Pagina 38 di 47 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 463

Discussione: Rai due & softair

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

francamente il dj non mi pare proprio super partes...
    ma ovviamente noi siamo la parte lesa e decisamente sensibili a ogni sfumatura che non ci osanni...
    la scelta piu' giusta sarebbe stata il non infilarsi in una trasmissione da circo quale è.. e magari cercare qualcosa di piu' serio...

Spina L'avatar di VOLPE-WHITE
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brusbu Visualizza il messaggio
    sinceramente mi aspettavo di peggio dopo aver letto tutti i commenti.
    secondo me è stata una grande lezione da parte dei softgunner presenti nei confronti del "critico" perchè hanno spiegato con calma e pazienza quello che noi facciamo e hanno lasciato cadere nel vuoto le frecciatine del pigi.
    uno che ti dice più volte "disgustoso" solo per farti inc****re per far andare il discorso dove vuole lui, ha in realtà subito il silenzio dei suoi interlocutori.
    complimenti ai ragazzi che hanno partecipato al programma ed hanno mantenuto la calma rispondendo con educazione. una cosa che non capita spesso in tv.

edit: grande idris, appena lo incrocio gli offro da bere.
    ciao anche io ho visto il video e condivido in pieno pero' credo che la lezione che è stata data al critico la possa capire solo un soft gunner,la gente comune rimane ancor piu stranita secondo me

cmq il dgay ci ha sottigliamente preso per il cu lo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volpe-white Visualizza il messaggio
    ciao anche io ho visto il video e condivido in pieno pero' credo che la lezione che è stata data al critico la possa capire solo un soft gunner,la gente comune rimane ancor piu stranita secondo me

cmq il dgay ci ha sottigliamente preso per il cu lo
    cosa intendi per sottigliamente????!!!
    sottilmente forse? oppure "sottilettamente"?
    il dj in questione non ha intelligenza sufficiente per poter elucubrare sottigliezze o doppi sensi. si è comportato abbastanza bene, non ha esposto una vera e propria presa di posizione, si è limitato a delle battutine da copione e si è capito che era completamente "vergine" riguardo alla conoscenza del softair. ha dato l'impressione di non averne mai sentito parlare prima, e visto che doveva ricamarci sopra un programma poteva anche farsi un briciolo di cultura a rigurdo.
    basta-poco-ccheccèvò??!
    Ultima modifica di koba; 17/11/2008 a 04:14

Spina
    L'avatar di SCUDIERO
    Club
    Centuria - Genova

Predefinito

io ho visto la trasmissione complimenti sia alla coppia che sono giocatori sia al avocato la risposta da dare al opinionista se gli stati mandassero dei soldati con i fucili a pallini invece di fucili veri ci sarebbero meno morti e i soldati si divertirebbero di più un saluto da genova.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    francamente il dj non mi pare proprio super partes...
    ma ovviamente noi siamo la parte lesa e decisamente sensibili a ogni sfumatura che non ci osanni...
    la scelta piu' giusta sarebbe stata il non infilarsi in una trasmissione da circo quale è.. e magari cercare qualcosa di piu' serio...
    giustissimo, ci tengo solo a precisare che come in ogni trasmissione penosa c'e uno che deve fare il pro e uno che deve fare il contro, stavolta è toccato a idris fare il buono.....
    ma non lo sapete che si mettono d'accordo prima?pure il pubblico è manovrato, vi rendete conto solo della strumentalità degli applausi?quando il giovane ha sparato quella cazza.. dei giochi erotici l'han pure applaudito!!!un momento di tristezza davvero unica,una penosità trash che mi ha sconvolto....
    per fortuna che il buono lo ha fatto idris, se gli avessero dato l'altra parte avrebbero puntato sul fatto che è africano e lì muoiono un sacco di bambini soldato e il tutto sarebbe stato davvero ancor più squallido......
    dopo aver visto i filmati sul tubo ho cominciato la metamorfosi in pino scotto

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

far capire il softair a chi non l'ha mai praticato è difficoltoso.
    io stesso prima di iniziare ero vittima degli stessi pregiudizi(che ora mi fanno sorridere...) di chi vede nel softair uno sport altamente militaresco e "di destra"(diciamo così per non dire la parola infamante che incomincia con la f..).
    posso perfettamente capire che chi vede in noi degli "esaltati",sia sviato dal nostro abbigliamento,dal nostro equipaggiamento e dal nostro atteggiamento in gioco.
    l'opinionista che c'era in trasmissione era lì apposta per sfruttare questa pecca di fondo del nostro sport,dove i non informati scambiano il combattere per gioco con la sottointesa volontà di voler combattere veramente.
    il softair non può venire spiegato in 5 minuti in una trasmissione generalista(odio oltretutto la presenza degli "opinionisti",dato che non capisco quale titolo abbiano per giudicare tutto e tutti),dato che bisognerebbe far vedere maggiormente il lato ludico di questo sport,e sottolineare con più forza il potere di aggrgazione che ha.
    per fortuna "nibbio" è riuscito a mantenere pacata la discussione e nessuno ha reagito alle aggressive parole dell'insopportabile clone di mughini(stessa postura e stesse parole buttate al vento..),anzi per fortuna idris ha capito che il nostro è un gioco(e se lo dice un africano,il cui continente è devastato da guerre vere,che sà perfettamente la differenza fra gioco e realtà....) e ha difeso il nostro punto di vista.
    e poi non ho capito una cosa:
    ma noi il nostro sport dobbiamo proprio farlo diventare di massa?
    abbiamo veramente bisogno di andare in tv per spiegarlo(in maniera inefficace oltretutto)?
    non possiamo rimanere nell'ambito dilettantistico e scanzonato in cui siamo ora?
    io rifletterei su questa faccenda....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Legione_X
    Club
    ASD Legione X

Predefinito

nostro parere

la polemica in studio era nettamente costruita, ovvero: idris (che non ha certo idee da "guerrafondaio") ha stranamente appoggiato il soft air, mentre l'altro "becchino" ha usato parole dispregiative nei confronti del gioco (il tono di voce era da pessimo attore...).

strano, tutto molto strano...

si è avuta la netta sensazione di un "dibattito artefatto", con il pubblico che applaudiva a comando (gli stessi spettatori applaudivano i commenti negativi e quelli positivi... mah...).

avremmo preferito che "nibbio" paolini parlasse di più, e che il collegamento dal campo fosse più "tecnico" (presentazione delle asg, funzionamento dei giocattoli...).

in ogni caso il video di introduzione e presentazione del gioco è stato comunque "neutro", descrittivo e secondo noi ben fatto..

in ogni caso la commistione con il "reenacting" (non ce ne vogliano gli appassionati reenactors) ci stava come i cavoli a merenda comunque:
    parliamone bene, parliamone male... l'importante è parlarne...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    sono abbastanza d'accordo..è vero tutto quello che dici..ma il mio quesito è:
    ma che ce ne frega di farci accettare da tutti.
    io non ho nessun problema a giocare ne a trovare dei posti dove farlo..ergo..a me va benissimo osì..se il sa diventasse davvero una pratica "popolare" diventerebbe ingestibile.
    io credo vada bene così: si cresce un pò alla volta e ci si crea sia regole che strutture...un pò alla volta.
    non ho nessunisimo problema a dire che a 46 anni gioco come se ne avessi 15 e se qualcuno mi giudica...beh..peggio per lui..
    stiamo sereni e pensiamo a divertirci e cerchiamo di essere compassionevoli con pg che il sabato pomeriggio, invece di caricare le lipo, invece di preparare la mimetica era lì, in studio con dj francesco (orrore!!!!!!) a fare il finto moralista per garantirsi la pagnotta per un altro mese...e invece oggi poteva essere a giocare, a parlare di interdizione, gps, hop up e joule....dobbiamo essere clementi con chi "non ha visto la luce"!!!!!
    concordo su alcuni punti , ma dissento su du aspetti di fondo , la mia pratica , il mio mondo di divertimento io voglio condividerlo con quante piu' persone possibili e quando posso scendo in campo per farlo , tu magari non avrai difficoltà a reperire spazi , io neppure ma non ci sono solo gli alfieri ed i msp ma tanti , tantissimi altri appassionati che purtroppo pur essendo organizzati in strutture reali non hanno per un motivo od un altro uno spazio disponibile in cui esercitar la propria passione.

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    quoto in toto!
    edit aggiungo, ogni altro strano incompreso sport/attività, ha avuto i suoi ostacoli, ma come i videogame, i gdr, lo scrima, lo skate etc etc ognuno à seguito un iter di low profile, ed ora sono tutti presenti, sviluppati e tutelati,senza toni trionfalistici o scontri in piazza per rivendicare i loro diritti.
    il problema rimane sempre quello, non essendoci una unica voce, ognuno persegue la propria strada, volente o no, coinvolgendo tutti nei propri errori.

no sinceramente dissento fortemente da questa tua affermazione, lo skate ha ottenuto una sua affermazione seppur marginale grazie a due aspetti fondamentali , il denaro che ha cominciato a circolare e la subcultura che attorno ad esso si è ingenerata, il gdr idem, i videogame hanno un continuo apporto economico enorme e di low profile non hanno assolutamente nulla (sony, microsoft, mithyc etc etc investono milioni di dollari in marketing, merchandising e pubblicità varia). nessuno cerca lo scontro di piazza ne tantomeno il tono trionfalistico semplicemente si va a dire noi siamo qui , noi facciamo questo senza vergogna, senza pudori , senza reticenze e ribadisco rivedendo il servizio , ritengo che si sia usciti non solo indenni ma anzi decisamente in positivo.

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

kad, se posso, credo che l'errore nn sia stato l'andare in tv, il farsi vedere, bensì il dove si è andati.

se è vero che tale pg recitava una parte, se è vero che il pubblico applaudiva su copione, è altresì vero che cmq, il messaggio che arriva al teleindottrinato, è che gli applausi manifestavano approvazione per pg, ergo pg ha ragione, ergo softair=nazirambofascifromspace.

credo anch'io esista il telespettatore con spirito critico, ma di certo nn segue tv show così trash (nell'accezione priva di ogni carattere radical-chic o pop culture), si orienta su altra programmazione, ove il dibattito ed il contraddittorio si attestano su ben altri livelli.

programmi come quello di sabato, sono inadeguati per lo scopo, ovvero presentare la ns. disciplina per ciò che è, approfondendo tanto l'aspetto sociologico, legale ed anche ludico, ragionando a livelli più elevati del solito buonismo stereotipato.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos Visualizza il messaggio
    concordo su alcuni punti , ma dissento su du aspetti di fondo , la mia pratica , il mio mondo di divertimento io voglio condividerlo con quante piu' persone possibili e quando posso scendo in campo per farlo , tu magari non avrai difficoltà a reperire spazi , io neppure ma non ci sono solo gli alfieri ed i msp ma tanti , tantissimi altri appassionati che purtroppo pur essendo organizzati in strutture reali non hanno per un motivo od un altro uno spazio disponibile in cui esercitar la propria passione.

no sinceramente dissento fortemente da questa tua affermazione, lo skate ha ottenuto una sua affermazione seppur marginale grazie a due aspetti fondamentali , il denaro che ha cominciato a circolare e la subcultura che attorno ad esso si è ingenerata, il gdr idem, i videogame hanno un continuo apporto economico enorme e di low profile non hanno assolutamente nulla (sony, microsoft, mithyc etc etc investono milioni di dollari in marketing, merchandising e pubblicità varia). nessuno cerca lo scontro di piazza ne tantomeno il tono trionfalistico semplicemente si va a dire noi siamo qui , noi facciamo questo senza vergogna, senza pudori , senza reticenze e ribadisco rivedendo il servizio , ritengo che si sia usciti non solo indenni ma anzi decisamente in positivo.
    no! soldi o non soldi, il carling, bocce, pingpong in cui non circolano soldi,(sicuramente meno che da noi) sono sport che sopravvivono in ambito olimpico, grazie agli iscritti, non lo vedi andare in trasmissioni musicali, il tiro dinamico, non lo vedi andare in trasmissioni calcistiche, e gli esempi potrebbero essere migliaia, se poi naturalmente come il kite o il parapendio, lo csen come rappresentante è stato chiamato per parlarne, allora è un altro caso, se si viene invitati a spiegare che combiniamo, potrebbe essere buona domenica, che andrebbe bene, ma cercare palcoscenici che non hanno nulla da spartire con noi, nulla da quadagnare se non interesse polemico....meglio lasciar perdere.
    ribadisco, non facendo parte di nessun cordinamenfederaziogruppdamici che tessera, la pubblicità è importante per voi, ma dato che non approvando la messa in mostra, nulla da nascondere!, dei fatti miei...beh inutile dire, che sono io a dover rispiegare al sindaco di turno," si facciamo la stessa cosa di quelli della tv con dj francesco" e dato che hanno orecchie e la gente è mandria, non ragiona con la sua testa ma con le opinioni sentite.

Pagina 38 di 47 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sottigliamente

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.