non è che siano precisissimi... pure i cechi con l'ak!
hai ragione, le stavo riguardando ma non è che siano il massimo della precisione
aiutatemi a fare un po di chiarezza per quanto riguarda il setup da parà ddr e in specifico su bretelle/cintura
vedendo sta foto i parà portano solo la cintura sopra alla giubba.era lo standard?
sotto c'erano le bretelle che reggevano i pantaloni?
danke
allora, per quel poco che ne sò, gli annelli all'interno dei pantaloni (che intravedo anche nella foto che hai postato te della mimetica da parà) servono proprio per metterci le bretelle.
come ho scritto nel post precedente, sia la mimetica estiva che quella invernale in mio possesso non hanno i passati per la cintura, di conseguenza ho pensato che le bretelle fossero una dotazione standard da utilizzare al posto della cintura ma koba è in possesso di modelli che invece i passanti li hanno....per cui credo dipenda dalla versione, le mie sono di ultimo tipo, facilmente riconoscibili dal fatto che il colore base della mimetica passa dall'ocra ad un colore un pò più tendente al verde oliva.
la cintura sopra la giubba credo che sia lo standard, è una caratteristica che ho notato in tutte le foto che ho visto.
cerco di informarmi meglio e ti faccio sapere![]()
la cinta sopra la giacca è senza equipaggiamento è il dienstanzug ovvero l'assetto in servizio in zona non operativa (anche se prevederebbe la baionetta per la truppa e la pistola per ufficiali e sottufficiali). quella cinta è detta koppel non regge mai i pantaloni ma è solo per l'equipaggiamento. a quello scopo ci sono le bretelle e/o la cintura che i tedeschi -se non sbaglio- chiamano gurtel. si usava già nella wehrmacht di cui la nationaler volks armee ereditò molte delle tradizioni prussiane.
Ultima modifica di RLI; 03/04/2009 a 11:45