Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 168

Discussione: Chiedere danni fra giocatore e giocatore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Kalat Kombat Club

Predefinito

posso parlare per mi esperienza io in uno scambio di pallini, ho beccato (ed eliminato dal gioco) il mio caro presidente, peccato che nel farlo gli ho scheggiato un incisivo. io con moltà umiltà ed educazione mi sono scusato in 200.000 modi e lui con molta gentilezza mi ha tranquillizzato e si sta risolvendo tutto con l'assicurazione che compre gli infortuni sul campo di gioco.

inoltre ragazzi, se volete giocare senza maschera usate i paradenti... hanno una lunga linguetta nella parte esterna che può essere attaccata ad un laccetto a mo di collanina.
    se si impolvera potete pulirlo con l'acqua del camelbak e lo rimettete in bocca, se dovete parlare alla radio potete toglerlo e rimetterlo a vostro piacimento... tanto vi resta attaccato al collo. mi sembra una soluzione ottima... ho visto fin troppi denti saltare.
    Ultima modifica di Apocalix; 20/03/2009 a 16:14

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drake Visualizza il messaggio
    ......qualcuno potrebbe pensare che a questo punto spetti alla polizza rc di colui che ha causato il danno risarcire il danneggiato: errore, la polizza rc vale solo nei confronti dei terzi, e i giocatori durante lo svolgimento del gioco non sono considerabili terzi fra di loro.....
    ciao drake, sei sicuro che i giocatori durante lo svolgimento del gioco non sono "terzi" tra loro?
    noi siamo affiliati csen ( che utilizza un'assicurazione ras) ed a domanda diretta ci è stato detto che durante lo svolgimento del gioco i giocatori stessi sono terzi tra loro!
    visto questo dubbio e l'importanza che la cosa riveste credo proprio che cercherò ulteriori informazioni.
    ciao

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bizio69 Visualizza il messaggio
    ciao drake, sei sicuro che i giocatori durante lo svolgimento del gioco non sono "terzi" tra loro?
    noi siamo affiliati csen ( che utilizza un'assicurazione ras) ed a domanda diretta ci è stato detto che durante lo svolgimento del gioco i giocatori stessi sono terzi tra loro!
    visto questo dubbio e l'importanza che la cosa riveste credo proprio che cercherò ulteriori informazioni.
    ciao
    sono abbastanza sicuro che i giocatori non siano considerabili terzi fra di loro, ma potrei anche sbagliarmi (e me lo auguro,dato che se così fosse sarebbe tutto molto più facile!).
    se scopri qualcosa di nuovo,faccelo sapere

[edit]: documentandomi meglio, ho scoperto che in alcune polizze assicurative prettamente sportive è possibile estendere (presumo a pagando) il concetto di "terzo" a tutti gli associati dell'associazione, ma non se questa cosa è fattibile o meno per le nostre assicurazioni...questo mi fa desumere che "di base" i giocatori non siano terzi fra di loro (altrimenti che bisogno ci sarebbe di estendere il concetto!?!?)
    Ultima modifica di draKe; 20/03/2009 a 18:25

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

scusate se mi intrometto e svio un attimo la situazione.
    il 3d cominciava parlando di deti sceggiati ed eventuali risarcimenti danni.
    nel dire quello che sto per dire mi tocco tre volte, faccio corna e tocco ferro.
    parlando di denti la cosa, per quanto si tratti di un danno fisico ed economico, è abbastanza banalotta (non me ne vogliano coloro i quali hanno subito questo genere di lesioni) a confronto con altre ben più gravi.
    poniamo il caso che per fatalitàuno si becchi un pallino in un occhio, naturalmente protetto daggli occhiali...o perchè gli occhiali cedono, o perchè il pallino è di rimbalzo, o per un qualsiasi motivo che la sfiga non avrebbe fatica a trovare...tutti amici come prima? tranquillo non è successo niente?? l'assicurazione se ne sbatterebbe assimilando il caso al dente scheggiato...ed io che ci ho rimesso l'occhio me ne esco danneggiato e beffato??

...legge del taglione? vedi come ce la finiscono di mirare alla prima parte del corpo che vedono, che in genere è la testa...
    [evidente provocazione]

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

penso che in questo caso, una volta accertato l'uso delle famigerate "adeguate protezioni" (cosa che di per sè rende molto difficile il verificarsi stesso di un danno del genere), si attivi la tua polizza infortuni entro i massimali previsti nel contratto..eventualmente se il tuo team ha una polizza rct che considera terzi anche i giocatori fra di loro, il danneggiante può attivarla per risarcirti, visti i massimali decisamente superiori (parrebbe da altri topic in questo forum che le assicurazioni stipulate tramite csen siano così,ma appena ne avrò la possibilità verificherò di persona,dato che pure noi siamo tesserati csen e quindi la faccenda ci riguarda da vicino).

notare che però tutta la disputa si gioca sulle parole "adeguate protezioni": alcune assicurazioni non considerano gli occhiali che comunemente si usano "adeguati", anche se magari sono occhiali balistici, quindi a prova di pallino*. mentre invece le maschere garantisce un livello di protezione sicuramente adeguato per gli occhi.
    viene da sè che se l'assicurazione non riconosce le protezioni che utilizzavi al momento dell'infortunio come "adeguate", non scucirà un euro.

l'ideale sarebbe una volta per tutte stabilire in maniera univoca quali sono le "adeguate protezioni", in modo da creare definitivamente uno standard minimo di sicurezza uguale per tutti, standard al di sotto del quale la resposabilità di eventuali danni spetta esclusivamente a colui il quale non vi si adegua.

per la frase vagamente provocatoria: non è questa la sede più adatta per parlare di questo, ma ad ogni modo penso che per quanto ricevere colpi al volto non piaccia a nessuno, faccia comunque parte del gioco! se si ha il timore di farsi male,esistono maschere integrali ed elmetti, e vedrai che all'istante passa la paura...sopratutto credo che sia certamente più conveniente per tutti spendere 10 euro per una maschera piuttosto che trovarsi poi nella situazione di dover chiedere i danni e magari trovarsi lo stesso menomato(anche se magari con il risarcimento in tasca):come dice la mentadent, prevenire è meglio che curare

*non hanno tutti i torti:vedi ad esempio alcuni modelli oakley,che per quanto belli,balistici e milspec, lasciano sui lati e nella parte superiore pericolosi spazii in cui un pallino potrebbe entrare e causare danni agli occhi....non è un evento così improbabile,dato che un mesetto fa un pallino sparato dall'alto è riuscito a passare im uno spiraglio fra l'occhiale e il sopracciglio,colpendomi (fortunatamente) la guancia subito sotto l'occhio. e pensare che uso degli occhialini che sono piuttosto aderenti al viso rispetto a tanti altri modelli....
    Ultima modifica di draKe; 21/03/2009 a 03:59

Club
    Soft Air Force

Predefinito

ma infatti io sono contro gli occhialini... ne più ne meno non hanno la portezione laterale il che se ne voglia dire eh.. un pallino dall'alto, o di lato può bemnissimo entrare. è successo anche con la mia maschera integrale di ritrovarmi un pallino all'interno della mrete, e non chiedetemi come diavolo ha fatto ad entrare... di lato ovviamente ad una distanza di 5/6 metri.. però è entrato...

molta gente del mio club, gioca con gli occhiali perchè si trova meglio, perchè con la rete non mette a fuoco e con la maschera si appanna tutto.... ovviamente va a gusti, ed io, oltre ad essermi distrutto i lnaso con un pallino quando un tempo giocavo con solo gli occhiali, ora come ora senza maschera, mi sentirei davvero nudo... è un pò come salire in machcina senza cinture oppure guidare senza casco.. :sisi:

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

io la vedo così (è possibile che mi sbagli, in caso amici di sam correggetemi):

1) se uno ti vuole denunciare, potrà sempre farlo (un calciatore che ti tira un pungo sui denti lo puoi denunciare eccome)

2) precedenti riguardanti il soft air nella letteratura giuridica, ce ne sono pochi

3)il giudice valuterà se sono stati messi in atto comportamenti volontariamente o involontariamente pericolosi per il tipo di attività, legale, del soft air (e che vuol dì? niente).

risultato: certezze non ne puoi avere.

ps: più che delibere, io farei firmare note informative in cui l'interessato è al corrente dei rischi del soft air, in particolar modo per quanto riguarda occhi e bocca.

Club
    eightcobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale_zakko Visualizza il messaggio
    ragazzi mi state facendo il solito discorso dei denti!!!!!!!!!

facciamo un altro esempio idiota allora:

un pallino colpisce l'interno di un orecchio in una furiosa raffica di copertura. il timpano viene leso non in modo permanente cui, per la riabilitazione bisogna spendere soldi in medicinali, gocce, visite mediche o quant'altro.

essendo questo danno causato da parte di terzi, l'assicurazione contro gli infortuni personali (cadute accidentali e quant'altro) dubito fortemente che risponda.

la persona lesa carogna o non carogna è nel pieno diritto di chiedere i danni se sa chi è stato a sparare contro di lui.

il discorso è chiaro questa volta?
    quoto questa ipotesi per allacciarmi

il pallino nell'orecchio è improponibile e surreale, in quanto all'interno dell'orecchio ci sono labirinto membranoso e labirinto osseo prima di arrivare al timpano , quindi a meno che il tuo pallino non fa 7 joule e mezzo, rimbalza sull'orecchio massimo con una piccola escoriazione, ma se hai èaura di questo esistono maschere, passamontagna, cappelli e para orecchi di quelli col pelo

se prendi un pallino negli occhi è perchè non usavi gli occhiali obbligatori (o la maschera)

se hai paura di prenderlo in bocca, o usi la maschera, o una sciarpa o un parabocca in cuoio, una mascherina antipolvere, di mezzi ce ne sono a non finire...puoi anche tenere la bocca chiusa

riguardo ai pallini sulla pelle...come si usa dire: conosco il mio lavoro e ne accetto i rischi, poi se chi riceve si dichiara, non ci credo che chi gli tira gli scarica il caricatore addosso per puro spirito sadico.

riguardo alla ipotesi del " non si dichiara e gli faccio partire due denti con un pugno" è inverosimile anche questo, ci sono i capi club appositamente; non si dichiara, lo dico al mio capo club, che parlerà con quello avversario e risolveranno la situazione diplomaticamente senza inutili spargimenti di sangue...e denti.

il bello del softair è proprio farsi la guerra in amicizia e sinceramente ritengo che chi pratica questo sport sa i rischi che corre (un po come in tutti gli sport), se non li accetta può anche non giocare a softair e andare a fare lasergame, così scanza tutti i problemi.

un saluto

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

permettimi una domanda: da quanto tempo pratichi il soft-air?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leon81 Visualizza il messaggio
    il pallino nell'orecchio è improponibile e surreale, in quanto all'interno dell'orecchio ci sono labirinto membranoso e labirinto osseo prima di arrivare al timpano
    senza offesa, leon, ma.....
    cacchio dici ?????

scusate l'ot, ma... quando ce' vo'... ce' vo'..

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.