beh quello che dicevamo.
questa cosa mi era sfuggita..
Ultima modifica di BillyDestroy; 29/12/2008 a 14:52
In attesa della conferma e-mail
sarebbe opportuno, per non incorrere in violazioni del copyright, evitare di pubblicare scansioni dell'articolo (a meno che non siate espressamente autorizzati dall'autore o dall'editore)...
chi desidera leggerlo, lo compra in edicola...
per quanto riguarda la nostra opinione (intesa come opinione "collegiale" della nostra associazione), abbiamo sempre auspicato una
maggiore regolamentazione nell'importazione-commercializzazione-acquisto-detenzione-utilizzo delle asg.
e non siamo i soli, ci sembra di capire: quasi la totalità dei softgunner erano/sono (?) per una più chiara legislazione, che collochi le asg al di fuori del "limbo" in cui si trovano.
questo (ammesso che il legislatore sia orientato a legiferare come indicato sull'articolo) comporterà inevitabilmente il "pagamento di un prezzo" in termini di identificazione dell'acquirente/proprietario/utilizzatore, numerazione progressiva, registri e quant'altro...
noi sottolineiamo l'aspetto positivo di tutto questo, e ricordiamo che anche quando uscì la famosa circolare ministeriale sul "tappo rosso" (una decina d'anni fa) c'era il timore di un ridimensionamento del nostro gioco.
cosa che, invece, non avvenne.
e, crediamo, non avverrà nemmeno in questo caso.
cmq quello che dice l'articolo non è nulla che gia non sapevamo
se si spulcia la sezione leggi e softair si trovano le stesse cose scritte nell'articolo
poi come si nota nell'articolo la legge italiana funziona sempre ad cazum...per cui solite cose che gia sapevamo
In attesa della conferma e-mail
grazie grigio per avermi "raccomandato" ehehhe,ma sembra che per ora non ci sia niente da aggiungere,mi sembra dalle 1000 risposte che il popolo dei softgunner si sia fatto una idea(anzi 1000 idee) di come è visto e come sarà visto il sa nel futuro,dalle istituzione e cittatidini,spero non ci sarà bisogno di ricredersi nell immediato futuro...unica mia speranza è che non rinascano messiah o giovanna d'arco investiti dalla sacra giustizia e verità,risvegliati dai recenti articoli,per salvare il mondo dai perniciosi e peccatori ...![]()
ma quello è babu!!
paolo ha ragione.
l'idea della "unica bandiera che ci accomuna e tutela" è una chimera che non appartiene alla italica cultura del "federalismo campanilista" per il qiuale ognuo è presidente del proprio pianerottolo....
io non mi preoccupo...continuo ad occuparmi seriamente del sa non rpestando attenzione a quelle cose che ritengo inutili allarmismi.
se il legislatore si occuperà del sa ci adegueremo.
ponto.:-d
beh stai tranquillo che sicuramente meno ci mettono il nao meglio è...
son rogne, beghe e rottue di scatole.
son dei giocattoli e come tali vanno considerati.
se uno vuole fare il bimbominkia stai tranquillo che gli basta spendere 10 euro per una fionda e fà anche più danno....
a farne le spese purtroppo son sempre quelli onesti, questo è chiaro in italia..
rischiamo di avere limitazioni noi che agiamo con criterio, chi era bm rimarrà tale e proprio perchè non gliene frega nulla continuerà a sbagliare...
Ultima modifica di alex_bodom; 29/12/2008 a 16:25
probabilmente le mie espressioni derivano da scars aconoscenza del sa?!?! non so...
non mi interessa essere leader, ne tantomeno mi entusiasma l'idea di un organo farruginoso, ma non state lì a dire che l'organizzarsi in un unica bandiera è una chimera...
io faccio il radioamatore, e vi porto l'esempio dell'associazione radioamatori italiani...ma potrei farvi altri mille esempi di sport, campi, lavori in cui per scelta o necessita c'è stato il bisogno di riunirsi e pronunciarsi con un unica voce...
io non ci vedo nulla di strano, il modo i tempi e i risultati...beh quello sono altro. ma dire a priori che sono idee irrespnsabili e non realizzabili non lo capisco.
punto, doppio punto e punto e virgola.(alla toto...)