Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 165

Discussione: TOP SECRET Pistone da 32bb secondo

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    maverikoneil,
    ho capito vagamente il concetto e diciamo che lo ritengo corretto,
    però credo tu stia usando erroneamente il concetto di inerzia, da wikipedia:
    per inerzia si intende in fisica la proprietà della materia che ne determina la resistenza ad opporsi a variazioni dello stato di moto
    quindi dire che l' inerzia è una potenza o un' energia è fisicamente sbagliato.

orso
    per inerzia intendevo il fatto che la velocità è minore a parità di energia, la quale viene immagazinata sotto forma di inerzia, in quanto è maggiore l'energia scaricata sulla testa cilindro a fine corsa.
    insomma acquisisce inerzia anzichè velocità, dunque il lavoro è il medesimo ma con un pistone più pesante, a causa della forza inerziale (esistono 2 tipi di inerzia: dinamica e statica, quella dinamica è quella che fa andare avanti di alcuni metri il carrello della spesa anche se non lo spingi più, l'inerzia statica è quella che devi vincere cercando di muovere da fermo il carrello) la velocità è minore e di conseguenza la compressione dell'aria contenuta di fronte alla testa pistone.
    ciao
    mav

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    per inerzia intendevo il fatto che la velocità è minore a parità di energia, la quale viene immagazinata sotto forma di inerzia, in quanto è maggiore l'energia scaricata sulla testa cilindro a fine corsa.
    insomma acquisisce inerzia anzichè velocità, dunque il lavoro è il medesimo ma con un pistone più pesante, a causa della forza inerziale (esistono 2 tipi di inerzia: dinamica e statica, quella dinamica è quella che fa andare avanti di alcuni metri il carrello della spesa anche se non lo spingi più, l'inerzia statica è quella che devi vincere cercando di muovere da fermo il carrello) la velocità è minore e di conseguenza la compressione dell'aria contenuta di fronte alla testa pistone.
    ciao
    mav
    mave siamo ot, però se tu leggessi la definizione che ho postato si parla di:
    resistenza ad opporsi a variazioni dello stato di moto
    quindi il carrello della spesa "lanciato" dalla tua spinta possiede una quantità di energia cinetica che gli permette di muoversi, proporzionale alla velocità a cui lo hai lasciato ed al suo carico (massa), e nello stesso tempo ha un' inerzia più o meno elevata che oppone resistenza alle variazioni dello stato di moto che vorresti applicargli, tipo fermarlo in corsa.
    logicamente a parità di velocità un carrello della spesa vuoto ha meno energia cinetica e meno inerzia.

per il resto del tuo discorso, scusa, ma sta volta non ho capito granchè, provo a rileggerlo con calma.

orso

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

domanda..perchè hai tolto l'ultimo dente in metallo?

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

veramente nell'ultimo set up di denti ne ho tolti tre, ma togliere un dente serve per aumentare la raffica.

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

xchè non provi ad alleggerire il pistone in maniera diversa?
    intendo con delle finestre e non con dei buchi sparsi...

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    veramente nell'ultimo set up di denti ne ho tolti tre, ma togliere un dente serve per aumentare la raffica.
    7even, ma hai tolto 3 denti al pistone ?!
    non hai tolto 3 denti al settoriale ?

orso

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

ho tolto sia 3 denti al pistone che 3 al settoriale.
    ho praticamente spostato il dente in metallo per evitare l'usura dell'ultimo dente.
    poi ho segato il settoriale, se non lo fai i denti in più trattengono il pistone e sgrani.
    purtroppo seppur ho messo molla + rigida, mi è scesa la potenza a 62m/s e la raffica è rimasta sui 32bb secondo.
    c'è qualcosa che non gira e sono intenzionato ad abbandonare il progetto.
    non riesco a portare su la potenza in maniera adeguata e di conseguenza la raffica.

sostituirò gli ingranaggi marui con degli hs, nuove boccole, nuovo pistone e m100 systema.
    vediamo come procede il tutto.
    ad ogni modo il pistone funziona alla grande e non si rompe.

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    ho praticamente spostato il dente in metallo per evitare l'usura dell'ultimo dente.
    foto, please

orso

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

news?

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

se togli denti al settoriale e al pistone accorci la corsa della molla. e di conseguenza la potenza.
    se vai di molla piu pesante recuperi la velocità in uscita.

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads70792-TOP-SECRET-Pistone-da-32bb-secondopage12

http:www.softairmania.itthreads70792-TOP-SECRET-Pistone-da-32bb-secondopage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.