capita a fagiolo questo thread, volevo chiedervi, per evitare delle vesciche enormi sui calcagni cosa posso mettere tra anfibi e calze? ancora dopo un anno mi si aprono una settimana si e una no
capita a fagiolo questo thread, volevo chiedervi, per evitare delle vesciche enormi sui calcagni cosa posso mettere tra anfibi e calze? ancora dopo un anno mi si aprono una settimana si e una no
negli anfibi andrebbero sempre indossate due paia di calze per il maggior isolamento temico e proprio per evitare le vesciche. sopratutto in estate e se dovete fare lunghe marcie sull'asfalto!
scieglietele bene ste calze, devono essere ben tenute, senza "infeltrimenti" e senza cuciture che diano fastidio.
io personalmente ne uso un paio in cotone a contatto con la pelle del piede e sopra in lana o in cotone più grosso (melgio la lana però... non so perchè ma mi trovo meglio)
quoto in toto. e' un "trucco" che mi hanno insegnato in ambiente alpino e mi son sempre trovato benissimo.
p.s. grigio, dove si possono acquistare le calze che suggerisci? edit: che stupido che sono, in pratica sono le stesse calze che uso io (quelle della thorlo)![]()
Ultima modifica di -WALL-; 30/03/2009 a 15:52
quando mi dilettavo a fare il "runner" e dovevo macinare km senza imprevisti, impomatavo i miei piedi di pomata vaselina che trovi anche nei supermercati, rende la pelle del piede molto morbida ed oleosa, riducendo quindi l'attrito di sfregamento col calzino alto di cotone fino con soprastante calzettone tecnico. ciao.