Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: accorciare molla, bisogno di consulenza in fisica

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

occhio che la misurazione può variare in base alle condizioni climatiche e all'altitudine (da quanto ne sò, non vorrei di minchiate), quindi ti consiglio di stare sempre sui 0,95 0,97.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

.......mmmmmmm.......non so che dirti.............se dovessi sparare un numero non valuterei la variazione oltre l'un percento (magari adesso la dico io una stupidaggine....) anche 99m/s diventano 99.9 :d ...ma come ti ripeto non lo so ^_^

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

primo:devi conoscere la k della molla. prendi un libro di fisica trovi il materiale e il numero di spire
    secondo: le molle sono fatte apposta per avere un punto di scarico della pressione del metallo e se tu tagli le spire la molla non scarica piu come dovrebbe essere e a lungo andare ti si spacca
    terzo: come giustamente dici tu se hai la k lo spazio percorso dalla molla (a prescindere dalla lunghezza della canna) e il lavoro che essa compie trovi la forza che ti serve.
    come dicevano altri sicuramente piu aggiornati e bravi di me a tagliare, cominci da mezza spira e via via vai avanti fino a che non trovi la j che ti interessa.
    non puoi fare un calcolo preventivo su quante spire devi togliere perche non sai ad ogni spira quanto corrisponde. tanto per capirci: se tu prendi un molla da 100 kg con 10 spire, non è detto che ognuna di esse corrisponda a 10 kg di forza....
    comunque prendi un bel libro e vedrai che sicuramente trovi il modo di metterla aposto....
    quando avevo l'ebr me l'hanno messo a regola tagliandomi parte della molla.....3 game e lo buttato via

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snakedoc Visualizza il messaggio
    quando avevo l'ebr me l'hanno messo a regola tagliandomi parte della molla.....3 game e lo buttato via
    sfiga o incompetenza di chi ti ha tagliato la molla,io ho fatto 5-6 fucili con molle cinesi tagliate a cui ho riportato l'estremita' alla stessa forma iniziale e il + usato ormai e' da ottobre che gira tranquillamente,calcolando che e' stato usato ogni domenica con almeno 3 caricatori da 600 per domenica,il meno usato ha 4 game all'attivo,gli altri stanno nel mezzo.
    ciao

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sicuramente, non lo metto in dubbio

Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    sfiga o incompetenza di chi ti ha tagliato la molla,io ho fatto 5-6 fucili con molle cinesi tagliate a cui ho riportato l'estremita' alla stessa forma iniziale e il + usato ormai e' da ottobre che gira tranquillamente,calcolando che e' stato usato ogni domenica con almeno 3 caricatori da 600 per domenica,il meno usato ha 4 game all'attivo,gli altri stanno nel mezzo.
    ciao
    quoto!
    io l'ho fatto su 10 fucili del club , da settembre nessun c'è stato nessun problema
    @snakedoc : le molle in ogni caso (soprattutto se hanno la spira regolare tipo le cinesi) sono oggetti stupidi , esprimono una forza in maniera direttamente proporzionale alla loro compressione .
    in fisica si usano dei modelli , che sono delle semplificazioni della realta' . per le molle esiste una formuletta f=k*x che ci dice quanta forza ti dà un molla ... forza (si misura in newton ) = k(costante ma diverso per ogni molla) moltipicato x ( i centimetri che viene compressa ) ,questa x dentro un fucile (dove tutti gli spazi sono costanti) è legata a doppio filo alla lunghezza della molla stessa.ovvio che un oggetto reale puo' avere mille difetti e presentare mille cause di non idealita' , ma a noi serve "la ciccia" non i se più improbabili
    senza stare qui a sbrodolare dimostrazioni o spiegazioni che lasciano il tempo che trovano : molle con la spira regolare le potete portare al j con una proporzione . l'ho fatto dieci volte , con 10 diversi fucili e 4 diversi modelli... o sono stato 10 volte fortunato , oppure qualcosa la so' pure io...

Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

.....il ragionamento è semplice : dentro un fucile è tutto costante . ogni ciclo si ripete sempre uguale a se stesso . posso avere una misura in joule .la molla usa una legge lineare , posso usare questo vantaggio! .... la misura che ho in uscita è in fin dei conti funzione della molla che ho dentro . ma la molla ha una equazione di definizione , come detto prima , lineare ! ... allora non mi basta che trovare la proporzione tra molla e misura in uscita! :dspero sia chiaro come ragionamento

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io preferisco sempre evitare le pippe mentali...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/30683-accorciare-molla-bisogno-di-consulenza-in-fisica

http:www.softairmania.itthreads30683-accorciare-molla-bisogno-di-consulenza-in-fisica

t

https:www.softairmania.itthreads30683-accorciare-molla-bisogno-di-consulenza-in-fisica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.