Originariamente inviata da
orso
logicamente è importante capire in primis cosa si vuole ottenere dalla modifica apportata al gearbox,
se si vuole ottenere un rof elevato mantenendo una potenza adeguata, a mio avviso, la prima modifica da fare è quella del taglio dei 3 denti al settoriale, si monta un delayer, poi si aggiunge una molla corta ed over joule, si toglie per sicurezza il secondo dente al pistone, si montano boccole in metallo, si usano batterie con bassa resistenza interna, tipo sanyo fly o rc da 9,6v o meglio lipo da 11,1v, si esegue uno spessoramento maniacale e già così con un eg1000 si hanno ottimi risultati,
non chiedetemi esattamente quale sia il rof ottenuto perchè purtroppo non ho mai avuto la possibilità di misurarlo
esagerando, quindi aumentando le possibilità di rottura, si può aggiungere un motore high speed.
con questa meccanica ho un' affidabilità decente, sto aspettando che mi arrivi un pistone con i gli ultimi 7 denti in metallo, per evitare l' usura dell' ultimo dente in resina impegnato dal settoriale amputato e aumentare la vita del pistone e forse l' affidabilità del tutto.
orso