Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Marui mp5A4 eg560...senza hop up...montarlo??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per aprirlo non è ungrosso problema e il gearbox rimane chiuso!
    sull'mp5 fan club dovrebbero esserci anche delle guide su come smontarlo!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

allora ragazzi...l'ho aperto (un po' di tensione, ma niente di impossibile !)

ecco le foto...è predisposto per l'hop up??...

guscio che chiude

se c'è bisogno di qualche altra foto ditemelo che tanto è ancora aperto...

grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

minchia......quanti ricordi.

si, è possibile.
    ho fatto questa operazione esattamente 12 anni fa!! nel lontanissimo 1996!!
    la marui, nella sua immensa magnanimità, aveva sagomato i gusci in modo di "ospitare" un hop-up regolabile. evidentemente era già in programma di utilizzare un hop-up regolabile.
    la differenza fra quello che monti e quello regolabile è semplicemente il "blocchetto" superiore dove ci va il pressore, che nel tuo è assente ma c'è lo spazio.
    anche i fori delle viti corrispondono.
    ora non mi ricordo se dovetti lavorare sui gusci per permettere di alloggiare il blocco-canna dell'hop-up ma, anche se fosse, non dovrebbe essere un problema.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    minchia......quanti ricordi.

si, è possibile.
    ho fatto questa operazione esattamente 12 anni fa!! nel lontanissimo 1996!!
    la marui, nella sua immensa magnanimità, aveva sagomato i gusci in modo di "ospitare" un hop-up regolabile. evidentemente era già in programma di utilizzare un hop-up regolabile.
    la differenza fra quello che monti e quello regolabile è semplicemente il "blocchetto" superiore dove ci va il pressore, che nel tuo è assente ma c'è lo spazio.
    anche i fori delle viti corrispondono.
    ora non mi ricordo se dovetti lavorare sui gusci per permettere di alloggiare il blocco-canna dell'hop-up ma, anche se fosse, non dovrebbe essere un problema.
    luky...sei un dio!!!
    grazie mille per aver risposto (soprattutto come speravo!!!...)
    mi sto rotolando dalla goduria!!allora: la cosa che mi faceva sperare è che di questo modello ne hanno prodotti con e senza hop up (probabilmente ai tempi il prezzo tra uno e l'altro era ben diverso) quindi speravo che i gusci fossero uguali nei 2 modelli!
    quindi: cosa dovrei comprare di preciso?canna, blocco hop up e gommino?
    ma per cambiare canna non devo aprire il gearbox vero??
    comunque io non è che ho l'hop up fisso ehh...io proprio non ce l'ho!!però se mi dici che lo spazio c'è e le viti combaciano, mi fido assolutamente!
    per lavorare sui gusci intendi scavare e fresare un po'? perchè se è roba di grezza manualità, allora sono a posto!
    ultima cosa: canna, hop up e gommino vanno bene solo i marui??

grazie mille luky

Club
    TESTUDO

Predefinito

il gruppo hop-up per la serie mp5 è univoco.
    quello della marui, molto probabilmente, non riuscirai a trovarlo ma quello dalla ics va bene ugualmente.
    quello che non mi ricordo, però, è se la canna interna fosse predisposta per essere utilizzata con un hop-up (deve avere una finestrella superiore per far inserire il pressore).
    visto che lo hai ancora smontato, tira fuori la canna dal "non hop-up" che monti e guarda se ha la finestrella oppure è intera. se è intera, dovrai comprare anche una canna nuova.
    a meno che non si creino problemi di cameramento pallini, il gear-box non dovrai toccarlo, stai tranquillo.

ciao.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

grazie luky...ti stresso l'ultima volta :

allora: il fucile l'ho già rimontato.....però se è possibile, compravo già tutto insieme perchè ho visto che qui sul forum si trovano i blocchi hop up con già canna e tutto!

tipo: una cosa così andrebbe bene??

https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=mp5

canna e gruppo hop up €13

il prezzo a me va bene (tanto in negozio solo l'hop up mi costa 20,50 euro https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=12391)

se no questo ma la canna è più corta perchè è stata tagliata!

https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=mp5

che dici??sono questi i pezzi di cui ho bosogno?? (come tipologia dico!)...se no potrei provare a smontarlo e vedere se la canna ha l'apertura...e poi andare a comprarlo in negozio, però ho sentito che della ca da problemi..no??

non so...se sai che nel mercatino c'è qualcosa che fa al caso mio, potresti dirmelo?grazie mille...poi compro,monto e non ti stresso più!!

Club
    TESTUDO

Predefinito

il classic army con relativa canna ve bene lo stesso.
    ricordati di fatti dare anche la levetta (con relativo o-ring di gomma per bloccarla) per la regolazione dell'hop-up che si vede a sinistra prima del pistone.
    se l'o-ring mancasse, non è un problema; te ne mando un vagone!!

sul fatto che la ca da dei problemi ci sono diverse scuole di pensiero. chi ha avuto problemi, dice che da problemi; chi non ne ha avuti, dice che è perfetta.
    i problemi ci sono sia con i marui, sia con gli ics che con i ca.
    ma non fasciarti la testa prima di rompertela. se ci saranno problemi, si risolveranno.

ciao.

Club
    TESTUDO

Predefinito

ah, dimenticavo: già che ci sei, prendi anche lo spingipallino.
    potrebbe essere la soluzione ad uno dei problemi che ti ho sopra accennato.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

eccomi...lavoro compiuto!!!

allora: le viti dell'hop up combaciavano...quello che non combaciava erano i gusci poichè la mezzaluna che tiene insieme canna e hop up non ci stava...ho dovuto tagliare e limare finche non c'è stato tutto!anche la levetta dell'hop up picchiava sui gusci e ho divuto limare: insomma...lavoro lungo (quasi 7 ore) ma ne è valsa la pena...ho l'hop up!!

ovviamente tutti i tagli etc non si vedono perchè sono coperti e tutto, in poche parole ho un fucile nuovo e me la sono cavata con 116euro di fucile più 13 euro di hop up...129 euro...non è male dai!

comunque ho solo questo piccolo problema: il pallino tira leggermente a destra!non mi sembra tanto problema di hop up, ma di canna leggermente fuori asse...come faccio a risolvere? perchè il gommino è nuovo (systema) ed il pressore è quello di prima, e comunque tira un po' a destra anche con hop up a zero..ho provato a spingere la canna un po' con il dito e sembra sparare meglio....

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.