allora ho comprato una lipo da 7.4 1100mah e 20c della softair4fun
l'ho caricata la mattina con un apposito caricabatterie da lipo seguendo le istruzioni.
verso sera (non ho tenuto tutto il tempo la batteria sotto carica solo 2 ore circa perchè il caricabatterie segnava che la lipo era carica) la monto sul mio ciuffile e faccio andare un pò di raffiche: tutto ok.
visto che la batteria sembrava compartarsi bene mi sono dedicato a sistemare ris e spegnifiamma.
dopo un paio di minuti sento una strana puzza di bruciato e e vedo che esce del fumo dal calcio: tolgo il tappo del calcio e stacco di corsa la lipo che nel mentre si era gonfiata tutta.
non capisco il motivo di quello che è successo.
la batteria non era scarica, non la stavo nemmeno usando.
i cavi erano sistemati bene, unica cosa non c'era il fusibile.
qualcuno sa spiegarmi bene cosa è successo?
ho caricato male la batteria? devo inserire un fusibile o qualcosa di specifico per le lipo?
porprio non riesco a spiegarmi come sia successo...
grazie per l'aiuto.


Portale
Lo staff







