dereelight è famosa per la possibilità di modificare in ogni modo le torce
sono sicuro che forniscono, vetri, lenti, riflettori,led con tutta l'elettronica(pills)
non vedo perchè non possano venderti il tappo posteriore.
magari inventagli che hai una loro torcia che ne sei contentissimo e che hai danneggiato....o perso....il tappo.....magari mi sbaglio ma vedrai che potresti pure non pagarlo......
le surefire sono le migliori, c'è poco da fare, sono le migliori come prestazioni, affidabilità, materiali.
ho provato una surefire devastator ed oltre all'incredibile luce che fa ho notato anche l'estrema leggerezza e solidità, segno di una scelta di materiali di prim'ordine.
le torce cinesi per quanto possono elencare una miriade di lumen non arriveranno mai al livello delle surefire e si rischia di usare una torcia che invece di aiutarci in una notturna serve solo per abbagliare noi stessi.
sinceramente ho una g2 da molti anni (5 o 6) e per chi non vuole spedere molto la consiglio caldamente, si trova in italia intorno ai 40-50€, fa una luce più che sufficente, volendo possiamo mettere il bulbo da 120lumen, è piccola e leggera, il tutto garantito dalla qualità surefire.
surefire surefire.......
costruzione spettacolare.....però basterebbe saperne qualcosa in più accettare il fatto che regolarmente,chi pretende il top come costruzione, poi sostituisce l'elettronica e la sorgente luminosa(ma anche spesso il riflettore) con scadentissimi prodotti non u.s.a.....ma cinesi.
vedi led cree r2 (china)....cree q5(china).....cree mc-e.....seoul p7(china)
al momento,
non esiste in commercio nessuna sorgente luminosa (usabile su torcia tattica) capace anche minimamente di competere con questi led (cinesi) per quanto riguarda:
consumo
(cinque volte almeno inferiore che su qualsiasi bulbo ad incandescenza)
luminosità
(siamo mediamente, se ben alimentati, sui 220 lumens reali)
durata ed affidabilità
(almeno dieci volte tanto)
i fatti dicono inequivocabilmente che le prestazioni non sono superiori........
anzi.....solo i modelli a led (cinesi....)sono di pari livello....costando mediamente circa il triplo.
per affidabilità e materiali invece quoto in toto....insuperabili!
fermo restando la qualità indiscutibile......
se mi vai a consigliare una g2 per la luce che fà, non mi trovi assolutamente d'accordo.
luce misera e gialla.....consumo esagerato (e non parliamo del bulbo 120 lumens....)
e' come consigliare una fiat ritmo turbodiesel....rispetto ai diesel attuali....ci sono almeno tre generazioni di differenza.
non sono d'accordo
pur costando una frazione delle surefire mediamente hanno prestazioni superiori.....e mi riferisco ai modelli a led.
il fascio lo fa soprattutto il riflettore(componente al massimo da 15$)
una torcia come la devastator avrà si oltre 300 lumens......ma un runtime di 20min.
dopodichè addio sei cr123 (trenta euro.......)
e non pensare di usare ricaricabili.....perchè se nò addio bulbo!
resto del mio parere,
bellissime torce e costruzione allo stato dell'arte ma elettronica e sorgente spesso obsolete......ad un prezzo esagerato.
chiaramente imho....e senza polemica alcuna
(ho una surefire p9....e una p6....chiaramente modificate a led....)
Ultima modifica di pitonci69; 14/03/2009 a 17:45
io sono dell'opinione che le surefire si che offrono una qualità....ma che venga fatta pagare troppo....tutto qui

fenix...pd30 decisamente superiore...

ehehe lo so lo so...pero siccome mi e arrivata da pochi giorni e gia me ne sonbo innamorato per me e il top...no apparte gli scherzi,per poter fare paragoni si dovrebbero testare tutte le torce.secondo me,e dico secondeo me,una torcia con un throw molto elevato(distanza del fascio),e alquanto inutile nel softair,dove gli ingaggi avvengono al massimo a 20metri(gittata utile del pallino..)
la pd30 è un giusto compromesso per me tra potrenza,throw e compattezza(sta nel palmo di una mano tranquillamente)inoltre la funzione strobo disorienta molto---