Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Seconda Esperienza, Piu' un trauma che una gioia.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cartomante Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    per ora ho solo letto e mi permetto un piccolo intervento chiarificatore.

per chi non mi conosce sono il presidente delle pantere di bergamo, ma anche uno dei titolari di alpha one, società che organizza attività di team building con il soft air.

premetto che le due cose sono completamente separate, il club per volontà sua non accetta gruppi di amici con il desiderio di impallinarsi la domenica. questo per non disturbare le attività dei soci e gli allenamenti. vengono accettati in prova solo chi ha il desiderio di cimentarsi seriamente in questa nuova attività.

nohant, insieme ad alcuni suoi amici voleva organizzare una giornata all’insegna del soft air, e noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria, cosa che alpha one svolge regolarmente. dopo aver contattato la società il suo gruppo è stato unito ad un altro, per raggiungere il numero minimo per giocare, circa 15 operatori. gruppi diversi, spiriti diversi, e nonostante l’impegno degli organizzatori non siamo riusciti ad evitare i soliti problemi di scozzesi. già è difficile con un club, figuratevi con gente che la vede come una singola esperienza ideale solo per creare qualche livido all’avversario (ecco perché non prendiamo più noleggi di questo tipo nel club)
    ora, solo per chiarire, nohan (che ho avuto il piacere di conoscere personalmente) ha sicuramente mostrato interesse per il nostro sport, ma ha 18 anni e ha giocato due volte, accompagnato da 6 amici minorenni alla loro prima esperienza. fin dal suo arrivo sul campo abbiamo capito che la modestia non era tra le sue “doti” principali, sia con i suoi amici che con gli avversari. senza offesa nohan, ma l’impugnare una asg non fa di te un giocatore di soft air. se noleggio un kart in pista non mi definisco pilota.
    questa cosa è stata percepita anche dall’altro gruppo, ed evidentemente sono iniziati una serie di meccanismi che hanno portato ad innalzarsi i livelli di testosterone. come organizzatori potevamo mandare tutti a casa e rovinare la giornata o cercare di mantenere il livello del gioco accettabile e proseguire. cosa che abbiamo fatto, magari sbagliando. mi dispiace che si sia fatto questa idea, ma se vuole provare il soft air vero, quello vissuto in un club, deve contattarne uno e iniziare il suo percorso di crescita, come abbiamo fatto tutti. non ti trascini dietro gli amici d’infanzia improvvisandoti comandante ma ti attacchi alla sottana di qualche “vecio” del club con tutta l’umiltà che serve nell’imparare qualcosa.
    ringrazio tutti per l’attenzione.
    cartomante
    grazie per la precisazione,finalmente ora si ha una chiara visione della situazione,evidentemente l'inesperienza di nohant,oltre alla sua convinzione di essere già un sofgunner(pur non avendo in realtà mai veramente giocato) ha travisato la realtà dei fatti.
    certamente gestire una banda di bimbiminkia a pagamento non è facile(mi ricordo quando c'erano le prime laser arena,che disastri combinava la gente solo perchè aveva pagato il biglietto),come ho già detto il fatto che abbiate trovato uno sbocco commerciale al softair(in questo periodo di crisi bisogna ingegnarsi..) non la considero una cattiva cosa,e non mi aspetto neanche che in giocate a pagamento vengano inculcati i valori del sofgunner.
    però d'ora in poi magari fate capire a questi ragazzini(o anche gli adulti,che quando si tratta di certe cose diventano infantili) di non confondere il vostro business con il softair,sono due cose separate,che hanno valori separati.

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

ciao a tutti,
    per ora ho solo letto e mi permetto un piccolo intervento chiarificatore.

per chi non mi conosce sono il presidente delle pantere di bergamo, ma anche uno dei titolari di alpha one, società che organizza attività di team building con il soft air.

premetto che le due cose sono completamente separate, il club per volontà sua non accetta gruppi di amici con il desiderio di impallinarsi la domenica. questo per non disturbare le attività dei soci e gli allenamenti. vengono accettati in prova solo chi ha il desiderio di cimentarsi seriamente in questa nuova attività.

nohant, insieme ad alcuni suoi amici voleva organizzare una giornata all’insegna del soft air, e noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria, cosa che alpha one svolge regolarmente. dopo aver contattato la società il suo gruppo è stato unito ad un altro, per raggiungere il numero minimo per giocare, circa 15 operatori. gruppi diversi, spiriti diversi, e nonostante l’impegno degli organizzatori non siamo riusciti ad evitare i soliti problemi di scozzesi. già è difficile con un club, figuratevi con gente che la vede come una singola esperienza ideale solo per creare qualche livido all’avversario (ecco perché non prendiamo più noleggi di questo tipo nel club)
    ora, solo per chiarire, nohan (che ho avuto il piacere di conoscere personalmente) ha sicuramente mostrato interesse per il nostro sport, ma ha 18 anni e ha giocato due volte, accompagnato da 6 amici minorenni alla loro prima esperienza. fin dal suo arrivo sul campo abbiamo capito che la modestia non era tra le sue “doti” principali, sia con i suoi amici che con gli avversari. senza offesa nohan, ma l’impugnare una asg non fa di te un giocatore di soft air. se noleggio un kart in pista non mi definisco pilota.
    questa cosa è stata percepita anche dall’altro gruppo, ed evidentemente sono iniziati una serie di meccanismi che hanno portato ad innalzarsi i livelli di testosterone. come organizzatori potevamo mandare tutti a casa e rovinare la giornata o cercare di mantenere il livello del gioco accettabile e proseguire. cosa che abbiamo fatto, magari sbagliando. mi dispiace che si sia fatto questa idea, ma se vuole provare il soft air vero, quello vissuto in un club, deve contattarne uno e iniziare il suo percorso di crescita, come abbiamo fatto tutti. non ti trascini dietro gli amici d’infanzia improvvisandoti comandante ma ti attacchi alla sottana di qualche “vecio” del club con tutta l’umiltà che serve nell’imparare qualcosa.
    ringrazio tutti per l’attenzione.
    cartomante
    così la storia è un pò diversa...meglio sempre sentire le due parti...comunque di tutto il tuo discorso quoto in particolare una parola: umilta'...merce rara ma preziosissima...

Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

grazie nightrider,
    evidentemente durante il briefing dovrò aggiungere alla lista delle cose da dire anche altro, a volte si danno per scontate troppe cose.

credimi se ti dico che ci si prova a introdurre nol modo corretto il nostro gioco ( e il ritorno molte volte c'è, anche in termini di futuri giocatori), ma non sempre è possibile.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

grazie nightrider,
    evidentemente durante il briefing dovrò aggiungere alla lista delle cose da dire anche altro, a volte si danno per scontate troppe cose.

credimi se ti dico che ci si prova a introdurre nol modo corretto il nostro gioco ( e il ritorno molte volte c'è, anche in termini di futuri giocatori), ma non sempre è possibile.
    ti capisco benissimo.
    a volte è difficile far capire il softair ai novizi che vogliono giocare sul serio,figurarsi a gente che magari vuole solo togliersi la curiosità.
    come ti ho già detto,nel vostro business non ci vedo niente di male,anzi di sicuro molta gente,avendo modo di provare una giocata organizzata avrà meno pregiudizi sul nostro gioco/sport.

Spina L'avatar di odinoz
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

buona fortuna
    Ultima modifica di odinoz; 21/05/2009 a 12:51

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nohant Visualizza il messaggio
    innanzitutto vi saluto, da "pseudocompagno", domenica ho giocato per la seconda volta a softair, al compleanno di un mio carissimo amico, presso bergamo, assieme ai " pantera" o alphaone, nome nun me lo ricordo insomma..
    eravamo due gruppi da 7, il mio composto dai miei amici e l'altro formato da 7 " sconosciuti" non affiliati al clan, e alla lora prima esperienza.
    tengo a precisare due cose prima ancora di iniziare a commentare:
    nessuno dei due gruppi aveva esperienze.
    nessuno del mio gruppo era " adulto " quindi tutti ragazzi.

e qui, si è capito il divario. noi abbiamo giocato per divertirci, e si è visto..loro per vincere.
    sono stati 5 match differenti, 3 missioni nelle quali una squadra attaccava un obbiettivo da far esplodere con un bussolotto, 1 missione di scorta, dove in 14 contro 3, si scortava una ragazza all'obbiettivo per farlo esplodere. e l'ultimo come i primi tre.
    i primi tre match sono andati " bene" cadute in fossati pressoche infiniti, melma, urla, fucile inceppato, pallini da testa a piedi anche dopo che si urla:
    opporca mi hai gia pres.... ma all.... ma dai, questo lo si accetta.
    (faccio notare che mi si è incrinata lar etina metallica che avevo sugli occhi. )
    la questione sul giocare, è saltata all'occhio subito nella scorta del vip, io ho guidato il gruppo di ragazzi in ricognizione avanti, sino a quando non abbiamo incontrato il primo ostile, accerchiato ed ucciso senza perdite, senza alcun problema. due uccisioni per teamkill, io e il mio compagno (presi alle spalle da un nostro amico, tristezza. ) lasciati allo sbando, sono arrivati fino all'obbiettivo, senza uccidere i nemici. con spreco immane di apllini e tempo. ma ora, il bello. l'ultima partita:

inizio, 5 minuti di preparazione della difesa, 7 contro 7, io e il mio compagnio ci mettiamo piu' in alto e spostati rispetto al resto della " truppa" per tendere un'imboscata al nemico. aspettiamo con ansia, sdraiati tra i rovi con i nostri m4, a colpo singolo...quando arrivano, aspettiamo il momento perfetto e spariamo, sono in tre a morire, e ad urlare preso! il mio compagnio cade sotto il fuoco di un caricatore da 1500bb, mentre io prendo il suo fucile, caricatori e corro via, poco dopo incontro un nemico,e lo abbatto inc orsa, anche questo urla preso. mi arrivano addosso in : 5, mi scaricano dio solo sa quanti pallini ( ho i lividi, e una rabbia addosso... ) raggiungo la zona di ritrovo assieme al mio compagno e ad un altro.. aspetto 20 minuti e non arriva nessuno, ma sentiamo spari...urla, finche ad un certo punto dal fitto si sente un urlo : daii ragaaa li inculiaaamooo!!! (scusatemi, cito l'urlo per farvi capire. ) e, i nostri compagni vengono accerchiati e massacrati, da 7 nemici. ( ma non ne erano morti 4?)

morale della favola? mi sto seriamente chiedendo se vale la pena spendere 400 euro per comprare attrezzatura & co, per poi trovare della gente cosi.

è stato divertente piu' per gli scontri, l'essere una guida per la propria squadra, l'essere sempre pronto ad adottare nuove strategie, il voler salvare piu' compagni possibili in situazioni disperate...mentre bè, i rivali mi hanno lasciato senza parole, come ho anche detto a quelli del club che ci hanno seguiti.

io amo questo sport, e ho scelto ti praticarlo, ma non voglio buttare i risparmi di due vite perchè dei deficienti, mi toglieranno il divertimento..
    che per me, è anche il saltare dentro ad un fosso mentre mi scaricano addosso un paio di migliaio di bb. un saluto,
    nohant - alessandro.
    rispondo secco e chiaro
    se vado in una pizzeria e la pizza fa schifo, il servizio è pessimo non metto di mangiare pizza...cambio pizzeria

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snoopy Sass

Predefinito

posso dire la mia ? hai raccontato un sacco di cose assurde ! sembra che sei capitato in uno scenario di guerra da videogioco !
    tu sei l'amico di aspirante ufficiale ? --- > https://www.softairmania.it/showthread.php?t=6627
    dai racconti mi sembra proprio di si !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

prima cosa, non so chi sia, secondo pecco di umilta' emi sta pure, se la critica viene dall'esterno ^__^ cosa che imparerò a tenere a bada, ma io ho scritto le cose viste dai miei occhi, purtroppo ancora non vedo oltre a me. scritte anche da un altro lato vanno benissimo, e non ho niente da nascondere.
    mentito non ho mentito, preso in giro non l'ho fatto, ho solo detto quello che pensavo (che poi sia giusto o sbagliato..non bruciatemi è. ) .

mi spiace sia sembrata un'accusa ai club di softair, o a quelli del noleggio.
    non era assolutamente questa la mia intenzione.un saluto.

Spina L'avatar di capo oro21tiger
    Club
    10^gladio

Predefinito

mha, qui ho capito che al di la delle belle parole che tanti scrivono su questo forum......mi devo fidare solo della mia (15anni)esperienza di gioco......tanti bla bla bla e poi siamo ancora qui con asg over, immortali, furbetti, bimbominkia ecc ecc ecc.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

ho eliminato tutta la spinosa discussione; siete vivamente pregati di non riproporla, come prego tutti gli utenti di non usare questo 3d per rispolverare vecchie "ruggini" tra club.
    non ci saranno più avvertimenti d'ora in poi ma infrazioni (e stavolta ci vado giù pesante).
    gat

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.