Quote Originariamente inviata da _viper_ Visualizza il messaggio
ps
giusto per evitare, non è un attacco a te, so che sei grafico e che quindi hai un'altra professionalità e un'altro occhio e solo un discorso in generale!
stai tranquillissimo, tantomeno era il mio un attacco verso di te, il tuo amico o le foto in se stesso.
leggendo "amico fotografo" ero dell'idea che il tizio fosse un professionista (...) e che magari si fosse fatto pagare o chessò io.

l'errore comunque è stato mio ad andare ot, ho personalmente un po di difficoltà a capire il concetto contemporaneo di "fotografo\fotografia", io sono uno di quelli "old school" (anche se sono l'ultimo dei pischielli, si intende) solo che ultimamente -e questo puà avere a che fare con il softair perchè vale allo stesso modo con la storia degl istruttori di cui parlavamo poco sopra- ci sono tanti professionisti che lo sono nel senso stretto (ovvero si sono trovati una professione, ma senza arte ne parte) ma che non sanno usare le macchine o difettano di basi tecniche che fino a qualche anno fa, senza la deprofessionalizzazione del ruolo sarebbe stato impensabile attribuire, appunto, ad un professionista.
come ti dicevo sopra, ho sbagliato a pormi io, perchè non c'entrava nulla nello specifico, però non ho potuto fare a meno di intervenire a proposito, anche perchè mi spiace molto quando sento entusiasmi strabordanti per qualcosa che con la fotografia ha onestamente poco a che fare, sento che "si sta perdendo qualcosa" sacrificata come al solito all'altare un po mediocre della modernità.

herbal