merito di photoshop... seriamente, le foto non sono il massimo "tecnicamente" (e intendo ortodossia tecnica). qualunque macchina digitale dignitosa -non necessariamente reflex- ed un paio di minuti in ps il gioco è fatto.
diffidate degli stregoni, si può fare anche in casa questa roba!
rimane il fatto che comunque sono esteticamente validissime e fanno la loro figura... sono io che sono un talebano della fotografia.
veramente molto molto belle....
saranno passate anche sotto al fotoritocco, ma se non ci sai fare con la macchina hai voglia a lavorarci su di programma....
complimenti ancora al fotografo che ha saputo catturare bene i momenti...
ma difatti non è ne uno stregone, ne un photoreporter, ne uno da nationalgeografic...
semplicemente è un amico che è venuto a farci le foto, e poi bontà sua, le ha modificate dandogli degli effetti che visivamente rendono e colpiscono
comunque, basta capire come ci vogliano 2 minuti vedendo la quantità di foto che ci sono su quasi 6500 post ritoccate (ed è ironico)
ps
giusto per evitare, non è un attacco a te, so che sei grafico e che quindi hai un'altra professionalità e un'altro occhio e solo un discorso in generale!![]()
stai tranquillissimo, tantomeno era il mio un attacco verso di te, il tuo amico o le foto in se stesso.
leggendo "amico fotografo" ero dell'idea che il tizio fosse un professionista (...) e che magari si fosse fatto pagare o chessò io.
l'errore comunque è stato mio ad andare ot, ho personalmente un po di difficoltà a capire il concetto contemporaneo di "fotografo\fotografia", io sono uno di quelli "old school" (anche se sono l'ultimo dei pischielli, si intende) solo che ultimamente -e questo puà avere a che fare con il softair perchè vale allo stesso modo con la storia degl istruttori di cui parlavamo poco sopra- ci sono tanti professionisti che lo sono nel senso stretto (ovvero si sono trovati una professione, ma senza arte ne parte) ma che non sanno usare le macchine o difettano di basi tecniche che fino a qualche anno fa, senza la deprofessionalizzazione del ruolo sarebbe stato impensabile attribuire, appunto, ad un professionista.
come ti dicevo sopra, ho sbagliato a pormi io, perchè non c'entrava nulla nello specifico, però non ho potuto fare a meno di intervenire a proposito, anche perchè mi spiace molto quando sento entusiasmi strabordanti per qualcosa che con la fotografia ha onestamente poco a che fare, sento che "si sta perdendo qualcosa" sacrificata come al solito all'altare un po mediocre della modernità.
herbal