ciao red fox,
infatti mi sembra di notare differenze anche nei fregi sui vostri baschi (grigio urss e voi russia), giusto?
ciao red fox,
infatti mi sembra di notare differenze anche nei fregi sui vostri baschi (grigio urss e voi russia), giusto?
... no, grigio ufficiale, redfox e rick bassa manovalanza!
a parte gli scherzi: il mio basco è da ufficiale della fanteria di marina, quello di redfox dovrebbe essere sempre uno dei miei e appartiene ai paracadutisti di marina, quello di rick nuovamente fanteria di marina (ma da soldato semplice).
per quanto riguarda le mimetiche ... come dice redfox: ne avevamo parlato per telefono e ci ha raggiunto sul topic per correggermi.
ciao da grigio
ah perfetto grazie. non riuscivo a vedere bene i dettagli. deduco che il fregio da truppa sia quindi questo ovale:
![]()
mi pare che quella di mctaz abbia il timbro dei vdv cmq se sulle ginocchia c'e' la possibilità di inserire le imbottiture (come in quella che avevo io 3 anni fa) allora sicuramente è dei vdv o spetznas gru.
ciao paolo,
togli il "se" me la compro, le foto sono state fatte a casa mia (il completo era di luca)...... per la presa del pompiere non ho particolari prb, li chi ci perde sei tu, credo di essere "leggermente" più pesante di redfox ma si sa che sei una roccia =).
tornando it, a dir la verità speravo proprio che grigio con tutti i suoi splenditi tomi riuscisse a identificare il modello di divisa (non è che abbia disdegnato le dritte o gl'interventi degl'altri utenti sia chiaro ma sapendo della sua passione in merito speravo in qualcosa di definitivo da parte sua).
dopo alcuni giorni visto che l'arcano non è ancora stato risolto (siamo ancora a livelli ipotetici) devo constatare che aimè la militaria russo-sovietica è molto vasta e decisamente poco trattata =°(°°°°
mctaz
p.s. wise grazie per la dritta ma una volta verificati i mei pantaloni non hanno nessuna apertura per le imbottiture
per quel che ricordo che mi disse lupo rmc dovrebbe essere da pilota come ti avevo detto su msn. però non ho conferme. lui me ne mostrò una con questa tasca per la makarov dicendomi che era da pilota.
ciao grigio,
se ti riferisci ai fregi, si. mi sembrano infatti quelli con falce e martello come quello in foto che ho postato (curiosa la foto perchè ha un fregio sovietico e una "riconferma" con aquila zarista di fianco). per i baschi mi ricordo che mi dicesti che erano -almeno il tuo- produzione sovietica.
mc taz, da quello che so io le divise in taglio simil afghanistan, senza le tasche inferiori sono dei paracadutisti.