bha, la compravo, oggi solo se c'è qualcosa che mi interessa, con sam e gli altri forum di argomenti, spunti, riferimenti a gare ecc. posso fare a meno di prendere saa. mi piceva di più quando era soft air combat...
sono daccordo con kadmillos
resuscito il topic a distanza di un anno per dire la mia e chiedere qualche dettaglio:
io sono stato abbonato per il triennio 2001-2002-2003, e ho smesso di seguirla perchè ne stavo notando un calo qualitativo:
troppe poche recensioni e troppo poco coraggiose nelle opinioni, troppi resoconti di tornei che alla fine non gliene frega niente a nessuno (tranne che ai partecipanti), e troppo asnwg-ismo.
il sig. ghermandi poi era un redattore coi fiocchi (i suoi articoli mi facevano spanciare, adoravo il suo umorismo), ma era fastidiosamente destrofilo e non perdeva occasione per rimarcarlo, a costo di dare dell'imbecille al lettore di turno che scriveva in redazione.
ora ho scoperto che la rivista ha cambiato nome e direttore: che è successo?
colpo di stato redazionale?
calo di vendite?
io direi colpo di stato redazionale causato da un calo delle vendite, si vedrà il prossimo numero perchè un'altra lamentela mossa alla redazione fù quella di non trattare i set-up italiani, russi, o inglesi, praticamente parlava solo di pmc, americani e multicam, questo numero non si è smentito parlano del tlvb e del fuciliere americano (come al solito), se il prossimo numero parla ancora di americani, giuro che dico al gornalaio di non prendermelo più!
ciao a tutti... caro kadmillos leggo saa da 1 anno e mezzo, ma perche' nella parte dedicata ai setup non avete mai fatto uno sull' esercito italiano o anche sulle sf italiane (mo' basta sti americani!!!) ??...
glie lo hanno chiesto ed ha risposto
(cito a memoria)gli americani sono talmente prolifici in fatto di equipaggiamenti che si pigliano tutta la scena!
correggimi se sbaglio!
Ultima modifica di Teseo; 10/03/2009 a 20:45
quoto quoto non se ne può più di sti americani, vogliamo setup europei!!!ma sopratutto italiani!!!!!
... discorso decisamente delicato, sarebbe stato meglio lasciare il topic dov'era e rivolgersi direttamente alla fonte.
diciamo che alcune ragioni (le "solite" ragioni) hanno portato ad una serie di scambi di ruolo: chi era sul forum è andato a fare il responsabile della nuova testata (che tanto "nuova" poi non è: è uguale, addirittura uguale ai primi numeri, con tanto di ragazza seminuda); chi faceva il direttore responsabile della rivista ora fa il moderatore del forum soft air csen (di fatto, e come al solito, guida tutta la manovra); il compagno di squadra del primo fa il responsabile dell'ufficio legale nazionale ... ma anche il direttore tecnico nazionale area centro del soft air csen e scrive per la rivista; il referente nazionale soft air dello csen fa il consigliere onorario della rivista ... ma fa anche il direttore del sito soft air csen; anche un responsabile della commissione tecnica soft air csen ... fa il consigliere onorario della rivista .......... insomma, potremmo continuare a lungo.
curiosissima la promozione speciale ospitata dalla rivista: ai tesserati csen, l'ente offre asg a prezzi di costo e il versamento è da effettuare ad un bonifico intestato allo csen bologna (la ricevuta da inviare via fax allo 051 .... o via email, tutto scritto chiaramente).
certo è che se una rivista si aggancia ad un'altra realtà e i suoi responsabili coincidono sostanzialmente con quelli della "nuova" realtà ... qualcosa di strano si va sicuramente configurando:
- come minimo, un conflitto d'interessi,
- come evidente, il desiderio di risollevare le vendite facendo diventare la rivista "organo di ...",
- come al solito, la voglia di una "certa" lobby di metter le mani sulla disciplina soft air.
saluti da paolo "grigio"
ps: se aveste avuto mai in mano una rivista giapponese mensile di 300 pagine, comprendereste finalmente perchè sulla "vecchia" rivista italiana venissero proposti certi set-up ...
Ultima modifica di Grigio; 10/03/2009 a 21:44
nooo..perchè scopiazzavano???ma pensa te...e dire che conosco il tecnico, di co....at e di arm...s e non sapevano null
a...beh per tenere i costi bassi, visto che avevano tutti sti coooolllaboratori..gli avranno detto che era meglio, fotocopi...ehm comprare un articolo gnappo e tradurlo.
dai grigio, sempre sta congiurama hai proprio tempo da perdere
![]()