Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 127

Discussione: Reenacting soft-air

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    santi nn è ke ci sono i miei canoni per il reenacting....la storia quella è,mica la invento io...o qualcun'altro!!!

ed il discorso è proprio quello...il bruciare le tappe!!!

rimandare la spesa di un kar98/garand e passare direttamente ad un mp40/thompson nn fa altro ke bloccare quest'attività sul nascere!!!
    in questo senso il discorso cambia...io posso passare sul fatto che non ti piace usare il fucile ma se hai i soldi e ti piacciono i fucili io stesso indirizzerei l'acquisto,mio o di un mio amico,sul kar o garand che sia...poi se si può usare il vr a posto del kar meglio ancora(ovviamente color legno)...

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    anke parlando in termini economici per venire incontro a tutte le taske (e sta cosa nn sta scritta da nessuna parte perkè per il reenacting ci vogliono soldi,se nn ce li hai nn lo fai) le low cost fornirebbero ad un fante tedesco vsr10 ed mp40 rispettivamente a 68 e 115 euri per un totale di 183euri!!!
    questo permetterebbe con una spesa irrisoria di fare un gioco con ambientazione storica alternando i ruoli con le 2armi sopracitate in modo da nn smorzare in partenza l'entusiasmo della gente con la maledizione del colpo singolo!!!
    ci si alterna e passa la paura...ma questo concetto è duro a capirsi!!!
    maledizione di cosa?il colpo singolo non è un handicap dell'arma...io uso colpo singolo e mi ci trovo meglio rispetto alle automatiche...secondo me il colpo singolo viene disprezzato solo da chi non ha mai fatto una partita con o contro bolt action...certamente il bolt ha i suoi difetti ma che venga scartato a prescindere senza aver provato con le tue mani o sulla tua pelle,è un'azione che non condivido

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fritz-stg44 Visualizza il messaggio
    allora,il discorso mentalità è stato affrontato.e' ovvio che se tu hai 10 persone interessate a rievocare,non tutte possono dotarsi di smg,ma c'è una etta distinzione tra il soft-gunner che dice:"fregno!mò mi metto a giocare a cod 2 dal vivo!" e prendono bancali di tommy che usano a livello "divisionale",e il vero softgunner interessato al reenacting il quale sà che più di 4 smg in un team da 10 non le potevi trovare,allora ognuno,di propria spontanea volontà si sceglie il proprio ruolo e l'arma adatta,un esempio:nella nostra squadra caro luigi,gli aspiranti reenactor da parte tedesca sono 4 :io possiedo un mp40,e appena possibile acquisterò un mp44 se uscirà e se ne varrà la pena,altrimenti mi butterò sul k98 tanaka pcs,un "cristiano" di 5 chili di metallo e legno che spara solo 10 colpi,ma essend promotore del reenacting softair è un appunamento immancabile;gli altri,per esignze di squadra opteranno inizialmente per un mp40,poi appena avranno la liquidità si spcializzeranno in altre armi.già l'acquistare la divisada reenactor è una spesa,l'arma altrettanto....secondo te uno che vuole fare reenacting seriamente può spendere 1000 per divisa e attrezzatura e poi non prenersi un arma decente?a cosa viene automatica.a chi una cosapiace ed è motivato a perseguirla,la fà bene,chi la fà pre provare qualcosa didivrso ma alla fine gli piace solamente parlare a vuoto ti assicuro che torna presto a giocare normalmente a soft-air.

il reenacting soft-air è un sacrificio,lo ammetto,ed è un sacrifcio per provare una nuova dimensione del soft-air.chi lo fà ne è pienamente coscente.
    ciao
    innazitutto la mia vuole essere solo un'osservazione\domanda, in quanto sono abbastanza estraneo all'argomento.
    da quel poco che ne sò alcuni reparti utilizzati per impieghi particolari come ad esempio le squadre da riconignione, soprattutto durante l'invasione della polonia e della russia poi, erano composte da un team di 8 persone tutte armate di mp40.
    oppure gruppi sturmgrenadier, sopratutto verso la fine della guerra, utilizzavano quasi tutti armi automatiche (se non sbaglio la composizione teorica di un gruppo del '44 era 8 uomini composti da 1 arma da supporto, 1 tiratore scelto, 3 stg 44 e 3 mp40).
    stessa cosa per la russia, i reparti utilizati per la ricognizione, (gruppi da 3 persone) e quelli usati per gli assalti in zone urbane (ora non chiedermi il nome del gruppo...proprio non me lo ricordo...sò solo che era formato da 6 persone) erano tutti armati di armi automatiche.
    ovviamnte mi rendo conto del fatto che gli esempi che ho portato sono puramente teorici e che equipaggiamento e numero per persone per ogni gruppo in una situazione reale sono molto varibili ma comunque non trovo del tutto impssibile il fatto che in un gruppo compsto da 10 persone ci sia una maggioranza di armi automatiche (magari composto da 1 mg, 2 fucili e 7 armi automatiche).
    se ho detto una boiata spettacolare correggimi
    grazie

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

questo è l'organigramma di una pz.grenadiere kompanie
    divertiti gandhi

purtoppo devo metterlo su più messaggi

kriegsetat 44
    panzergrenadierkompanie (fg)
    k.st.n.1114a (fg) (1.11.1944)
    offiziereunteroffizieremannschaftenbeamte
    a) gruppe führer
    k kompanieführer, 1x mpi. o hauptfeldwebel, 1x pistolewaffenunteroffizier (wffm.), 1x pistole g kompanietruppführer (zugl. gefechtsschreiber), 1x mpi.scharfschütze (zugl. führer der scharfschützen), 1x karabinersanitätsunteroffizier, 1x pistole m melder (2 zugl. sprechfunker), 3x karabinerscharfschützen, 3x karabinerkradmelder (2 kräder mit seitenwg.), 2x karabinerkraftwagenfahrer für pkw., 1x karabiner leichter pkw. gl. (4sitzig) tornisterfunktrupp g mwg funker, truppführer, 1x karabiner m funker, 1x karabiner panzerzerstörertruppg führer, 1x mpi. m schützen für panzerbüchse, 3x mpi., 3x pistole, 3x pz.b. "panzerschreck" (8,8cm r-pzb 54) summe: 1 offizier, 7 unteroffiziere, 16 mannschaften, 12 karabiner, 6 pistolen, 6 mpi., 3 pz.b., 2 krad mit seitenwg., 1 kfz

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

b) 1. (sturm-) zug
    z zugführer, 1x sturmgewehr m melder (1 zugl.sprechfunker), 2x sturmgewehrkrankenträger, 1x pistole 3 gruppeng gruppenführer, 3x sturmgewehr m schützen, 8x sturmgewehrschützen, 8x sturmgewehrschützen, 8x sturmgewehrsumme: 1 offizier, 3 unteroffiziere, 27 mannschaften, 30 sturmgewehre, 1 pistole

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

c) 2. (schützen-) zug
    z zugführer, 1x mpi. m melder (1 zugl. sprechfunker), 2x karabinerkrankenträger, 1x pistole 3 gruppeng gruppenführer, 3x mpi. m m.g.-schützen, 6x pistole, 6x karabiner, 6x l.m.g.schützen, 5x karabinerschützen, 5x karabinerm scharfschützen, 2x karabiner summe: 1 offizier, 3 unteroffiziere, 27 mannschaften, 20 karabiner, 7 pistolen, 4 mpi., 6 l.m.g.

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

la precisione di wolfe :d:d:d...

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

d) 3. (schützen-) zug
    jedoch zugführer st.gr."o"
    kraftfahrzeugstaffel
    g kraftfahrzeugstaffelführer (krad m. seitenwg.), 1x mpi. m kraftwagenfahrer für lkw., 8x karabiner lastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransportlastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransportlastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransportlastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransport lastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransportlastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransportlastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransportlastkraftwagen 3t,offen, gl., für mannschaftstransportsumme: 1 unteroffizier, 8 mannschaften, 8 karabiner, 1 mpi., 8 kfz.
    zusammenstellung
    offiziereuffz.mannsch.karabiner (stg.)pistolen (mpi.)l.m.g.8,8cm pz.b.krad m.seitenwg.pkw (lkw)gr.führer1716126 (6) 3211.zug1327(30)1 2.zug1327207 (4)6 3.zug 427207 (4)6 kfz.st. 188(1) 1(8)
    gesamt
    31810560 (30)21 (15)12331 (8)

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

azz...che precisone! come immaginavo ho detto una boita, grazie per la spiegazione :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Riddick
    Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

dove l'hai preso lo schema wolfe?

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riddick Visualizza il messaggio
    dove l'hai preso lo schema wolfe?
    gekados

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/81985-Reenacting-soft-air

Kraftfahrzeugstaffelführer

http:www.softairmania.itthreads81985-Reenacting-soft-air

reecment

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.