prova nei fornitori per gli idraulici ce ne sono molti in giro
ci sono di varie misure e quelli che servono a te molto probabilmente sono quelli ad incollare e non a innesto di conseguenza ti servirà anche una colla particolare che costera credo due euro e si chiama tangit quei tubi sono provvisti di una parte a bicchiere cioè più larga e di una parte normale e quindi quando dovrai giuntare due pezzi prima metterai la colla sia internamente al bicchiere sia esternamente a la parte che va inserita all'interno del bicchiere, una cosa molto importante prima di mettere la colla ricordati di pulire bene magari con dell'alcol la parte da incollare altrimenti c'è la possibilita che la colla non prenda.
ricordati che se tagli il tubo ti rimarra in mano un pezzo di tubo senza il bicchiere e di conseguenza non saprai come giuntarlo di nuovo, gli idraulici il bicchiere se lo rifanno scaldando la plastica con la lanterna e infilando il tubo dentro per fargli prendere forma prima che si freddi ma è complicato e poi non credo che serva a te
comunque molti fornitori idraulici hanno i tubi di fuori e li puoi vedere quello che ti serve hanno anche una serie di riduzioni e tappi che credo ti possano servire
spero di aver scritto bene perchè mi sono operato e non ci vedo ma sopratutto spero di esserti stato utile :-d
Ultima modifica di teo; 29/12/2008 a 20:07

allora da 60 e 80 trovi tubi in acciaio smaltato bianco oppure inox per camini, mentre in pvc o ppe (polipropilene) trovi tubi con diametro 75 oppure 63 (i classici tubi pwer scarichi a saldare oppure ad innesto ) dicevi che ti serviva un qualcosa di conico, questi tubi hanno una specie di bicchiere che serve per unire le tubazioni... spero di esserti stato utile. se hai bisogno sono qua

grazie a tutti...

ma che roba è?? noi lo volevamo fare chiuso dentro mica sta roba qua....![]()

certo che è chiuso!! oddio meno male che studi ingegneria!! le parole pressione e dispersione inutile di forza lavoro ti dicon qualcosa?

no non hai capito un cazzo... chiuso proprio mica deve sparare.... o_o
moderiamo i termini
comunque, potreste farlo sparante!!!
mi spiego creare una sorta di grilletto...e metterci le granate da 40mm.....così sarebbe utile e bello !!!!

no no vai tra ci conosciamo e posso concedergli di parlar così anche se nn dovrebbe farlo su un forum pubblico.. cmq il problema è che siamo entrambi dello stesso clan e ogni tanto saltan fuori regole assurde come "una volta entrati nella zona urban si va solo a colpo singolo" ma poi arriva puntualmente chi, invece di usare il singolo, usa le granate da 180 in una stanzetta.. addirittura alcuni arrivano ad usare le granate pero senza pallini e davanti ci mettono granate con magari petardi o roba del genere e te le tiran dalle finestre..
Ultima modifica di Leptines; 27/03/2009 a 12:48