ora, mi rendo conto benissimo delle differenze... ma alla fine non fa molto di più di un palmare di ultima generazione.
la differenza tra i 500€ circa di un prodotto commerciale e gli 8000$ a cui vendono questo "computer da polso" è solo nella robustezza del telaio dove è istallato?
ci gira windows ce, ha il gps e le connessioni gprs/umts ecc...
alla fin fine hai le stesse funzioni se monti l'htc diamond che ho io, in un case otterbox da cantiere da 99$ (che rispetta le stesse specifiche mil-std 810f) ci fai entrare una batteria esterna usb da 12000mah (si, 12ah, si trovano su ebay a due lire):
ti avanzano circa 7300$ per farti fare un supporto da polso altrettanto comodo...
[...]
operating system windows ce 6.0linux based on kernel 2.6application development system ce: microsoft platform builder & eurotech sdk for celinux: eurotech sdk for kernel linux 2.6case ultra resistantweight 650 grams (23 ounces)
[...]
due tipi di so... probabilmente per venire incontro ad eventuali software già esistenti, in uso a potenziali clienti (non solo militari ovviamente).
cmq notare i 650g di peso (più 120 x il supporto) ossia 780g sul polso.
n'zomma, io non dico che sia uno schifo, è robustissimo, avrà (perchè non ho letto stime) una ottima autonomia... il tutto in un oggetto già pronto e
sicuramente semplice o ergonomico.
inoltre ha un sacco di funzioni sviluppate appositamente (come varie utility legate all'accellerometro: lo stand-by automatico se abbassi il braccio, il segnale di soccorso geolocalizzato automatico, ecc ).
ma anche qui, ci vorrebbe poco a sviluppare software che invece di girare le foto o far sterzare le automobili dei videogiochi, sfruttino in modo più "utile" il sensore di gravità già presente nell'iphone o negli altri palmari...
alla fine, credo, si paghi la bassissima diffusione... che obbliga i costruttori ad alzare i prezzi per rientare nelle spese.
più che un buon prodotto da acquistare, penso sia un ottimo prototipo per il futuro... un po come una concept car!

io penso che per il prezzo e per le possibilità possa essere emulato con oggetti già in commercio senza nemmeno tanti sbattimenti poi...
l'unica cosa sarebbero da vedere le capacità del gps visto che quelli dei palmari attualmente in commercio non sempre sono al top.
resta il fatto che la differenza potrebbe presentarsi solo nel momento dell'aggancio dei satelliti visto che comunque i satelliti i dati spuri li mandano al palmare come al zypad.

la funzionalità di stand by così come l'ho capita io non ha molto senso visto che il braccio sia destro che sinistro starebbero ben poco fermi e si potrebbe avere o un stand by/risveglio continuo oppure una delle 2 opzioni continuativamente...
ora non so come funziona forse con l'accelerazione del braccio da posizione "rilassata" a posizione di "lettura", ma secondo il mio punto di vista sarebbe meglio integrare una cosa del genere con una serie di movimenti predefiniti esempio 2 volte verso destra consecutive (tipo doppio click del mouse) oppure un destra sinistra veloce...
ripeto che il progetto è ben fatto benchè esso sia abbastanza ingombrante (ma visto che ha standard di sicurezza militari è inevitabile) però la cosa potrebbe essere emulata anche con materiale più commerciale sopratutto per l'uso di un softgunner medio.
se poi vogliamo cercare di ricreare lo stile special force anche nelle mutande allora è un'altra cosa
vabbè, alla fine si tratta di un semplice software, che sfrutta una tecnologia già presente in molti prodotti commerciali ed a buon mercato. una volta che lo implementi, renderlo configurabile con combinazioni di movimenti o tempi necessari all'esecuzione di un comando è il meno...
io per 8000$ voglio almeno un bussolotto (a prova di urto ferroviario) da tenere in una tasca qualsiasi, collegato in wireless agli occhiali dove mi proietti in trasparenza le info che chiedo... il tutto comandato tramite una mini trackball da indossare all'indice come un anello e da guidare col pollice.![]()

si infatti...
per il collegamento wireless a occhiali non credo sia ancora possibile ma via usb ne sono certo gli occhiali già esistono e il mouse da dito pure!!!
dai compriamoci (per chi non ne è già in possesso) un bel eeepc mettiamolo dentro un bel bussolotto di plastica dura e colleghiamolo a occhiali e mouse ed il gioco è fatto che dici horus?
ah non dimentichiamoci di attaccare anche un gps bluetooth e una radio lpd via usb così abbiamo una stazione mobile perfetta... bè mettiamoci pure 3/4 batterie perchè non so quanto possa durare con una configurazione del genere.
dai apparte gli scherzi sono tutte cose fattibili...
andrea
p.s.: il primo che trovi con una confgurazione del genere + visore notturno nell'occhio libero + telecamera per riprendere sull'elmetto o gli spari o lo adori io devo ancora decidere ma penso che sia adorazione in un primo momento e poi gli sparo perchè è troppo hitech e io no...aahhahahha