Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema lipo

  1. #1
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito Problema lipo

    allora ho comprato una lipo da 7.4 1100mah e 20c della softair4fun
    l'ho caricata la mattina con un apposito caricabatterie da lipo seguendo le istruzioni.

    verso sera (non ho tenuto tutto il tempo la batteria sotto carica solo 2 ore circa perchè il caricabatterie segnava che la lipo era carica) la monto sul mio ciuffile e faccio andare un pò di raffiche: tutto ok.
    visto che la batteria sembrava compartarsi bene mi sono dedicato a sistemare ris e spegnifiamma.
    dopo un paio di minuti sento una strana puzza di bruciato e e vedo che esce del fumo dal calcio: tolgo il tappo del calcio e stacco di corsa la lipo che nel mentre si era gonfiata tutta.

    non capisco il motivo di quello che è successo.
    la batteria non era scarica, non la stavo nemmeno usando.
    i cavi erano sistemati bene, unica cosa non c'era il fusibile.

    qualcuno sa spiegarmi bene cosa è successo?
    ho caricato male la batteria? devo inserire un fusibile o qualcosa di specifico per le lipo?

    porprio non riesco a spiegarmi come sia successo...
    grazie per l'aiuto.

  2. #2
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    se non avevi il fusibile probabile che hai un corto...la batteria è comunque da buttare...controlla bene i vari cavi...occhio agli scoppi

  3. #3
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    si, la batteria l'ho buttata :d

    quindi dici che devo mettere un fusibile? molta gente che gioca con me non ha il fusibile montato e non ha mai avuto problemi di questo tipo...

    proverò a mettere un fusibile...

    io come caricabatterie uso questo: https://img105.imageshack.us/img105/2409/immagine2h.png e sky dovrebbe essere la marca.

    dite che è meglio cambiarlo e prenderne uno + serio?

  4. #4
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    aspetta...il fusibile ti avrebbe salvato la batteria...devi prima risolvere il problema del probabile corto circuito che hai nella replica...
    analizza bene i vari cavi del circuito elettrico...risolvi il problema..alla fine anche senza fusibile và bene lo stesso ma ad esmpio se non ti fossi accrto della puzza e non staccavi la batteria probabilemente si sarebbe infiammata con evidenti gravi danni...senza fusibile si rischia sempre...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    ok capito..grazie mille per i consigli!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    ah...se volessi usare un "allarme per lipo" tipo quello che vendono dal bannato italiano...funziona per le 7.4 o solo per voltaggi superiori?

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,408

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calu Visualizza il messaggio
    ah...se volessi usare un "allarme per lipo" tipo quello che vendono dal bannato italiano...funziona per le 7.4 o solo per voltaggi superiori?
    per funzionare funziona ma nn ne vedo l'utilità. serve esclusivamente per nn mandare "sotto carica" gli elementi delle li-po.
    nn avendo "effetto memoria" io le ricarico ogni due domeniche di gioco ed ormai sono diversi mesi che le utilizzo senza problemi.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    grazie per l'informazione
    lo userei perchè ho letto che è meglio evitare di scaricarle troppo...
    quindi lo userei per delle giocate lunghe in modo da essere sicuro di cambiare batteria in tempo.

  9. #9
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    prendi una 7,4 da 2500 mha in su e ne devi sparare di pallini prima che si scarichi

  10. #10
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,408

    Predefinito

    io uso solo li-po 11,1 volts. quella con l'amperaggio più basso è una 1600 mah e ti posso assicurare che dura comodamente una giornata di gara.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads91403-Problema-lipo

https:softairmania.itthreads91403-Problema-lipo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.