Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: gruppo aria che perde da ogni parte ?

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito gruppo aria che perde da ogni parte ?

salve ragazzi, premetto che ho cercato la soluzione un po' tra i forum, ma nn ho trovato una risposta molto esaudiente...
    a distanza di mesi ho potuto fare una seconda rivelazione al cronografo del mio scar dboyi e la potenza è calata non di poco ..intanto ecco la mia configurazione fatta spendendo poco e trovando le occasionionissime dai compagni di team
    motore ca high torque (2 mesi di vita)
    boccole acciaio autolubrificanti non cuscinettate 7mm ca
    spessori g&g (non rilevante immagino)
    molla systema m100
    gommino systema (penso non rilevante)
    gruppo aria totalmente originale
    batteria originale (penso nn rilevante)
    ingranaggi originali

la prima prova effettuata, dp aver fatto mettere ttt i ricambi nuovi e spessorato e ingrassato ovviamente, mi dava valori costanti di 0.77 j con qualche colpo che arrivava a 0.80, la prova è stata fatta 4-5 mesi fa

la seconda prova, effettuata qst domenica, cn condizioni di vento, mi dava una potenza costante di 0.61-0.62 con qlc colpo sui 0.65 grosso modo lo stesso scarto fatto nella prima prova...

ebbene mi sorge un dubbio, se il gruppo aria perde come un colabrodo, è normale che ricavo valori così' costanti tra di loro ?
    seconda cosa è normale qst notevole calo di potenza, circa 35 km/h tra 0.77 e 0.62 j è vero c'era il vento ma non credo che il colpo appena uscito dalla canna subisca subito una brusca decelarazione...

se per caso le risposte che darete sn ovvie..scusate la mia "niubbaggine"...
    se nn ho saputo cercare scusatemi...sn niubbo al quadrato

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

ricorda che stai sparando pallini da 0,20 grammi, secondo me la velocita' cambia anche solo se ci soffi contro.
    in fondo la differenza e' di circa 9m/s, ho misurato un mio soffio, tipo quello per spegnere un fiammifero, ed ho misurato 6,6 m/s figurati con il vento.

Club
    Green Berets

Predefinito

mi hai fatto ricordare un'altra cosa...molto strana, la prima prova effettuata mesi fa, l'ho fatta sia con i pallini 0.20 che 0.25, e la potenza di uscita era sempre 0.77...già da allora ho lasciato perdere perchè la potenza mi era sufficiente, ma se ora mi va a 0.61-0.62 con pallini da 0.25...cmq se mi dite che è stato il vento...sto più tranquillo, ma in ogni caso credo che il gruppo aria sia cm qll delle minimi a&k

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

ciao, per prima cosa sono lieto di annunciare che questo è il mio primo consiglio che dò qui sul forum (fino ad ora ho solo chiesto..)

secondo me delle cose che hai elencato come "non rilevanti" invece sono tutte rilevanti: gli spessori, se si spessora male e gli ingranaggi si muovono con forte attrito ovviamente ci sarà meno fluidità e potenza (penzo)

il gommino (anche se systema) se montato male c'è il rischio che s incastri e di conseguenza potrebbe ostacolare frenando il pallino, però penso che nel tuo la scarsa potenza derivi dal gruppo aria è probabile che l o-ring non tenga come si deve e quindi f sfiatare tutto il gruppo, c'è solo una cosa da fare:
    la prova siringa

https://www.softairmania.it/showthre...=prova+siringa

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

la "potenza" e' sempre quella indipendentemente dal pallino, cambia la velocita':
    pallino leggero + veloce, pallino pesante + lento ma j costanti.

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

simone mi dispiace contraddirti ma lo spessoramento sulla velocita' del pallino non ha nessuna influenza.
    dipende tutto da molla e tenuta del gruppo aria, comunque la prova siringa falla almeno sai se le perdite le hai nel gruppo o nell'accoppiamento spingipallino-hopup.

Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    simone mi dispiace contraddirti ma lo spessoramento sulla velocita' del pallino non ha nessuna influenza.
    dipende tutto da molla e tenuta del gruppo aria, comunque la prova siringa falla almeno sai se le perdite le hai nel gruppo o nell'accoppiamento spingipallino-hopup.
    ok al più presto allora farò controllare dal meccanico di squadra...mi secca far riaprire il fucile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

ma no maxlv, se sbaglio mi devi contraddire! altrimenti si resta sempre ignoranti nella vita

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fantasma86 Visualizza il messaggio
    ok al più presto allora farò controllare dal meccanico di squadra...mi secca far riaprire il fucile
    a meno di perdite mostruose il gruppo aria lo puoi salvare con pochi cent di spesa: teflon sulla testa cilindro e oring piu grosso sulla testa pistone, tutta roba che trovi in ferramenta.

le molle systema personalmente non piaciono, preferisco le guarder sono più robuste.

Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    a meno di perdite mostruose il gruppo aria lo puoi salvare con pochi cent di spesa: teflon sulla testa cilindro e oring piu grosso sulla testa pistone, tutta roba che trovi in ferramenta.

le molle systema personalmente non piaciono, preferisco le guarder sono più robuste.
    buono a sapersi, perchè nn vorrei più spendere sul fucile...mi avevano proposto di mettere un intero gruppo aria nuovo, ma sinceramente nn mi va, in caso se non ottengo miglioramenti... preferisco compensare con una molla più forte e perdere un po' di rof, con high torque ca nn dovrei avere problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.