Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 289

Discussione: Softair da vietare ai Minori?

Spina L'avatar di Fox_Sniper
    Club
    Legionari S.P.Q.R (Sanremo)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trave Visualizza il messaggio
    io personalmente sarei più per una soluzione simile a quella inglese cioè vendere asg solo a soci di club
    esattamente quello che pensavo!

ma purtroppo siamo in italia e le regole se ne vanno a quel paese..come non vendere sigarette o petardi ai minorenni... non ho mai visto nessuno che rispettasse questa legge...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche io come poldus-i sono minorenne e anche io ho tutti i miei amici e andiamo a giocare alla domenica tranquillamente. ci dichiariamo e tutto forse anche quando non dobbiamo, abbiamo tutti i fucili non over, giochiamo con tutte le protezioni adeguate, paghiamo, siamo rispettosi con gli altri giocatori e usiamo anche io biodegradabili. ci sono certi maggiorenni che non fanno neanche una di queste cose che ho appena elencato e non capisco come mai noi, under 18, non dovremmo giocare o cose varie

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

non mi sembra assolutamente giusto vietare il softair ai minorenni...e poi immagino non dipenda da nessuno di noi/voi vietare o meno il softair, quindi non vedo perchè perdere tanto tempo a pensarci su....

inoltre i minorenni in questo campo sono la promessa del softair e contribuiscono a fare numero e a diffondere questo bellissimo sport (a rispetto delle leggi) come qualsiasi altro maggiorenne

questa è la mia opinione...per favore non saltatemi addosso
    Ultima modifica di Iakopo; 25/02/2009 a 19:49

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

io, nel mio club per esempio, non accetto minorenni sotto i 16 anni di età...ma, vedendo parecchi ragazzini anche più piccoli che caxxeggiano per i boschi senza permessi e senza la minima idea di cosa stiano facendo, sto pensando seriamente di ridurre l'età minima per associarsi al mio club...questo può tornare utile anche per evitare che la gente continui a vedere il softair come una puxxanata fatta da ragazzi...

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

iakopo hai solo e puramente ragione... in fondo sono i minorenni che, crescendo,
    alimentano il softair... se lo si sradica dalle radici i giocatori verranno a diminuire
    drasticamente...
    e' tuttavia ovvio che bisogna sensibilizzare le persone a seguire certe regole

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da moscardo Visualizza il messaggio
    vorrei effettuare un sondaggio riguardo alla possibilità di vietare tassativamente il softair ai minori,che ne pensate?personalmente ritengo che sarebbe un buon mezzo per attuare una scrematura nei praticanti in base a criteri di responsabilità e serietà minima.a voi la parola
    non è che uno a 17 anni fa tutto quel ca.....volo che vuole, e poi appena fatti i 18 diventa serio e responsabile...da come si puo vedere, quanti incidenti fanno i neo patentati, eppure sono maggiorenni...(nn centra molto, ma era x far capire che da 17 a 18 nn cambia molto)

choffan
    Visitatore

Predefinito

appunto, per evitare l'attuale normativa (che direi impedisca il semplice possesso dell'asg) ai minorenni vanno trovati strumenti alternativi. ribadisco l'idea dell'assicurazione obbligatoria, che a mio avviso premia i virtuosi e disincentiva gli asini, in quanto l'assicuratore tenta in ogni modo di discriminare i soggetti utilizzando qualsiasi parametro possibile.
    dai voti scolastici alla condotta generale del soggetto, avrebbe una funzione moralizzatrice di non poco conto.

il problema ovviamente è ciò che in economia è definito moral hazard, ovvero chi si assicura probabilmente sentendosi al "riparo" metterà in essere comportamenti più rischiosi di quelli che terrebbe senza assicurarsi. e' però da sottolineare come l'assicurazione copra sì i rischi civili, ma abbandoni il singolo ai pericoli penali cui può incorrere con azioni scorrette.

per favore, siate costruttivi in questo topic: evitate i no perchè no.

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

per me andrebbe tassativamente vietato ai minorenni.
    non dico altro per non sfociare in polemiche o inutili incomprensioni

choffan
    Visitatore

Predefinito

che poi, scusate, non è già vietato semplicemente l'acquisto o l'utilizzo di una asg da parte di minori?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

a prescindere, nel mondo perfetto, si dovrebbe mettere il divieto hai minorati mentali, e non stò parlando di chi, purtroppo cè nato, ma di coloro che si svegliano e la prima cosa che fanno è........lasciare il cervello sul comodino e poi vanno sui campi...
    ma il mondo non è perfetto, e dato che gli puoi far firmare tutte le carte che vuoi, ma valgono quanto la carta igenica, comunque, si lo vieterei immediatamente, sono sopravissuto senza softair, tranquillamente.
    una cazzata di un maggiorenne ci si regola con lui, ma con un minorenne...no grazie.

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/86306-Softair-da-vietare-ai-Minori

http:www.softairmania.itthreads86306-Softair-da-vietare-ai-Minori

minori

sbarellona

http://www.softairmania.it/threads/86306-Softair-da-vietare-ai-Minori/page9

http:www.softairmania.itthreads86306-Softair-da-vietare-ai-Minoripage21

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.