Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Acronimi

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

asasi, certi acronimi sono vere banalità in uso nel linguaggio comune, altre quelle specifiche a cose militari sono dei veri misteri... il mondo militare è fatto di acronimi, sopratutto quello americano.

Spina L'avatar di Fox_Sniper
    Club
    Legionari S.P.Q.R (Sanremo)

Predefinito

ba: bolt action ovvero i fucili da sniper (cecchino) cioè a colpo singolo.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    il mondo militare è fatto di acronimi, sopratutto quello americano.
    appunto, divertitevi qui:
    https://www.fas.org/news/reference/lexicon/acronym.htm
    solo per la "a" ce ne sono quasi 2700

in realta' gli americani creano acronimi per qualsiasi cosa, quello che mi "gusta" di piu' e' ihop (international house of pancakes) https://www.ihop.com/

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    appunto, divertitevi qui:
    https://www.fas.org/news/reference/lexicon/acronym.htm
    solo per la "a" ce ne sono quasi 2700

in realta' gli americani creano acronimi per qualsiasi cosa, quello che mi "gusta" di piu' e' ihop (international house of pancakes) https://www.ihop.com/
    che belloooooo

Spina L'avatar di Echoe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in quel sito ho trovato anche:
    aaaaaathe association for the abolition of abused abbreviations and asinine acronyms

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

x 7even

il problema nasce quando devi scegliere l'arma. leggi i cataloghi e trovi questo:

• m4 cqb = arma corta per spazi ristretti
    • m4 cqb rifle = ? distanza media? boh
    • m4 ris = ? solo estetica? o altri motivi

e' li il mio problema. leggo e non riesco ad inquadrare l'utilizzo dell'asg.
    non volendo annoiare con domande troppo "banali" ho chiesto se esisteva un post con gli acronimi, spiegazioni in generale per poter permettere ad un niubbo come me di scegliere al meglio possibile l'arma da comprare.
    grazie a tutti
    fabrizio

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Predefinito

alla fine un m4 ris è quasi tutta estetica e sbilancia l'asg in avanti, a meno che tu non abbia un calcio in cui non è possibile inserire una batteria allora ti serve per attaccarci un anpeq. l'm4 cqb rifle non penso esiste, perchè il termine rifle è l'opposto di cqb ossia un'arma più lunga per avere una maggiore precisione. infine vi è la versione carabine che è un giusto compromesso fra le altre 2

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asasi Visualizza il messaggio
    • m4 cqb = arma corta per spazi ristretti
    • m4 cqb rifle = ? distanza media? boh
    • m4 ris = ? solo estetica? o altri motivi

e' li il mio problema. leggo e non riesco ad inquadrare l'utilizzo dell'asg.
    intanto mi sembra che hai inquadrato l'asg con l'm4, poi le tre "versioni" che hai elencato non significano nulla in se... potrebbero essere una unica versione, cqb sta per fucile a canna corta, cqb rifle sempre quello, non c'è differenza.
    ris è il frontale, con le slitte per attaccarci accessori, tipo torce, grip, anpeq.

per che versione prendere, dipende da te con cosa ti trovi meglio.
    nel 99% dei casi, vedi gli altri tuoi compagni più esperti, l'm4 è un cqb, corto.
    poi con ris o senza, non fa molta differenza.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vulpe Visualizza il messaggio
    alla fine un m4 ris è quasi tutta estetica e sbilancia l'asg in avanti, a meno che tu non abbia un calcio in cui non è possibile inserire una batteria allora ti serve per attaccarci un anpeq. l'm4 cqb rifle non penso esiste, perchè il termine rifle è l'opposto di cqb ossia un'arma più lunga per avere una maggiore precisione. infine vi è la versione carabine che è un giusto compromesso fra le altre 2

????

il ris secondo me serve e come, che poi uno preferisca un m4a1 ad un m4 ris per estetica, amen, ma al ris puoi attaccare accessori quali anpeq, torcia, vertical grip.....

l'm4 cqb rifle, esiste, o meglio, è semplicemente l'm4 cqb, rifle in inglese vuol dire fucile, quindi nulla di che...

m4cqb: m4 con outerbarrel corta, quindi adatto per close quarter battles

m4 ris: m4 con rail integrated system, quindi con il sistema di slitte integrato nell'impugnatura anteriore, ciò permette di attaccare accessori al fucile....

ormai la maggiorparte dei cqb sono anche con il ris, appunto per la necessità di avere una torcia o una vertical grip in situazioni urbane o comunque con spazi ristretti...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

non esiste un vero e proprio dizionario degli acronimi per il softair, sono tutti termini che imparerai col tempo, con l'esperienza e leggendo in qua e là!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

roundsecond

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.