buona rece e foto,peccato manca l'apertura del gearbox naturalmente la regola che se funziona non va aperto è condivisibile.
l'asg comunque riproduce un bello schioppo e non il solito colt di turno, non me ne vogliano gli amanti di sifatti oggetti(nella mia collezione ne ho 2) ma ne ho piene le tasche....
ti posso assicurare che i gb in polimero della star cacano in testa ha vari gb, cinesi in metallo in testa, avendo maggiore capacità di espansione rispetto a zama e altri materiali.
certo vanno trattati con cura, e aperti il meno possibile, ma vanno benone.
riguardo il chip, beh quello è diretto discendente dei marui per i sig, e soffre degli stessi problemi, si fonde quello, e butti il fucile a meno di eliminarlo, saltandolo con un piccolo intervento elettrico.
in giappone vi erano dei chip pre impostati per avere raffiche da 5 colpi...lò usato sul unico mp5 che ho è funziona veramente bene, anche se costa quanto l'asg.
per quanto ne so di archeologia il sig marui aveva una raffica controllata da 3 a 7 colpi selezionabile con un selettore.. ma se negli ultimi sig questa opzione è eliminata vuol dire che un grande successo non lo ha avuto.. l'unica che resiste è quella del type 89
infatti solo i primi due riportavano il chip, come raffica controllata.
per il type, è meccanica la cosa, con grosso ingranaggio esterno al gb.
ma non assomiglia moooolto alla lontana al nostro caro ar 70/90?? ma dico moooolto alla lontanabello davvero
![]()
ho comprato la versione long e provandola nelle varie modalitaà (colpo singolo/raffica controllata/raffica) il fucile non funziona più. non da alcun sengo di vita.....
secondo voi è il famoso reset posto sotto l'impugnatura??? come devo fare per sbloccarlo??
grazie per l'aiuto.
p.s. bella recensione... complimenti.