Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Manutenzione e altro

Spina
    Club
    Drughi

Predefinito Manutenzione e altro

buonasera a tutti,

dopo aver modificato il mio g36c esternamente mi sono trovato costretto ad apportare alcune modifiche interne e prima di ordinare i pezzi volevo sapere qualche valida opinione da qualche guru della meccanica

modifica 1)

km canna teflonata per m16/aug 49.00eur

canna ad alta precisione in acciaio teflonato per m16/aug (509mm)

diametro interno 6.04mm

resa necessaria dall'acquisto della parte davanti allungata , tipo g36e

modifica 2)

systema kit cilindro n-bore per ak47 57.00eur

per ak 47/47s

teste silenziate

spingi pallino antivuoto

cilindro alta scorrevolezza

non ho preso un bore-up inquanto la canna che vi ho illustrato poco sopra è lunga 509 mm e da quanto ho letto è troppo poco, rischierei solamente di compromettere l'afflusso di aria che andrebbe a incidere in maniera negativa sulla precisione..

modifica 3)

gommino systema e come pressore un pezzo di cavo elettrico

note generali sull'asg

g36 classic army
    gearbox versione 3
    boccole in acciaio
    molla 1j etabeta
    ingranaggi ca accuratamente spessorati
    guidamolla in acciaio

cosa ne dite? sono miglioramenti che mi vedo costretto ad apportare, inquanto il gruppo aria sfiata e si è spaccato il pistone (dopo due anni quasi di onorato servizio), la canna devo prenderla inquanto ho deciso di montare il pezzo davanti più lungo.

grazie in anticipo
    Ultima modifica di Nero; 14/12/2008 a 23:27

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ciao nero, purtroppo non so rispondere alle tue domande ma volevo dirti che credo non sia ammesso postare i link diretti da siti dei negozi... nel caso mi sbagliassi.... tutto come prima!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bhè, per via della canna lunga, il cilindro pieno lo devi prendere,il bore-up lascialo perdere, il gommino non fa mai male...la canna anche....prendili e sei a posto!

Spina
    Club
    Drughi

Predefinito

aleximpreza avevi ragione, ho modificato il post

mr.old ci rivediamo anche su questo altro post hehehe!

dici che è un buon kit aria allora si?

le mie uniche preoccupazioni sono le dimensioni della canna interna, che sono 6.04mm, mentre quelle del copricanna del g36e sono di 6.08 non vorrei si muovesse la canna internamente.
    per quanto riguarda quel gruppo aria, c'è scritto che è per ak 47, non dovrebbe essere un problema no?

grazie raga

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

no, il kit aria che hai postato non prenderlo..non serve a niente....
    per la canna non hai problemi, in quanto, si riferisce al diametro interno, quello esterno rimane invariato...quindi non balla nulla....come gruppo aria, controlla il tuo e vedi se ha perdite o no.......non cambiarlo!

Club
    3/5 Marines

Predefinito

nero . comunque inizio a pensare che mr. old sia una qualche specie di virus letale che infetta il network ovunque rilevi la presenza di parole tipo g36c...eh eh... è onnipresente!!!!! (per nostra fortuna )

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

la funzione del bore up è dare prestazioni costanti con molle mooolto over, da almeno 1,3 e non è questa la sede per una trattazione, giacchè qui non si parla di overj.
    ti basti sapere che abbassa di molto la pressione del cilindro con molle standard e nel j.
    per quanto riguarda la canna interna di diametro ridotto, puliscila spesso e con cura, e fai attenzione in raffica, soprattutto perchè essendo di diametro ridotto, ed avendo il g36 ca una raffica discreta, basta poco a sgranare.
    mio personale consiglio nel passare alla canna lunga e di precisione, è quello di nastrare l'asta di pulizia al fucile, così da averla a portata nel caso servisse, diversamente lo sgrano è dietro l'angolo.
    già che mi pare di aver inteso che il tuo scopo è la precisione prima di tutto, ti consiglio una testa normale, ovvero non silenziata o che, in quanto anche queste comportano fenomeni aerodinamici differenti che tendono a generare turbini dietro il pallino in fase di sparo.
    altro non so, se hai bisogno fai un fischio.
    ciao
    mav

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    la funzione del bore up è dare prestazioni costanti con molle mooolto over, da almeno 1,3 ...
    ecco che esce la mia ignoranza.... quando trovo scritto molle systema 120, 150..etc si intente 1,2 j e 1,5 j o è la lunghezza?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    ecco che esce la mia ignoranza.... quando trovo scritto molle systema 120, 150..etc si intente 1,2 j e 1,5 j o è la lunghezza?
    120 non e' 1,2 e 150 non e' 1,5,cmq 120 e 150 e' la velocita' teorica del pallino da 0,20 in uscita dalla canna.
    per la precisione:
    120m/s = 1,44j
    150m/s = 2,25j

Spina
    Club
    Drughi

Predefinito

allora

innanzitutto grazie per le vostre risposte ragazzi

non volevo trattare nessun discorso over joule anzi, il mio fucile è settato apposta per rimanere nel joule e voglio un fucile under joule

maverikoneil in realtà sto cambiando il gruppo aria appunto perchè ho sgranato sai?

mi si erano incastrati dei pallini nella canna e anche se per pochi decimi di secondo la meccanica è andata in sovrasforzo, mi è partito appunto il pistone e lo spessore nero dentro ad esso, nel quale ci passa la vite che va ad avvitarsi alla testa dello stesso, in mille pezzi è andata...il resto invece non è rimasto coinvolto, ingranaggi ancora perfetti perfortuna..
    in effetti il mio obiettivo è la precisione poichè esteticamente lo ho voluto "customizzare" cosi per puro piacere estetico, ma già che ci sono volevo anche aumentarne la precisione.

dunque la canna allora abbiamo appurato che va bene, per il gruppo aria avete qualche consiglio?

hop up gommino della systema e un pezzo d cavo elettrico come pressore dovrebbe andar bene ?

grazie raga

(fa bene mr.old a sbucare sempre quando si parla di g36...secondo me è un asg magnifica )
    Ultima modifica di Nero; 15/12/2008 a 19:11

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.