Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 319

Discussione: Armi e Tiro: "Il Ministero prende di mira il softair"!

Spina L'avatar di Mogas
    Club
    Non affiliato

Predefinito

buon giorno a tutti sabato pomeriggio ero a nerviano da graziano e appunto si è parlato oltre che dell'acquisto della mia nuova piccola anche di questo è lui ha detto che questa nuova normativa comporterà il punzionamento delle asg perché alcuni geni hanno tentato di importare armi vere nelle scatole delle asg tutto ciò per un costo di circa 40 euri a marca da bollo.
    ora non so se è vero ma comunque sarà un bel giro di vite... ora mi informo meglio e cercherò di postare qualcosa di più completo...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

le armi giocattolo, e daje, si possono vendere solo ad un pubblico adulto....è scritto sulla confezione...e ridaje , così come le armi a salve .....se e, dico se, graziano ha detto una cosa del genere , che dire.....mah ...mi sembra strano ....armi vere nelle scatole delle asg, quello invece che una denuncia , veniva letteralmente sbattuto in galera e buttata la chiave....mi sembra ci sia moltissima confusione in merito...ripeto , purtroppo bisogna aspettare gli sviluppi!
    Ultima modifica di Teflon; 19/01/2009 a 12:55

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da milo Visualizza il messaggio
    ciao jump,

si vede che mi sono spiegato male...quello che dico io è che non tutti i comitati, coordinamenti e associazioni varie permettono ai propri affiliati di partecipare a gare e campionati di altri. come ho scritto cito asnwg perchè per me, allo stato attuale, è una come le altre, per lo meno al momento, avrei potuto scrivere gtp, coreve o simili. l'asnwg, da quello che so ha due tipi di iscrizione (con o senza campionato). il mio discorso è di più ampio respiro però...
    il softair in italia è troppo frazionato e troppi stanno attenti solo a tirare acqua al proprio mulino senza preoccuparsi di raggiungere un accordo comune per tutti. per mia esperienza personale, ho rifiutato l'iscrizione a un comitato dopo che questi mi avevano riferito che avrei dovuto partecipare a un incontro settimanale a circa 300 km da dove abito io...scusa ma mi sembra il modo sbagliato per tenersi in contatto.....però in tanti lo fanno.
    il mio intervento quindi non è fuori luogo e, come avevo specificato, non volevo offendere nessuno.
    non è la prima volta che vedo questo tipo di atteggiamento nelle associazioni e devo dire che mi da parecchio fastidio il fatto che si dica "noi lo facciamo". ti dico, perfetto, tanto di cappello, ma ci sono altri che non possono farlo perchè spesso i comitati vedono questo "crossover" come fumo negli occhi. credo che finchè non ci si troverà tutti insieme sotto un'unica federazione, che può perfettamente essere asnwg, (senza comitati o gruppi tattici o cose del genere) la storia non cambierà molto. purtroppo nel softair si deve far conto con vari livelli di "esaltazione" (non mi si fraintenda l'aggettivo, intendo coinvolgimento) che portano a scontrarsi di frequente sugli intenti, sulle modalità di gioco e così via e non è raro assistere a veri e propri "sputtanamenti" tra un comitato e l'altro (lo si fa in piccolo con le squadre, figuriamoci salendo più in alto).
    dico semplicemente, perchè non la smettiamo di giocare a fare le "betoneghe" e ricominciamo dall'inizio? se ci si riunisse sotto un'unica bandiera non sarebbe meglio?
    non ti fraintendo.
    sono da tempo all'interno della asnwg in maniera attiva e, pertanto, so cosa dico.
    i comitati sono una "parte integrale" della asnwg e, pertanto ne devono rispettare mandati e regolamenti.
    essndo tu di verbania ricaderesti nel comitato interregionale piemonte lombardia che, per l'ampiezza del suo territorio, da tempo ammette "conferenze on line" tramite un famoso programma che permette telefonia on line.
    le riunioni (che avvengono in un numero non superiore alla decina l'anno (sicuramemte di meno) avvengono per dialogare tra club.
    ritengo, pertanto, che tu non ti riferissi ad asnwg.
    ci sono poi dei gruppi tattici ma queli non appartengono a nessuna associazione e si fanno le regole da soli.
    c'è il gtt (gruppo tattico toscano) che è composto da tre squadre toscane che partecipano a tutte le attività di comitato toscano e nazionale e che ha delle èproprie attività extra asnwg.
    ma si sta parlando di gioco e non di "politica".
    essere tutti sotto una unica bandiera?
    non so se sia ne bello ne giusto.
    intanto esistono diverse "anime" del sa cojn idee differenti.
    il sa non è facilmente classificabile e spesso da regione a regione se ne da una diversa interpetazione.
    esistono degli enti di porpozione sportiva come csen che sta creadno una organizzazione nazionale ma anche al loro interno vi sono sqadre tesserate che non partecipano alle attività preferendo giocare "nel bosco sotto casa". se cjò avviene nella legalità nessuno può criticarli.
    la asnwg è una associazione costituita da gente che ogni domenica si mette la ninetica per andare a giocare.
    sarebbe difficile, pertanto, pensare di diventare una vera fedreazione che unisca tutto il softair italiono perchè dovermmo smettere di giocare per fare gli "impiegati" per gestire affiliazioni, sinistri e amenità varie.
    nel corso del 2008 abbiamo incrementato la nostra presenza ma il nostro scopo è sempre il gioco.
    io scrivo rubando tempo al lavoto e cono i giorni, le ore ed i minuti che mi separano dalla domenica, giorno in cui smetto di scrivere e telefonare per poter giocare. chi mi conosce lo sa bene.
    l'unica cosa attuaòmente realizzabile potrebbe essere un dialogo tra le organizzazioni più grandi èer condividere idee e "immagine pubblica".
    ma chi vi dice che non si stia facendo tale cosa?
    chi vi idce che non vi siano in realtà contati per promuovere la "faccia legale e organizzata" del sa?
    ma ci sarù sempre chi continuerà a afre vita a se e enessuno potrà ne obbligare ne convincere a partecipare ad una vita comune.
    e poi siamo sicuri che tutti vogliano regole e organizzazione?
    e credete che se anche fosse lo stato, il governo, le regioni si sentirebbero impressionati e obbligati al dialogo con 6-7-8mila èpersone che giocano ad una strana simulazione che in tanti posti non piace "..perchè qui hanno combattuto i partigiani..."
    vicino a me, a massa (massa-carrara) hanno fatto delle storie sui giornali perchè la nsotra pratica offenderebbe la memoria della resistenza.
    e voi vi credete che il sindaco kocale, la giunta diano più retta ad una otrganizzazione di sa che a 400 cittadini che lo hanno votato.
    no, ragazzi, io credo che si debba lavorare tabto, ogni giorno con serietà e dialogando (cosa che, vi assicuro avviene..) e cercare, nel tempo. di costruire.
    tenendo però presente che l'individualismo che regna nel sa comporterà sempre fratture e divisioni.
    tutti noi abbiamo visto e conosciuto club che si disfano, amici che si tolgono il salute per stupidaggini...figurarsi a livello nazionale per cose serie...

scusatemi per la mia logorroica risposta.
    voglio solo fare capire a tutti che si lavora, e tanto..ma il sa è anchora nella sua fase "giovanile" e deve ancora crescere a maturare.

Spina

L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.

Predefinito

appunto...secondo me se si facesse un'associazione che detta delle regole chiare e di base (che facciano da guida, nn che siano una bibbia) farebbe crescere il sa come sport e convincerebbe gli scettici sulla buona fede dei vari giocatori. sul fatto che dovremmo metterci a fare gli impiegati non vedo dove stia il problema....se si vuole far crescere il sa è un passo necessario, altrimenti ci sognamo di portare avanti determinate cose. senza una federazione riconosciuta da tutti che dia regole di base e comuni ci sognamo di poter "protestare" nel caso in cui ci sia una decisione del governo contraria al softair. in uk lo ukara ha permesso la creazione di un diverso tipo di rapporto tra il softair e il governo, molto più chiaro e meno problematico. per me il modello inglese ci risolverebbe molti problemi, ma credo di essere l'unico a pensarla così....
    il problema quindi non si risolve facendo la differenza tra il giocare in un campionato organizzato o nel bosco sotto casa...la soluzione sta a monte di tutto questo

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da milo Visualizza il messaggio
    appunto...secondo me se si facesse un'associazione che detta delle regole chiare e di base (che facciano da guida, nn che siano una bibbia) farebbe crescere il sa come sport e convincerebbe gli scettici sulla buona fede dei vari giocatori. sul fatto che dovremmo metterci a fare gli impiegati non vedo dove stia il problema....se si vuole far crescere il sa è un passo necessario, altrimenti ci sognamo di portare avanti determinate cose. senza una federazione riconosciuta da tutti che dia regole di base e comuni ci sognamo di poter "protestare" nel caso in cui ci sia una decisione del governo contraria al softair. in uk lo ukara ha permesso la creazione di un diverso tipo di rapporto tra il softair e il governo, molto più chiaro e meno problematico. per me il modello inglese ci risolverebbe molti problemi, ma credo di essere l'unico a pensarla così....
    il problema quindi non si risolve facendo la differenza tra il giocare in un campionato organizzato o nel bosco sotto casa...la soluzione sta a monte di tutto questo
    .....e quindi...? come faresti?
    dimmelo perchè io non ci riesco..
    eppure, credimi, ci provo da anni a mettere insieme le cose..

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

raga fatemi capire bene. c'è la minina speranza che il governo italiano approvi una legge cretina e futile, per cui vieta l'utilizzo delle nostre bambine?

ho capito bene?

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

io sono convinto che attualmente nulla sia nella agenda del governo.

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

assolutamente non c'è nulla in atto ... c'è stato un impiegato del ministero degli interni che ha dato una risposta ad un quesito postogli ... risposta giuridicamente sbagliata ma sulla quale si stà montando chissà che caso.

Spina L'avatar di Mogas
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    le armi giocattolo, e daje, si possono vendere solo ad un pubblico adulto....è scritto sulla confezione...e ridaje , così come le armi a salve .....se e, dico se, graziano ha detto una cosa del genere , che dire.....mah ...mi sembra strano ....armi vere nelle scatole delle asg, quello invece che una denuncia , veniva letteralmente sbattuto in galera e buttata la chiave....mi sembra ci sia moltissima confusione in merito...ripeto , purtroppo bisogna aspettare gli sviluppi!
    scusa non hai capito, si quello è finito in galera però il parlamento notato questo problema e visto il costo del personale adibito al controllo vorrà bloccare le importazioni o meglio le blocca ai comuni mortali e le importeranno solo i negozzianti che dovranno fare una trafila bestiale la quale porterà ad avere un controllo su ogni asg venduta comunque quello che vi ho detto è solo il succo del discorso non vorrei mai che se si interpreta male qualcuno potrebbe offendersi.

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mogas Visualizza il messaggio
    scusa non hai capito, si quello è finito in galera però il parlamento notato questo problema e visto il costo del personale adibito al controllo vorrà bloccare le importazioni o meglio le blocca ai comuni mortali e le importeranno solo i negozzianti che dovranno fare una trafila bestiale la quale porterà ad avere un controllo su ogni asg venduta comunque quello che vi ho detto è solo il succo del discorso non vorrei mai che se si interpreta male qualcuno potrebbe offendersi.
    mogas ma quando dici "nuova normativa" ti riferisci a quella nota citata dall'articolo in questione o da "altro"?

Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads78785-Armi-e-Tiro-quot-Il-Ministero-prende-di-mira-il-softair-quot-!page17

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.