Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Problema lipo

  1. #11
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skattolo Visualizza il messaggio
    prendi una 7,4 da 2500 mha in su e ne devi sparare di pallini prima che si scarichi
    e ma non entrano nel tubo del calcio mi sa :d

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2006
    Messaggi
    939

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calu Visualizza il messaggio
    e ma non entrano nel tubo del calcio mi sa :d
    entrano entrano! io ci metto le firefox 11,1!

  3. #13
    Spina L'avatar di azmo
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    23 Jan 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calu Visualizza il messaggio
    si, la batteria l'ho buttata :d
    e hai fatto bene... quando si gonfiano sono guai! c'è anche chi non si rassegna e prova a ricaricarle e usarle... molto pericoloso. a parte il rischio di esplosione e/o incendio le lipo rilasciano dei gas non propriamente salubri (nell'atto della fumata bianca avrai sentito una certa puzza, immagino...)

    Quote Originariamente inviata da calu Visualizza il messaggio
    quindi dici che devo mettere un fusibile? molta gente che gioca con me non ha il fusibile montato e non ha mai avuto problemi di questo tipo...

    proverò a mettere un fusibile...
    considera che se tu lo avessi avuto a bordo, con buona probabilità la tua lipo sarebbe ancora sana... certo però andrebbero accertate le cause del corto. armati di tester e buona pazienza e controlla tutta la linea, secondo me trovi qualcosa.

    Quote Originariamente inviata da calu Visualizza il messaggio
    io come caricabatterie uso questo: https://img105.imageshack.us/img105/2409/immagine2h.png e sky dovrebbe essere la marca.

    dite che è meglio cambiarlo e prenderne uno + serio?
    io ho il tuo stesso carichino che uso per caricare le lipo dei miei elicotteri rc, una 7,4v 1200mah (2 elementi --> attacco piccolo) e una 11,1v 1800mah (3 elementi --> attacco grande) e finora ha sempre funzionato alla grande. consiglio: non lasciare mai una lipo a caricare da sola in casa, non si sa mai. la lipo gonfia, prima di buttarla, dovresti renderla inerte bucandone gli elementi e immergendola in una vaschetta piena d'acqua e sale marino... una notte in salamoia e la mattina seguente la puoi smaltire come una qualsiasi batteria.

    just my 2 cents.

  4. #14
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    si dall'odore e dal colore del fumo non penso sia molto sano inalare il gas delle lipo, infatti la batteria è stata messa di corsa in terrazza e li è rimasta per un pò:d

    purtroppo non sapevo di questa procedura e l'ho buttata direttamente nel bidone della batterie...

    cmq ho deciso di risolvere il problema a monte: cambio i cavi e ne metto di nuovi che quelli che usavo erano di un mio vecchio marui (abbastanza datato come ciuffile:d)

  5. #15
    Spina L'avatar di azmo
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    23 Jan 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calu Visualizza il messaggio
    si dall'odore e dal colore del fumo non penso sia molto sano inalare il gas delle lipo, infatti la batteria è stata messa di corsa in terrazza e li è rimasta per un pò:d

    purtroppo non sapevo di questa procedura e l'ho buttata direttamente nel bidone della batterie...
    guarda, a me fortunatamente non è mai capitato di gonfiare delle lipo, quindi la procedura che ti ho indicato l'ho solo letta in qualche forum di modellismo... comunque sia pare che per rendere inerti le lipo si debba agire in quest'ordine (informazioni prese da un forum rc):


    1. scaricare completamente la batteria
    2. praticare un taglio all'involucro color alluminio di ogni singola cella con un taglierino molto affilato, facendo attenzione a non bucare o tagliare l'elettrolita presente all'interno delle celle per evitare qualunque rischio di corto circuito.
    3. immergere la batteria in una soluzione di acqua e sale e lasciarcela per almeno 10/12 ore, questo serve a neutralizzare l'elettrolita.
    4. smaltire la batteria in modo appropriato (ovvero vietato buttarla nella spazzatura).


    ripeto, non l'ho mai dovuto fare di persona quindi non ne conosco gli esiti dal vivo ma molta gente che pratica modellismo lo ha fatto e ancora lo racconta (quindi sono sopravvissuti).

    disclaimer: ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads91403-Problema-lipo

https:softairmania.itthreads91403-Problema-lipo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.