Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: firefox nimh che fa come gli pare

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito firefox nimh che fa come gli pare

la mia batteria dopo i primi periodi di brillanti prestazioni ha deciso di non andare più ora vi spiego che sta succedendo

la mia firefox 9,6 ha deciso di fare come gli pare
    non tiene il voltaggio, dopo averla caricata il voltaggio scende a 9,3...questo lo posso capire perchè una batteria pagata 16€ mi posso aspettare che sia di mevda però un altro fatto strano oggi è successo
    siccome il fatto di perdere voltaggio dovrebbe dipendere dall'effetto memoria ho deciso di atterrare la batteria di brutto, che faccio prendo una resistenza e la collego alla batteria
    stacco la batteria dalla resistenza e la misuro al tester, risultato voltaggio di 2,72v e fino a qui ancora tutto nella norma
    dopo qualche istante rimisuro e vedo il voltaggio a 2,75...dico vabbe è misurato male
    riprovo 2,76, lascio attaccato il tester e vedo che il voltaggio continua a salire, in questo momento segna 4,51v e continua salire
    che sta succedendo? è normale? è l'effetto memoria?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

normalissimo,tutte le batterie lo fanno,probabilmente se la lascia attaccata al tester qualche giorno potrebbe anche salire oltre i 9v...pero' non ne son sicuro perche' l'hai scaricata molto,le mie 8,4 risalgono traqnuillamente oltre gli 8v se le lascio li a "riposare".
    ciao

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se l'hai scaricata cosi tanto è facile che sia da buttare

le batteria nimh non vanno scaricate sotto gli 0,80-0,85v per cella

la batteria stando ferma tende ad autoricaricarsi di poco

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

la scarica delle batterie fatta empiricamente con lampadine, resistenze ecc. porta inevitabilmente e velocemente le batterie al cimitero
    i famosi carica/scarica elettronici sono stati "inventati" appositamente solo che hanno un costo ma che in questo caso vale decisamente la candela.
    ciao

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    la scarica delle batterie fatta empiricamente con lampadine, resistenze ecc. porta inevitabilmente e velocemente le batterie al cimitero
    i famosi carica/scarica elettronici sono stati "inventati" appositamente solo che hanno un costo ma che in questo caso vale decisamente la candela.
    ciao
    il fatto di atterrarla a livelli assurdi è stata una cosa premeditata,
    cmq non sapevo che una batteria ferma tende ad autoricaricarsi diciamo

se volevo una scarica sicura usavo il mio robbe o lo scaricabatterie homemade a diodi che non va oltre i 4,9v per le 8,4

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.