Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Debriefing cartografico WSN09

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

alla wsn09 erano in giro tutti senza gps? i miei complimenti a tutti allora, con quelle condizioni meteo (nebbiolina post nevicata, e nevicata) deve esser stato davvero impegnativo fare il punto e ritrovarsi.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

no, non tutti.

la nostra fazione prevedeva un'organizzazione su un massimo di 8 unità: sniper/recon team, special forces team, fire team, eod team, infantry team, ciascuna di consistenza numerica e dotazioni differenti.
    solo i sniper/recon team (due possibili ... e due scelti da noi) potevano utilizzare il gps.
    gli altri sei team (tre alla fine, causa rinunce ed abbandoni) ... navigazione classica.

ciao da grigio

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

beh, alla fine, vista la tipologia di missione (non una frenetica gara a pattuglie, dove a volte non puoi permetterti di perdere 5 minuti a fare il punto) e la parità di dotazioni tra le forze, il divieto del gps non è stata a mio avviso una menomazione terribile. mi pare che nessuno, parlo almeno della nostra fazione, abbia avuto difficoltà insormontabili.

chiaramente non siamo potuti andare spediti nel folto del bosco ma si è duvuto cercare riferimenti (fossero strade, linee elettriche, confini tra bosco e campi coltivati ecc ecc) limitando al minimo gli spostamenti a più alto rischio di disorientamento. alla fine l'impegno extra richiesto, a me ha dato più soddisfazione.

una osservazione (un po polemica ma detta con sincera simaptia): con kam abbiamo notato che nelle varie discussioni in questa sezione, tutti danno per scontata la loro abilità e abitudine a navigare senza gps... mai nessuno che dica: "si, in effetti giochiamo sempre con il gps e mi sentirei in difficoltà a farne a meno".
    quando è arrivato il momento di offrirsi navigatori in questa manifestazione però, i volontari si contavano sulla punta delle dita... dove erano finiti tutti gli esperti, veterani di carta e bussola? (lo dico senza nulla togliere, anzi, a chi si è presentato con grande umiltà e si è poi dimostrato veramente valido).

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    alla wsn09 erano in giro tutti senza gps? i miei complimenti a tutti allora, con quelle condizioni meteo (nebbiolina post nevicata, e nevicata) deve esser stato davvero impegnativo fare il punto e ritrovarsi.
    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    no, non tutti.
    confermo. nemmeno per i nativi, una volta attivati come guerriglieri, c'erano restrizioni. personalmente però non ho avuto problemi di navigazione senza gps (tant'è che il mio è rimasto in tenda) con tutte le strade, case, collinette e incroci segnati che c'erano nel campo. vero che ho dovuto pure spostarmi relativamente poco e il grosso l'ho fatto su strada, ma tant'è. abbiamo, come gruppo (irregolari+diavoli verdi, gli abitanti di solitario sud) usato navigazione digitale solo alla domenica mattina, mentre cercavamo un punto appiedato, per velocizzare le cose ed avere sicurezza della destinazione, soprattutto visto il tempo :s
    Quote Originariamente inviata da horus Visualizza il messaggio
    quando è arrivato il momento di offrirsi navigatori in questa manifestazione però, i volontari si contavano sulla punta delle dita... dove erano finiti tutti gli esperti, veterani di carta e bussola? (lo dico senza nulla togliere, anzi, a chi si è presentato con grande umiltà e si è poi dimostrato veramente valido).
    se mi è concesso, un po' spavaldamente e per gioco, mi viene istintivo rispondere a prescindere nelle altre fazioni
    Ultima modifica di Ding; 06/02/2009 a 15:41

Spina L'avatar di ZAKU
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

grazie iacco del tuo veramente interessante contributo.ciuza!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

horus ha ragione, spesso molti giocatori si trovano in panne quando sono obbligati a usare carta e bussola, forse l'abitudine a usare i gps (che ora costano davvero poco) ha arrugginito molta gente.
    per quello cerchiamo spesso di organizzare game senza gps.
    e' che certi campi non permettono una triangolazione e il gps ti da una mano....e certe volte prende un pò troppo piede.
    Ultima modifica di McMirko; 06/02/2009 a 17:44

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    confermo. nemmeno per i nativi, una volta attivati come guerriglieri, c'erano restrizioni. personalmente però non ho avuto problemi di navigazione senza gps (tant'è che il mio è rimasto in tenda) con tutte le strade, case, collinette e incroci segnati che c'erano nel campo. vero che ho dovuto pure spostarmi relativamente poco e il grosso l'ho fatto su strada, ma tant'è. abbiamo, come gruppo (irregolari+diavoli verdi, gli abitanti di solitario sud) usato navigazione digitale solo alla domenica mattina, mentre cercavamo un punto appiedato, per velocizzare le cose ed avere sicurezza della destinazione, soprattutto visto il tempo :s

se mi è concesso, un po' spavaldamente e per gioco, mi viene istintivo rispondere a prescindere nelle altre fazioni
    hihihi vallo a dire ai miei novellini, li ho mandati in giro con tutto città...con il rischio di ritrovarmeli a l'altro montorso...tutti ganzi per le 24h, ma se cè da raggiungere un parcheggio, da dove infilitrarsi....uuuu che dio ci salvi...alcuni li ho dovuti recuperare a modena..

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

io all'altro montorso ci sono arrivato, in effetti, venerdì sera so una sega che ce ne sono due, uno dei quali non segnato sui gps non avevo letto le ultime indicazioni date e sono andato sul sicuro.. difatti quando ho passando dopo lizzano ho letto indicazioni "familiari" mi son chiesto come mai quel cagacazzo del gps mi dava ancora 40km, ma mi son fidato e...

Spina
    L'avatar di Alexfaina
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

bè quando mi hanno interrogato (durante la mia cattura ad arcangelo) chiedendomi di dove fossi
    ho risposto:
    "di qui, abito qui vicino e c'è mia moglie che mi aspetta a casa!"
    e loro, "allora sei del sud-yukbato!"
    ed io "xkè siamo a sud!?!?!?! oddio mi sono perso!!!! e ora chi lo dice a mia moglie che è rimasta sola soletta a casa!!!"

insomma....senza gps è stata dura, ma x fortuna avevo loug che mi indicava la via !!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Cpt.Fisher
    Club
    S.O.Com.

Predefinito

beh... almeno eravamo sicuri che non avresti divulgato informazioni sulla posizione delle nostre truppe al nemico! :d :d

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.