Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 124

Discussione: Cambio regole in Svizzera

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

per nikuz, secondo me.
    no, le nostre asg da quanto ho chiesto anche io quando era venuto fuori, dico esageratamente "lo scandalo panorama" con quell'articolo fatto da quel giornalista di cui non ricordo il nome...basta usare il tasto cerca...ma non ha importanza il suo nome.

ha importanza dire che non possono essere armi da fuoco. affatto, sono del tutto somiglianti a quelle vere ma non possono essere trasmormate perche solo l'estetica e' somigliante, i materiali con cui vengono costruite quelle vere non sono gli stessi, ed inoltre, bisognerebbe comprare tutte pezzi e materiali che si possono acquistare solo in armeria o per contrabbando ed inoltre l'asg non servirebbe nemmeno dato che non credo in nessun modo possa sopportare lo stress che un sistime arma da fuoco crea.

insomma non capisco dove sia il nesso tra le nostre asg e le armi da fuoco se non nel fatto che possono apparire esteticamente come tali ma che non lo possono in alcun modo nemmeno essere.

mi farebbe piacere qualcuno rispondesse, anche perche nikuz ha citato il testo.
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 08/12/2008 a 23:50

Club
    non affiliato

Exclamation Importantissimo direi.

importante: giocatori del ticino svizzera,
    potreste darmi il vostro contatto e disponibilita',
    perche' ho avuto richiesta da parte di alcune persone che evidentemente hanno bisogno di formare un "forum di dialogo" rappresentando tutti i softgunner svizzeri. si tratta di persone che stanno dialogando con le autorita' in questi giorni e nei prossimi per trovare degli accordi.
    se mi contattate via pm voi che siete interessati, ne saprete di piu' se date la vostra disponibilita'.darete credo aiuto affinche' la situazione si svolga per il meglio.
    io ho notato che alcuni scrivono dall'estero e credo svizzera ma vorrei che foste voi a darmi l'ok.
    vi ringrazio.

------------------------------------------------------
    (non e' spam ne' follie varie..) rettifica -
    se mi date il vostro contatto e disponibilita' vi posso subito mettere in contatto con la persona.il progetto e fare un unica grande federazione del softgunner per molti motivi, anche quello di interloquire con le autorita' per rettificare questa legge. lo scopo e' anche quello di una federazione che organizzi eventi, qualche giocata. (queste le parole mandatemi)
    per ovvi motivi non lo pubblico sul forum perche credo non sia una massima idea, ma ve lo do in privato.

per favore fate girare la voce tra i giocatori svizzeri soprattutto del ticino.

io non centro nulla per chi avesse qualche pregiudizio sulla mia persona, ma sono solo un tramite non avrete nulla a che fare con me (continuate a scrivermi come state facendo, ci sarebbe bisogno di un bel po di persone, grazie). l'idea e' collegare sia l'area "francese" quella "tedesca" e quella "italiana" in un'unica federazione (la swizz air soft federation - "sasf")
    la richiesta mi e' stata fatta, da un conoscente che e' il segretario del fras(
    fédération romande de soft-air) il link e' qui: https://www.fras-sasf.ch/

ringrazio chi mi ha contattato ed e' interessato o si interessera' per il futuro, questo credo sia il momento per aiutarsi e unirsi in svizzera, buon lavoro e divertimento a tutti.

ripeto se volete la mail scrivetemi vi do quella diretta per parlarci e interessarvi.
    (questo e' a fini della discussione ma molto piu' per aiutare quello che sta succedendo in svizzera quindi per una buona causa ho sfruttato in modo deliberato lo spazio del topic e di sam forum.it vogliatemi scusare).

a piu' tardi. grazie ancora
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 09/12/2008 a 00:09

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dal mio modesto punto di vista questa legge è una grandisima ca***ta. credo però utile ritenere che, nonostante siano oggetti con i quali è impossibile uccidere pure usandole come mazze, nei più disattenti o ignoranti (nel senso che ignorano) possono suscitare le stesse sensazioni di un' arma vera, come paura, terrore, fifablu, voglia di utilizzarle per fini criminosi, ecc... considerando questo, l' emanazione di una legge in tal senso è comprensibile, anche se tuttavia per me molto ma molto ma molto ma molto poco, se e solo se queste asg sono state usate per compiere fatti criminosi davvero gravi e protratti nel tempo, tanto da spingere qualcuno a bandirle perché pericolose a prescindere dalla loro attitudine a colpire fisicamente. ciò mi sembra comunque una cosa molto difficile, come difficile mi risulta giustificare questa legge, per quanto non credo proibisca le asg ma le sottoponga ad una burocrazia se non difficile quanto meno scoraggiante. speriamo che i softairisti elvetici riescano a trovare un accordo per continuare ad usarle!
    se poi, come paventava qualcuno, le legge dovesse arrivare anche qui in italia... apriti cielo!!!

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

accordi difficili.

entrerà in vigore domani, vedremo come si comporteranno le varie parti coinvolte: dogane, polizia ecc.
    fra 3 mesi ne sapremo di più.

certo é che il realismo a tutti i costi (forme e materiali) ha anche un rovescio della medaglia: eccolo.

una riflessione é d'obbligo.

Club
    non affiliato

Predefinito

la legge non arriva qua perche come altri hanno detto noi siamo un popolo diverso che ste cose non le fa (ma vedi ultimi avvenimenti internazionali - leggersi crisi, depressione economica, ovviamente - credo che ai molti potrebbe far comodo usarle per fini criminosi.

dato che c'e' il pericolo, (dell'uso imporprio che surgeon tu dici potrebbe esserci e come anche altri avevano detto, io stesso forse) potrebbe pero' accadere che la legge arrivi anche qui, a prevenire questi comportamenti che tu hai elencato, e rendendo l'acquisto di asg piu' difficile l'acquisto. (per dirla molto brutalmente)

la cosa sicura che questo mio amico sta cercando di comunicare alle autorita' e che leggi restrittive o il non ascolto puo' creare ancora piu' grossi casini (vedi mercato nero) perche' non ci metto niente a portare un asg smontata o farla arrivare per vie traverse per dirla sinceramente e cosi chiunque.

in ogni caso, per chi fosse svizzero e abitante del ticino vi prego di contattare me, o meglio, direttamente johann per informazioni e per supportare la creazione di questa associazione, che come mi ha detto se e' formata da giocatori tedeschi francesi ed italiani potrebbe avere sicuramente maggiori risultati dai dialoghi con le autorita', in forza di un maggior potere contrattuale. ve lo consiglio per chi vive in svizzera ed e' interessato e non e' ancora coinvolto in questo genere di supporto.
    (lo continuero' a scrivere in modo che chiunque lo noti).

surgeon io infine credo che una cosa fatta bene che magari sia richiesta dalle associazione stesse (prima che sia lo stato ad imporcela) quindi che arrivi da noi, sarebbe quella di burocratizzare o comunque fare queste registrazioni da consegnare alle autorita' (cosa che gia facciamo piu' o meno dato che i nostri membri dei vari clan sono tutti "schedati" come dire?...) in inghilterra e' cosi e pare funzioni molto bene...
    sicuro, supervisionato, libero, e riconosciuto...oltre che come sempre, divertente...meglio di cosi cosa c'e'? (la situazione di oggi? noo...non credo sia meglio di un futuro fatto come quello inglese).

edit: cris dicci di piu' se puoi e vuoi perfavore.
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 11/12/2008 a 16:26 Motivo: cris dicci di piu'!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[quote=-=murdock=-;1161142] io infine credo che una cosa fatta bene che magari sia richiesta dalle associazione stesse (prima che sia lo stato ad imporcela) quindi che arrivi da noi, sarebbe quella di burocratizzare o comunque fare queste registrazioni da consegnare alle autorita' (cosa che gia facciamo piu' o meno dato che i nostri membri dei vari clan sono tutti "schedati" come dire?...) in inghilterra e' cosi e pare funzioni molto bene...
    sicuro, supervisionato, libero, e riconosciuto...oltre che come sempre, divertente...meglio di cosi cosa c'e'? (la situazione di oggi? noo...non credo sia meglio di un futuro fatto come quello inglese).
    [quote]
    si, siamo d' accordo, ma alla fine tra lo "schedare" chi gioca o chi compra un' arma ne passa. non si potebbe più acquistare via internet se non con trafile burocratiche notevolmente scoraggianti, quindi si taglierebbe di molto il mercato. buona l' idea di una eventuale accordo tra i softairisti dichiarati e le autorità, ma solo se in effetti si dovesse cercare un' alternativa ad una legge, non proporlo così di punto in bianco, cosa che credo non suggerivi neppure tu.
    comunque, vedremo in svizzera come si svilupperà la situazione, dai! speriamo bene.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

non ho niente da dire per ora murdock.

avevo già scritto ad un esponente politico 2 anni fa per far presente l'assurdità di questa equiparazione ma probabilmente gli eventi che voi classificate come bimbominkia ed il realismo delle asg sono fattori troppo pesanti.

le autorità hanno preso la cosa come la si prende in svizzera: sul serio.

il forum da te linkato in ch é davvero povero di contenuti ed i giocatori ch pochi e male organizzati.
    johann farebbe bene a rendersi maggiormente visibile.
    spero di essere smentito.

per ora mi limito a raccogliere informazioni, poi ne parleremo.

questo é comunque il recepimento di una direttiva europea, l'equiparazione non mi risulta che vi sia contenuta.

vedremo.

c.

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    il forum da te linkato in ch é davvero povero di contenuti ed i giocatori ch pochi e male organizzati.
    hai descritto il softair ticinese in una frase...

bronco, tutto ciò è abbastanza inutile, pensi davvero che 4 softgunner in croce dal ticino (di cui 2 che giocano legalmente) possano fare quello che associazioni e federazioni svizzero francesi e tedesche non son riuscite a fare?
    cambiare una legge che la pro tell non è riuscita a cambiare?

la legge è questa e ce la teniamo, ora bisognerebbe aspettare un ordinanza in merito (forse c'è giâ, dovrei chiedere ad un parlamentare che conosco per saperne di più.... forse esiste già) e mettersi in regola.

dal canto mio se è semplice e non mi crea troppi problemi registrerò l'asg (mi devono ancora spiegare come... perchè io cambio pezzi dalla mattina alla sera), altrimenti la lascio in toscana e, coem si dice qui, "vada via il cü".

la cosa che più mi preoccupa è l'importazione di pezzi, di richiedere autorizzazioni ogni volta che devo acquistare qualcosa non ne ho voglia, se sarà semplice ok, altrimenti metto su una ditta/armeria e la uso solo per ordinare pezzi per me.

questo é comunque il recepimento di una direttiva europea, l'equiparazione non mi risulta che vi sia contenuta.

vedremo.

c.
    come al solito in svizzera siamo bravi a prendere la merda di tutto... ma questa schifezza l hanno voluta i cittadini svizzeri quando hanno votato si a schengen, quando hanno accettato i bilaterali, etc.

io son stufo della nostra politica, e questo altro non è che l'ennesima cazzata che va a rovinare il nostro bel paese.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

giuliano bignasca dice: vota bene vota male vota no! al bilaterale.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

per cortesia non facciamo conoscere il nano all'estero, é già un problema averlo in casa.

piuttosto, recriminare non serve, protestare nemmeno.

sapete cosa serve?
    il portafogli (come spesso accade in ch) per dare seguito ad una mezza idea che swisström ha e che io sto seguendo.
    conviene una licenza da armiere? cosa costa?

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads74959-Cambio-regole-in-Svizzera

softairguns.ch

Svizzera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.