per quanto ne so confermo.se non erro baschi verdi e telnyashka a righe verdi son le guardie di frontiera/confini... ma chiedo a chi pi colto di illustrare meglio.
esattissimissimocodice HTML:se non erro baschi verdi e telnyashka a righe verdi son le guardie di frontiera/confini... ma chiedo a chi pi colto di illustrare meglio.![]()
mi pare siano dei gru.
siamo in due allora,appena l'ho visto sono letteralmente impazzito...
riguardo all'unita' di appartenenza penso siano truppe di montagana o come detto da rebus gru,qui forse ci puo aiutare meglio strela,riguardo all'anno ed al luogo e' una foto scattata nel 1999 durante la seconda guerra cecena!
qui di seguito alcune altre foto dello stesso periodo
![]()
questo setup splendido e intrigante per la sua semplicit.
a mio parere:
unit: spetsnaz anno: 1986-1989 luogo: afghanistan
allora, prendiamo in considerazione prima di tutto l'ambiente circostante: direi senza pensarci troppo che potrebbe essere l'afghanistan; la cecenia la scarterei,mi sembra un paesaggio troppo sabbioso e brullo quello che si vede
quindi periodo 1979-1989
passando alle armi in dotazione: non ci danno molti indizi n i kalashnikov che si vedono, ne i lanciarazzi e ne l'elicottero che si intravede. tutto stato usato sia in afghanistan sia nella prima guerra in cecenia.
rimaniamo nel periodo 1979-1989
passando all'abbigliamento: giubbotto antiproiettile con inserti in kevlar modello 6b5. questo vest stato prodotto nel 1986 (anno pi anno meno..) ed ha fatto parte della dotazione della fanteria durante tutta la prima guerra di cecenia.
tutti i soldati in foto indossano questo modello di gorka, la prima mai progettata e entrata nella dotazione dell'esercito in urss/russia verso la fine degli anni '80:
https://redforces.com/catalog/produc...products_id=90
ovviamente chi ha postato la foto potrebbe risalire con pi precisione all'anno e a tutte le altre info. io mi sono limitato a fare delle supposizioni
un saluto a tutti
codice HTML:,riguardo all'anno ed al luogo e' una foto scattata nel 1999 durante la seconda guerra cecena:wink2:!
gio non avevo letto quello che avevi scritto qui e mi hai mandato a puttane la mia bella analisi sulla foto hauahaha!
metto anche io un po di foto miste..
![]()
Ultima modifica di doc. sf; 21/05/2009 a 14:55