Pagina 12 di 32 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 319

Discussione: Armi e Tiro: "Il Ministero prende di mira il softair"!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

"probabilmente le mie espressioni derivano da scars aconoscenza del sa?!?!"

sì matrix
    e, allo stesso modo, tutto il resto del discorso (leader eccetera) non era riferito a te.

saluti da paolo "grigio"

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

aggiungo una considerazione fatta da un nostro socio sul nostro forum in merito alla discussione

mi sono preso 5 minuti per verificare se il governo effettivamente avesse pubblicato sul sito www.governo.it un comunicato stampa inerente lo "strillone" di armi&tiro (forse le vendite sono scese? hehehe).

beh non è che abbia trovato che sa cosa. solo un paio di pdf datati 15 dic 08 dove si parla di giocattoli adatti o meno a bambini di una certa età, evidentemente il governo avrà affrontato il tema per tutelare l'incolumità dei minori in materia regali natalizi.

ad ogni modo, inserendo nel motore di ricerca "soft air" o "softair" il risultato è zero.
    inserendo "aria compressa" esce qualcosa: https://www.governo.it/cerca/index.a...aria+compressa

a presto,
    ash!

Spina
    L'avatar di Domenicog69
    Club
    GOBLINS

Predefinito

molto tempo fa... per "giocare alla guerra" usavo dei conetti di carta e una cannuccia che in orgine era usata per le gabbiette dei canarini/pappagallini...

poi migliorai l'attrezzo procurandomi un giocattolo, replica di una doppietta, in edicola, che "sparava" dei proiettili in gomma rossa morbida.

passando dalle spara dischi di carta, fino alle prime pistole "laser".

mi inoltrai nel campo dei giochi per computer in quel dell'amiga (500/1000/2000 etc etc) per poi passare ad un vetusto 386... guerra simulata ma ben accettata...

l'epoca dei combattimenti virtuali si interuppe quando qualcuno mi fece vedere alcune repliche asg, a molla, a gas, a raffica a gas, elettriche (famas docet). pallini che bello !!!

poi con il tempo alcune leggi e norme mi riportarono sul pc. l'esplosione di counter-qua, collofdu-li, dayofdefe-su, fu deleteria. passai a giocate al pc per molto tempo.

cinque anni fa mi ritrovai una replica fra le mani, ottima fattura, eccelsa propulsione, una maggiore presa sul pubblico e migliore confronto con le forze dell'ordine.

ora mi dovrei cercare qualcosa d'altro che mi possa permettere di continuare la mia attività di "combattente", e qual'è il problema... gia si affacciano soluzioni laser e infrarosso, radio e microondemunite che potrebbero essere la ovvia soluzione a leggi costrittive per necessità economiche o politiche. ma da che mondo e mondo, quando la necessità si fa avanti, l'ingegno propone e risolve.

io non mi preoccuperei. al massimo avrò una bella collezione di nove ottime repliche che potrò attaccare alla parete. una volta si attaccavano spade finte alla parete, ora repliche asg.

finche posso gioco con il softair, poi giochero con il lsc (laser combat simulation) mizzega cio gia il nome...

saluti
    dom
    Ultima modifica di Domenicog69; 29/12/2008 a 18:06

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domenicog69 Visualizza il messaggio
    molto tempo fa... per "giocare alla guerra" usavo dei conetti di carta e una cannuccia che in orgine era usata per le gabbiette dei canarini/pappagallini...

poi migliorai l'attrezzo procurandomi un giocattolo, replica di una doppietta, in edicola, che "sparava" dei proiettili in gomma rossa morbida.

mi inoltrai nel campo dei giochi per computer in quel dell'amiga (500/1000/2000 etc etc) per poi passare ad un vetusto 386... guerra simulata ma ben accettata...

l'epoca dei combattimenti virtuali si interuppe quando qualcuno mi fece vedere alcune repliche asg, a molla, a gas, a raffica a gas, elettriche (famas docet). pallini che bello !!!

poi con il tempo alcune leggi e norme mi riportarono sul pc. l'esplosione di counter-qua, collofdu-li, dayofdefe-su, fu deleteria. passai a giocate al pc per molto tempo.

cinque anni fa mi ritrovai una replica fra le mani, ottima fattura, eccelsa propulsione, una maggiore presa sul pubblico e migliore confronto con le forze dell'ordine.

ora mi dovrei cercare qualcosa d'altro che mi possa permettere di continuare la mia attività di "combattente", e qual'è il problema... gia si affacciano soluzioni laser e infrarosso, radio e microondemunite che potrebbero essere la ovvia soluzione a leggi costrittive per necessità economiche o politiche. ma da che mondo e mondo, quando la necessità si fa avanti, l'ingegno propone e risolve.

io non mi preoccuperei. al massimo avrò una bella collezione di nove ottime repliche che potrò attaccare alla parete. una volta si attaccavano spade finte alla parete, ora repliche asg.

finche posso gioco con il softair, poi giochero con il lsc (laser combat simulation) mizzega cio gia il nome...

saluti
    dom
    si, nel caso mettan mano al softair rovinandolo, c'è sempre il laser tag, e lì visto che non spari niente, la vedo dura che riusciranno a far passare dei giocattoli come armi.

ad ogni modo per adesso credo sia solo allarmismo.

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

saluti
    dom
    bellissimo il miglior messaggio fino ad ora

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di the banisher
    Club
    Dragon-force s.a.c.

Predefinito

raga giochiamo a softair e basta...chissenefrega di questi articoli da 4 soldi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alcoholic Bullets

Predefinito

mah, francamente non vedo il bisogno di tuttq questa regolamentazione...

mi spiego meglio: sicuramente ci servono leggi piu chiare, ma le leggi ci sono gia.

asg sotto il joule, che vanno trasportate in scatola ecc ecc...basterebbe rispettare e far rispettare le leggi vigenti, stop.

se facessero dei registri non cambierebbe nulla, anzi, si aggiungerebbero altre spese. e conoscendo lo stato italiano, che spese. il che potrebbe anche significare la diminuzione dei softairisti, dato che cmq molti sono studenti squattrinati...cmq davvero, tutto sto macello, per questo articoletto...niente di nuovo in italia. io sono non sono stato accettato per un lavoro soltanto perchè ho i capelli lunghi...basta questo xd

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

io non mi preoccuperei. al massimo avrò una bella collezione di nove ottime repliche che potrò attaccare alla parete. una volta si attaccavano spade finte alla parete

saluti
    dom
    si fanno ancora i combattimenti con spade e scudi...e alcune costano quanto un low cost xd

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alcoholic Bullets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    si fanno ancora i combattimenti con spade e scudi...e alcune costano quanto un low cost xd
    noooooooooooooooo i gdrlive nooooooooooooooooooooooooooooooooo

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matrix_77 Visualizza il messaggio
    io faccio il radioamatore, e vi porto l'esempio dell'associazione radioamatori italiani...ma potrei farvi altri mille esempi di sport, campi, lavori in cui per scelta o necessita c'è stato il bisogno di riunirsi e pronunciarsi con un unica voce...

io non ci vedo nulla di strano, il modo i tempi e i risultati...beh quello sono altro. ma dire a priori che sono idee irrespnsabili e non realizzabili non lo capisco.
    punto, doppio punto e punto e virgola.(alla toto...)
    allora..per chiarirsi..quando mi quoti lo devi fare anche nel rispondere..su qesto sono assolutamente rigoroso. per favore non mi mettere "in bocca" cose che non ho detto.
    non ho mai scritto che sono idee irresponsabili o non realizzabili.

ho detto che :

è una chimera che non appartiene alla italica cultura del "federalismo campanilista" per il quale ognuno è presidente del proprio pianerottolo....

e dico questo perchè in quasi 47 anni di vita ho visto molti tentativi di riunire l'italia del ju jitsu, l'italia della subacquea (sono solo esempi) etc.etc.
    anche nel sa è lo stesso,,,c'è un forte individualismo per il quale ognuno vuole essere a capo di qualchcosa..non potendo essere "l'amministratore del condominio" c'è chi vuole essere il capo pianerottolo.
    nel sa ci sono club di 6 persone mentre sarebbe più logico fondere 4 club in uno..ma ognuno vuole la sua patch.....il suo nome...figuriamoci creare una unica "federazione"...attualmente non ne vedo ne presupposti ne volontà.

se poi mi chiedi se mi piacerebbe e se credo se sarebbe utile..la scontata risposta è: certamente si!!!!!!!!.....ma, al momento, non ci credo..

Pagina 12 di 32 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads78785-Armi-e-Tiro-quot-Il-Ministero-prende-di-mira-il-softair-quot-!page17

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.