Pagina 26 di 32 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 319

Discussione: Armi e Tiro: "Il Ministero prende di mira il softair"!

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    no alt non ho mai detto che la suddetta rivista abbia detto una balla , io credo che la fonte sia vera , ma che alla fine i nostri politici nn faranno nulla , una specie di avvertimento ecco , poi ovvio posso sbagliarmi
    certo non puo succedere che il sa venga cancellato dall'oggi al domani ma molti credono che diventera piu difficile procurarsi asg , soprattutto se importate

fratello, non sei tu che dici che è una "balla", questo è palese, il mio è un pensiero personale, credo che ci sia modo e modo per promuovere una notizia........da "il ministero prende di mira il soft air" a "eventuali progetti per una concreta normativa sul softair", ci passa un oceano....vien da sè che più la notizia fa scalpore e più si vende.......ma noi dobbiamo dare la giusta importanza alle cose che leggiamo......malgrado i toni scaturiti i nostri post sono pieni di sè e di mà......e concretamente non approdiamo a nulla perchè nulla è cambiato....se una proposta è stata fatta sicuramente non è per un risultato a breve termine....piuttosto siamo noi che con un comportamento sempre dettato alla legalità mantenuto ad un basso profilo in ciò che diciamo e facciamo ci aiuterà ad avere un ottimo rapporto con i legislatori.....insomma..... se non attiriamo troppo l'attenzione su di noi nel bene e nel male verremo lasciati in pace.
    risalutoni dal vostro amico pitagora.
    Ultima modifica di PITAGORA; 02/02/2009 a 17:39

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

hai ragione

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    hai ragione
    sei toppo buono fratello, salutoni dal tuo amico pitagora!

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

cavolo ho visto quanti post ci sono e siamo davvero tanti (se siamo cosi tanti basterebbe organizzarsi).
    ho discusso di cose serie e in modo meno fritto diversamente da come avete fatto in generale fino a qui, in un topic sulla legge in svizzera e devo dire una cosa: chi pensa che non arrivi nulla qui si sbaglia. facciamo parte dell'europa ed entro una certa data (mi pare il 2011) tutti gli stati membri o meglio quelli dell'accordo schengen devono regolamentare questa attività.

poi per quanto riguarda gli interventi vorrei chiudere con un no comment, da mettersi le mani nei capelli.

dalla cina si importano minchiate ma anche tante cose buone: tra cui un proverbio cinese che vorrei senza offesa applicare a me stesso come a tutti quelli che scrivono: "pensa e ripensa 8 volte alla ***** che hai in bocca prima di sputarla fuori".

primo: date idee stupide a chi ci legge e vi assicuro che ci leggono numerose persone della serie, "toglieranno le raffiche alle asg" ...complimenti per quello che dite e le trovate che ispirate.

secondo: matricola sulle asg è inutile...eeeh?? perchè è inutile, sarebbe finalmente il momento in cui si distribuisce la responsabilita' in questo movimento e attività che facciamo (in tutti i sensi del suo significato). responsabilità fin'ora ce n'è ma ce n'è veramente poca. non sono inutili perche, si si puoi modificare l'asg ma comunque si verrebbe schedati come possessori di quell' "arma" quindi se vogliono fare un controllo e non ce l'hai o ce l'hai e modificata vieni punito. ci arrivate ora? (lo stesso vale se una persona ha 200 asg comunque quando fanno il controllo nel pc per strada mettiamo, vedono se siete possessori di quell' "arma". tutto qua.

le regole che vanno introdotte sono due ed è questo che al posto che sparare fumo a manetta dovremmo proporre prima tra di noi e poi "in alto" in modo organizzato (purtroppo nessuno ha il coraggio di prendersi la responsabilità - non è facile - per farlo):

minorenni vietato (eccezion fatta per dichiarazioni di responsabilità da parte di maggiorenni che si caricano di ogni tipo di loro azione) giocare e comprare asg.

numero due: pene come in inghilterra (negli stadi) di 10 anni lontani dal gioco, e multa. in più se si viene colti nel reato prescritto nonostante si è stati condannati si passano grossi guai.

noi siamo indietro cerchiamo di leggere informarci, ascoltare e parlare quando serve, e cerchiamo di copiare le cose giuste dall'estero non le cazzate.

ben venga una regolamentazione, ben venga a patto che non sia gestita da gente disinformata ovvero (il 95% della popolazione italiana e dei softgunner che sono un emblema della disinifromazione).

frasi del tipo "andiamo a farci una giocata davanti a palazzo chigi" tenetevela nell'intestino per favore come tante altre frasi e "pensieri". (come ho letto tra i posts!).

sveglia! le associazioni esistono noi esistiamo la legge esiste le teste ce le abbiamo la cosa da fare e aiutarsi e ragionare assieme assieme ripeto e non li uni contro li altri. la gente qui dentro si esprime in maniera "ignorante forte" e come mentalità spesso state fuori. aiutiamoci assieme ognuno di noi ha bisogno dell'altro.

proponiamo cose interessanti.
    se si ragiona sempre homo homini lupus non si va da nessuna parte.
    le associazioni esistono lavoriamo con esse.

penso che più girano soldi e anche più le menti illuminate di questo mondo diventano meno rispetto a quelle affatto illuminate più tutta questa attività del air soft rischia molto.

ci vuole calma e sangue freddo. sono sicuro che tutti capiranno.
    le norme vanno fatte e ne servono 2 3 al massimo quattro altrimenti tutto il sistema,come è stato detto e la bellezza di andare a giocare un evento o ogni domenica svanisce per quanto diventerebbe complicato giocare con più di 4 norme da rispettare.

il discorso dei joule è completamente fuori da ogni senso. ma dov'è il rispetto che tutti dovremmo portare per la vecchia scuola di questa attività? questa attività si chiama soft air e si gioca sotto il joule per definizione non perchè è una legge. se volete fare qualcosa che non sia softair fatelo ma non siete parte del movimento softairistico italiano fate parte di un'altra categoria.

il softair deve rimanere ciò che è stato fino ad oggi, low profile, amicizia, passione, rispetto e onesta', semplicità e deve essere condito con alcune caratteristiche positive moderne : tecnologia, eventi in tutto il mondo a cui è possibile partecipare spostandosi legalmente con gli equipaggiamenti, aumento dell'aspetto realismo e simulazione.

una cosa rimane sempre il rispetto dele regole e delle leggi.
    questo è il mio punto.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

non è sbagliato quello ke scrivi..ma pensiamo ad eventuali conseguenze:

ok asg bancate ---> gusci non sostituibili e problematiche per lo smaltimento (magari qui è un po esagerato), problemi nella compravendita on line, sarebbe impossibile o quasi fare la dichiarazione di passaggio di proprietà..

ok asg vietate ai minori ----> impossibilità di determinare l'età veritiera di un compratore on line, qiundi ne verrebbe meno ogni qualsiasi mercatino on line (come del resto è già avvenuto per le carabine ac proprio per questi due punti, ricordo ke per la legge nn è vietato vendere una carabina usata..ma lo si deve fare solo a maggiorenni e un normalissimo foglio di passaggio di proprietà..una semplice autocertificazione, quella ke pooi fanno nelle armerie..e ke nessuno fa mai..quando rivende una carabina)

ok colpo singolo ----> per la meccanica sarebbbe un duro colpo, le asg sono concepite e funzionano al meglio in raffica, con il colpo singolo aumenta lo stress meccanico, soprattutto per la parte elettrica..

per il discorso potenza ---> il soft air in italia in questo senso è già regolamentato..si può fare meglio e si può fare peggio..cmq già c'è una legge ke permette cmq di divertirsi

per il resto.. le battutine..beh si commentano da sole..sono magari innocenti, magari stiepidiscono un po i bollenti spiriti..ma come giustamente dici te..nn è vero ke nn leggono, e certi atteggiamenti potrebbero esser presi come atteggiamenti di esaltati..

ho letto nell'area legale ke la sardegna, in qualche modo, viene regolamentata dalle questure, ke hanno le liste dele associazioni, e dei loro soci..stanno un passo in avanti..però poi quando ci sono le elezioni c'è sempre qualcuno (egoista) ke si lamenta perchè le questure chiedono (oddio..obbligano) la sospezione dei giochi nei giorni delle elezioni perchè il personale è occupato nei seggi..e nn mi sembra una richiesta disumana..ma qualcuno ke invoca il diritto sacrosanto di giocare nel nome della democrazia c'è..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Erasers

Predefinito

tomahawk i post sono tanti ma quelli che la pensano come noi pochini....
    perchè si parla tanto dei contro ma mai dei pro ? forse c'è troppa gente che ci sguazza meglio in questa situazione .... peccato e speriamo bene.

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    ho letto nell'area legale ke la sardegna, in qualche modo, viene regolamentata dalle questure, ke hanno le liste dele associazioni, e dei loro soci..stanno un passo in avanti..

succede anche a grosseto....

censimento soci club
    segnalazione in questura inizio(normale....) e fine giocata.
    mail di fine giocata con lista partecipanti ufficiale

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

scusate ma io credo che nel momento in cui verranno poste delle leggi sul softair la cosa sarà fatta con un minimo di criterio, di solito si cerca di raggiungere sicurezza e non di distruggere uno sport, inoltre in italia si permette a gente con armi vere di cacciare animali, con norme di sicurezza quasi nulle, e anche loro sono una nicchia, non credo vietino a chi è in regola di giocare in tutta sicurezza...
    io sono un nuovissimo di questo sport, ma nel giro di poco tempo mi sono interessato moltissimo sotto tutti gli aspetti, tecnico giuridico e ludico...e secondo me una legge che ci riguarda sicuramente ci porterà doveri e oneri ma anche qualche diritto...sta anche a noi softgunner farci sentire in modo che la legge non venga formulata in maniera sbagliata...
    Ultima modifica di .Steel.; 16/02/2009 a 17:31

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

il fatto è caro broker , che il soft-air non è ritenuto uno sport, con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono...(in primis non c'è una federazione che lo tutela) e se come dici tu ti sei interessato a tutti gli aspetti del sof-air dovresti saperlo.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da broker Visualizza il messaggio
    scusate ma io credo che nel momento in cui verranno poste delle leggi sul softair la cosa sarà fatta con un minimo di criterio, di solito si cerca di raggiungere sicurezza e non di distruggere uno sport, inoltre in italia si permette a gente con armi vere di cacciare animali, con norme di sicurezza quasi nulle, e anche loro sono una nicchia, non credo vietino a chi è in regola di giocare in tutta sicurezza...
    io sono un nuovissimo di questo sport, ma nel giro di poco tempo mi sono interessato moltissimo sotto tutti gli aspetti, tecnico giuridico e ludico...e secondo me una legge che ci riguarda sicuramente ci porterà doveri e oneri ma anche qualche diritto...sta anche a noi softgunner farci sentire in modo che la legge non venga formulata in maniera sbagliata...

in realtà, al legislatore importa poco o nulla del pensiero o dell'impegno di un pugno di appassionati di sa che non sono ne organizzati ne sono rappresentativi territorialmente (e quindi poco influenti dal punto di vista elettorale).
    molto più forte, invece, è il "peso" di certi moralismi che in un momento di crisi e di latitanza dello stato (questo vale per tutti gli ultimi governi che si sono msotrati incapaci di dare fiducia e sicurezza al popolo ed agli elettori) possono diventare una bandiera da sventolare nel nome diella sicurezza, della memoria della passat guerra o di un pacifismo che poco attiene ad un gioco come il naotro.
    meglio..molto meglio che lo stato si dimentichi di noi....

Pagina 26 di 32 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads78785-Armi-e-Tiro-quot-Il-Ministero-prende-di-mira-il-softair-quot-!page17

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.