nel bosco la cosa alla quale si deve fare maggiormente attenzione secondo me, sono i rami spezzati. mi spego meglio, quando una pianta secca si spezza, a terra resta uno spuntone, in genere li trovo da 50cm, abbastanza resistente e difficile da vedere, perchè oltre al "naturale mimetismo" ci si mettono anche piccoli cespugli e tutto il resto!
come ripeto sempre...attenzione, meglio perdere un game che farsi male!
sono dell'idea che ogni angolo in cui ci giriamo, sia in gioco che fuori dal campo puo' corrispondere ad un pericolo, per distrazione nostra o per semplice sfortuna, che ci sia cemento o un fuscello d'erba, caschi, gomitiere, ginocchiere ed altre protezioni risultanti spesso inutili, come inutile e' l'idea di snobbare o meno determinati campi di gioco, anzi in un urbano si ha cmq sempre l'idea che ci siano piu' pericoli e quindi si fa molta piu' attenzione , in un bosco magari se ne presta meno pensando di essere in una campana di vetro.
un esempio che mi e' sempre stato fatto nel mio campo lavorativo, la sanita', e' piu sicuro per l'operatore un reparto di medicina infettivi perche' si prendono le giuste precauzioni, che un reparto di altre specialita' dove spesso non si bada al fatto che potrebbe essere pieno di pazienti infetti. sta quindi all'operatore trattare ogni piaziente come "potenziale infetto".
penso che il ragionamento non faccia una grinza anche nei confronti dei campi di gioco e della loro messa in sicurezza.
Ultima modifica di ECHO1; 15/01/2009 a 15:47

@ sasy_tk: no, nessuna trappola vietcong anche se il nostro campo lo ricorda in quanto particolarmente fitto!
e poi son già guarito, e anche da tante altre raffiche, quella foto è del 14 maggio 2006... ciao!
@ stregatto: infatti è per quello che io sono fedele alla marui (a parte 2 low cost su 13 fucili), non serve modificare esageratamente un fucile per vincere, bastano gambe e fiato!
con l'arf ci si dichiara solo quando suona l'elmetto, e la maschera integrale è appunto obbligatoria, in quella raffica (che non finiva mai) ho abbassato la testa proprio per farmi colpire la testa, la schiena bruciava già abbastanza!!!
@ piadakid: era agitato perchè allora giocava da poco, e perchè stava eliminando proprio il sottoscritto...
domenica scorsa ospitavamo dei ragazzi. stiamo giocando, faccio aggiramento, ne prendo uno da dietro, poi chiedo conferma al compagno e lui mi fa cenno che lì c'era solo quello...ma da quei maledettissimi rovi a fianco a me arriva una raffica dritta dritta in faccia...sono stato fortunato a girare subito la testa e quindi prendere solo i primi 3-4 bb, perchè il tizio ha pensato bene che da tale distanza bisogna tenere il dito sul grilletto per una buona mezz'ora...ma dico io, porca miseria:
1- da 2 metri come ti viene in mente di sparare in faccia!? (ma come ti viene in mente di sparare, basta un semplice "sotto tiro" e che diamine)
2- a singolo ti fa proprio schifo?
morale della favola: io ero lì che mi tenevo la mano in faccia imprecando mentre sanguinavo e lui è rimasto nel suo bel cespuglio di rovi senza nemmeno fare finta di chiedermi scusa...ho mezzo viso ancora gonfio e segnato, sono tornato a casa il pomeriggio che ancora sanguinavo!
per fortuna della mia fedina, sono un tipo freddo ed ho subito trattenuto l'impulso di prenderlo a calci nel c**o...e ancora di più dopo, quando si è giustificato dicendo "io ho mirato ai piedi" (mi spiegate quale hop up da 2 metri fa colpire alla testa un bersaglio alto 1,86 mentre tu miri ai piedi?...nemmeno una canna a banana...), ma sinceramente non so se ho fatto bene visto che rischio di tenermi la cicatrice in faccia (sono ancora in condizioni pietose)...e che solo per grazia divina non mi ha preso un dente (e se non avessi avuto gli occhiali a quest'ora avrei perso un occhio). la cosa "bella" è che uno stronzate del genere se le aspetta dal ragazzino plasmato dai videogiochi al suo primo game, e invece....
accettate un consiglio, quando giocate con chi non conoscete usate sempre la maschera integrale...io fino ad ora non l'ho usata perchè con i miei compagni una cosa del genere non sarebbe successa mai, e pensavo fosse ovvio per ogni softgunner, ma dopo stavolta.....
Ultima modifica di Shinobi; 16/01/2009 a 14:19
azz come me però dalla parte destra del naso ( piccola cicatrice rimasta), poi un ragazzo al suo primo game mi ha sparato da 2 mt mentre gli stavo dicendo che arrivava il nemico e lui mi ha sfondato un labbro......non toccando il dente.
da quella volta ..occhiali, occhialini gialli rossi, da ferramenta, balistici, googles li lascio a voi...sarò scomodo , non vedrò una cippa ( non è detto) ma vado di maschera integrale sempre e sono un accanito sostenitore delle protezioni integrali sempre e comunque, perchè il niubbo , il distratto o l'errore è sempre dietro l'angolo.
Ultima modifica di One; 24/01/2009 a 19:15
anche io una volta sono stato preso sul labbro.... molto fastidioso devo dire perke si è un po "aperto" e qnd mangiavo era una tragedia..... purtroppo con le ptorezione integrali non riesco a giocare... mi sento mancare l'aria... è piu forte di me....
finalmente un softgunner supersincero!!!!!!!!! non accusiamo sempre chi ci spara in faccia, ma accusiamo noi stessi aime', che non mettiamo le protezioni integrali come innumerevoli decaloghi di cordinamenti ed altri dettano precisamente.
anche io non indosso mai mascheroni, ma solo occhiali, e se uno devi colpirmi in faccia e' autorizzato a farlo perche' nei regolamenti scritti non si parla di colpi in faccia o meno, ma di protezioni. io non le indosso: "c...i miei", o sbaglio?