Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Dato che l'mp40 come prima asg non va andrei su..Ak47su

Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da interfector Visualizza il messaggio
    puoi addirittura tenerla e sparare con una mano, .
    scordatelo.
    se la vuoi full metal, sono 3,5 kg di arma aggettante sul tuo polso, con un braccio di leva da 50cm.
    anche se fossi l'incredibile hulk e riuscissi a mirare tutta la giornata con una sola mano, l'impugnatura non reggerebbe allo stress meccanico.

anzi, paradossalmente imho è più sensato tenere con una mano sola un'asg a calcio fisso (o con calcio abbattibile aperto) perchè bilancia meglio il carico sul polso.
    con l'asg ha calcio chiuso ha comunque il peso del calcio, e in più te lo ritrovi aggettante rispetto al polso
    Ultima modifica di simonone; 23/12/2008 a 12:54

Spina L'avatar di Woland
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@ simo: chiaramente mi riferisco ad un singolo shot, o ad una breve raffica a breve distanza... però come mi è stato fatto notare, difficilmente ci si riesce a trovare a <5m durante un game...
    perchè potrebbe voler dire solo 2 cose: o ottima imboscata del nemico o chiaro esempio di gunner incapace :d

con l'asg ha calcio chiuso ha comunque il peso del calcio, e in più te lo ritrovi aggettante rispetto al polso
    sì in effetti, a logica, il discorso non fa una piega... non ci avevo pensato...
    purtroppo la mia inesperienza si fa sentire!!

forse il calcio retrattile sarebbe il giusto compromesso tra tutti i modelli visti...

ah volevo porre alcune domande sul discorso batterie:
    ho sentito che ci vuole un caricab. ed uno scaricab.... come si usano?
    e ancora ho letto che esistono alcune batterie che non necessitano di essere scaricate (rendendo quindi inutile l'acquisto dello scaricab.)... non le trovare + comode e utili?
    e ancora, che differenza ci sarà tra una batteria con amperaggio 1100 ed una da 3200mah? (maggiore volume di fuoco al secondo? è questo ciò che si chiama rof?)
    il discorso volt (9.6 o altro) serve solo per impostare il caricabatteria, non offre particolari prestazioni all'asg, corretto?

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    zio berserk è arrivato!!!

allora...innanzitutto di consiglio di modificare il titolo della discussione sull'mp40 per kiederne la kiusura altrimenti la gente continuerà a scrivere fesserie finkè morte nn li separi...dal pc!!!

veniamo a noi ora!!!

il mio consiglio è l'ak74su della cyma versione legno e metallo!!!
    -solido
    -modulare (calcio mobile)
    -realistico
    -caricatore da 550
    -ampio vano batterie con possibilità di metterne di migliori
    -buon rapporto prezzo/qualità

buon natale e buon anno!!!
    ma c'è qualche motivo particolare perchè consigli il cyma al posto del kalash? brutte esperienze??

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iakopo Visualizza il messaggio
    ma c'è qualche motivo particolare perchè consigli il cyma al posto del kalash? brutte esperienze??
    più ke altro ottime esperienza con la cyma...e son sicuro ke li batterie migliori si possono mettere grazie alla posizione del cablaggio!!!

@ simo: chiaramente mi riferisco ad un singolo shot, o ad una breve raffica a breve distanza... però come mi è stato fatto notare, difficilmente ci si riesce a trovare a <5m durante un game...
    perchè potrebbe voler dire solo 2 cose: o ottima imboscata del nemico o chiaro esempio di gunner incapace :d

sì in effetti, a logica, il discorso non fa una piega... non ci avevo pensato...
    purtroppo la mia inesperienza si fa sentire!!

forse il calcio retrattile sarebbe il giusto compromesso tra tutti i modelli visti...

ah volevo porre alcune domande sul discorso batterie:
    ho sentito che ci vuole un caricab. ed uno scaricab.... come si usano?
    e ancora ho letto che esistono alcune batterie che non necessitano di essere scaricate (rendendo quindi inutile l'acquisto dello scaricab.)... non le trovare + comode e utili?
    e ancora, che differenza ci sarà tra una batteria con amperaggio 1100 ed una da 3200mah? (maggiore volume di fuoco al secondo? è questo ciò che si chiama rof?)
    il discorso volt (9.6 o altro) serve solo per impostare il caricabatteria, non offre particolari prestazioni all'asg, corretto?
    allora andiamo con ordine:
    -caricabatterie...si attacca alla batteria e la ricarica!basta leggere le istruzioni e vedere in base al tipo di batteria il tempo di ricaica,12/14ore in genere!!!
    -scaricabatterie...lo attakki e scarica la batteria,c'è un led ke si accende,quando si spegne la batteria è scarica!!!
    -batterie ke nn si scaricano...sono le nickel/metalidrato (ni/mh),nn hanno "effetto memoria" quindi nn necessitano di scaricabatt,sono buone ma in meno potenti!!!
    -amperaggio...indica la durata della batteria,in pratica quanti pallini sparerai e nn la potenza di conseguenza nn il rof!!!
    -volt...indicano la potenza e quindi anke l'intensità della raffia (rof)!!!

Spina L'avatar di Woland
    Club
    Non affiliato

Predefinito

benissimo!
    ho capito, grazie ... per curiosità quali sono i ventagli min-max per volt e ampere che circolano per le batterie usate nel softair?
    voglio dire so che di amperaggio si parte dal comune 1100 e si può arrivare tranquillamente a 3000 (lunga carica)
    mentre x i volt? spesso e volentieri leggo solo 8.4 e 9.6....possibile? praticamente molto simili a livello prestazionale, no?

quindi una
    batteria 8,4v tt 3200 mah ni-mh è una bella batteria... dalla lunga durata, con voltaggio standard e senza necessità di scaricabatteria...

ultima cosa sulle batterie: quando e perchè si deve scaricare la batteria?
    (chiaramente + elementi nella batteria ci sono + aumenta l'amperaggio, vero?)

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

benissimo!
    ho capito, grazie ... per curiosità quali sono i ventagli min-max per volt e ampere che circolano per le batterie usate nel softair?
    voglio dire so che di amperaggio si parte dal comune 1100 e si può arrivare tranquillamente a 3000 (lunga carica)
    mentre x i volt? spesso e volentieri leggo solo 8.4 e 9.6....possibile? praticamente molto simili a livello prestazionale, no?

quindi una
    batteria 8,4v tt 3200 mah ni-mh è una bella batteria... dalla lunga durata, con voltaggio standard e senza necessità di scaricabatteria...

ultima cosa sulle batterie: quando e perchè si deve scaricare la batteria?
    (chiaramente + elementi nella batteria ci sono + aumenta l'amperaggio, vero?)
    nel softair escludendo batterie particolari come le lipo i voltaggi sono 8.4 e 9.6 e l'amperaggio va dai 600 ai 3500!!!

il problema è ke in bae al modello dell'arma sono disponibili relative batterie ke quindi avranno diverse dimensioni e capacità!!!

il numero di elementi ne aumenta il voltaggio e le batterie vanno scaricate in base al loro utilizzo:
    -se parliamo di nicd queste conviene scaricarle una volta ogni 15giorni minimo ma dipende daquanto si è sparato (se hai sparato 4/5 caricatori di ak conviene scaricarla)
    -se parliamo di ni/mh come già detto nn serve scaricarle ma per farlo ogni tanto è una buona cosa!!!

Spina L'avatar di Woland
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti ringrazio bsm! ed ho una novità per voi!
    mi son deciso (complice il vs calore e la vs passione, l'atmosfera natalizia, nonchè l'occasione capitatami) di comperare la prima asg!

paradossalmente, come spesso accade, si parla del nero e si trova il bianco... infatti ho acquistato un fucile a calcio fisso :d e bello lungo (per la precisione un g3 sg1 marui)... l'ho acquistato primo perchè è praticamente fulloptional (ottica+2caricatori+batteria large), poi perchè a quanto sembra è un usato 'quasi nuovo' (e qua non posso che rimettermi all'onestà del venditore... poi lo scoprirò), terzo perchè ho optato x la qualità del marui (che da quanto ho sentito e ho letto qui sul foro è sinonimo di durata e affidabilità)
    ah...inoltre è tedesco, ed io ho ordinato la mimetica tedesca :d

speriamo in bene...
    sicuramente a oggetto ricevuto farò qualche foto e chiederò aiuto a voi + esperti x qualche suggerimento ...

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

ti ringrazio bsm! ed ho una novità per voi!
    mi son deciso (complice il vs calore e la vs passione, l'atmosfera natalizia, nonchè l'occasione capitatami) di comperare la prima asg!

paradossalmente, come spesso accade, si parla del nero e si trova il bianco... infatti ho acquistato un fucile a calcio fisso :d e bello lungo (per la precisione un g3 sg1 marui)... l'ho acquistato primo perchè è praticamente fulloptional (ottica+2caricatori+batteria large), poi perchè a quanto sembra è un usato 'quasi nuovo' (e qua non posso che rimettermi all'onestà del venditore... poi lo scoprirò), terzo perchè ho optato x la qualità del marui (che da quanto ho sentito e ho letto qui sul foro è sinonimo di durata e affidabilità)
    ah...inoltre è tedesco, ed io ho ordinato la mimetica tedesca :d

speriamo in bene...
    sicuramente a oggetto ricevuto farò qualche foto e chiederò aiuto a voi + esperti x qualche suggerimento ...
    ...

vabbè...benvenuto uffiacialmente nel mondo del softair!!!

kiudere discussione please!!!!!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tra le armi nellsa listsa come prima asg io consiglierei il beta spetsnaz, piu' leggero e bilanciato, è vero non è un'arma che esiste nella realta' , ma è stata fattsa apposta per i softgunner, rispetto all' arma alla quale si ispira(74u) è poiì bilanciata e leggera, inoltreti permette , grazie al calcio fisso di mettere quasi tutti i tipi di batterie per le piu'disparate situazioni...
    anche la slitta ris sotto puo' essere utile per adattare alcinoi accessori(anche se n affatto indispensabile).

Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito

@ simo: chiaramente mi riferisco ad un singolo shot, o ad una breve raffica a breve distanza...
    rimango molto scettico, hai mai avuto in mano un asg full metal? guarda che pesa.
    se hai 2 minuti da perdere fai una prova.
    prendi uno scopettone con il suo bravo manico.
    prendo due bottiglioni di acqua minerale da 1,5lt (piene chiaramente
    legale con abbondante scotch lungo il manico dello scopettone

prova a impugnare lo scopettone e vedi cosa riesci a fare con 1 sola mano

ah, 2 bottiglie è il minimo, perchè se inizi a considerare batteria, caricatore maggiorato, magari staffa e ottica, il peso lievita ben oltre i 4 kg

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.