atterraggio elicotteri, ritenuta obbiettivo sensibile. sappiamo che a poca distanza si trova l'hq nemico e decidiamo di tentare il tutto per tutto. attacchiamo direttamente l'hq con il poco di buio che ancora ci favorisce, sfruttando la vegetazione. l?attacco è violento e nonostante non porti i frutti sperati, eliminiamo almeno il doppio dei difensori rispetto agli operatori della nostra pattuglia.
ore 5.10 mi inizia a dolere la caviglia della sera prima, e un brivido freddo mi scorre lungo la schiena.
ore 5.30 mi distacco dalla ptg a causa del dolore insostenibile e del fatto che riesco a fatica a tenermi in piedi, mi dirigo quindi verso il nostro campo base e per me purtroppo finisce il gioco.
risultati di questa 24h: totale di ben 2 caricatori da 300 colpi sparati e almeno 9 kill confermati. per me, ottimo risultato, per altri non ho sparato un cazzus! mi sono fatto impallinare un pò troppo, fra cui 3 bozzi in viso (capitano), ma con uno squilibrio di forze che è andato da 1 su 3 a 1 su 5 penso sia abbastanza normale.
ringrazio tutti tutti: da quelli che ho colpito a quelli che mi hanno tritato, a quelli che mi han fatto crepare dal ridere al ristorante con le barzellette, all'organizzazione del gtt di cui erano presenti elfi e raids
e ora un pò di foto!
In attesa della conferma e-mail
ancora foto in allegato:
da dove comincio?
vi confesso che sono ancora piuttosto frastornato e aggiungo che il trasloco del giornale, oggi, da via del corso a piazza indipendenza, non aiuta (7 piani di giornalisti, impiegati, operai più i relativi materiali, i computer, le infrastrutture ... ).
e per fortuna, ieri, matteo "stone" ha guidato al posto mio ... perchè da solo non sono stato assolutamente in grado di farlo.
quindi, in questo messaggio, mi limiterò ai ringraziamenti ... che sono sentiti, e non di pragmatica.
innanzitutto agli organizzatori del gtt, pochi ma indomabili, che si sono fatti in 3 e mezzo per essere dappertutto, contenere i nostri attacchi, attaccare quanto/dove/come/appena possibile: 30 x 3,5 = 105 ... alla fine erano quanti noi!
a staffy, il cui cuore si è rivelato per l'ennesima volta grande come il suo possessore.
a piazza d'armi, un "signor" campo, dove spero poter tornare presto.
alla fazione britannica, iniziando obbligatoriamente dai gruppi meno navigati, magari giunti da lontano, magari anche in pochi: più piccoli, in apparenza, ma con un entusiasmo, una misura, una disponibilità rivelatasi perfettamente all'altezza dei presenti "più grandi" (lgm, sas, wildbirds ...) e dell'appuntamento.
in particolare, ripenso con affetto e simpatia a linux (serio, prezioso e sacrificato nell'hq), e ai delta company, a carto e ai ma rung, ai ragazzi del team alpine recon.
ancora, ai tre dragon korps, ai werewolves e agli oltrarno rangers: loro già più navigati e certamente "di casa", perchè toscanacci come i nostri anfitrioni.
un raduno del british style fan club senza di loro non sarebbe stato lo stesso e non ce ne sarà un altro se non prometteranno di venire anche tenmich, sam fisher, eddie e tutti gli altri che ne caratterizzano in positivo ogni pagina!
un grazie alle linci, che si sono buttatti in questa avventura insieme a noi royal marines: quello che mi impegno a fare nei mesi che verranno è di provar a far crescere le nostre comuni capacità e far sì che i prossimi eventi british e non, ci vedano nuovamente insieme, magari con ruoli di sempre maggior responsabilità e divertimento.
ai fratelli della prima ora, i pathfinder e loug: quando ci lasciamo, provo sempre un po' di commozione e malinconia quando marco, mi dice "siamo stati bene, lo sai, spero di rivederti e sentirti presto ...".
ai wildbirds e agli nsa ... dei veri zoccoliduri (come anche i pathfinder)!
kam, simon, ziobastardo ... e delta, emme ... e tutti gli altri.
alla x° regio ... una squadra efficente e seria, squisita, disponibile, equilibrata: un altro di quei team di cui è sempre piacevole leggere la presenza.
agli scout di firenze, dallo splendido mezzo che più adatto ad un raduno british non si può!
at last, but not last, alla punta di lancia della nostra formazione, lgm e sas: in questa disciplina abbiamo molto da imparare e loro, con il proprio bagaglio di esperienza, spirito di sacrificio, essenzialità e concretezza, rappresentano sicuramente un modello da seguire.
dinger, fez, spiggy ... e tutti gli altri; foxsas, falco (per me, uno-dei-numeri-uno di questa disciplina) e i loro compagni ... vi abbraccio stretti stretti come fossi un polpo!
un bilancio complessivamente positivo, dunque, di cui, nei prossimi giorni, vorrei spiegare gli aspetti più interessanti ed i piccoli (ma preventivabili) inconvenienti.
ciao da grigio
Ultima modifica di Grigio; 01/06/2009 a 20:00