ma a me sembra più una reazione allergica... a me era venuta una roba simile quando sono finito sopra ad una pianta tipo edera... il dermatologo che dice?Originariamente inviata da rezzonico
ma a me sembra più una reazione allergica... a me era venuta una roba simile quando sono finito sopra ad una pianta tipo edera... il dermatologo che dice?Originariamente inviata da rezzonico
@seal: ho citato il benzile benzoato perché, assieme al gentalyn, era quanto mi è stato venduto dal farmacista al quale (in piena notte) ho fatto vedere "lo sfogo" che avevo.
volevo solo raccontare la mia esperienza, non intendevo dire "questa è la cura, prendete e servitevi di ciò"![]()
cmq il farmacista adoperò proprio il termine "selvaggiume"....boh!
ma certo stinger :d
cmq non mi sono dimenticato di questo topic, se riesco a sapere qualcosa di preciso vi faccio sapere! 8)
una domanda per chi ha avuto questa irritazione:
avete avuto sulla pelle sei piccoli segni leggermente più scuri della vostra carnagione ed un prurito pazzesco in proprio in corrispndenza di essi?
mi sono informato un pochino e credo di aver capito di cosa si tratta però non ne ho la certezza, se gentilmente potete rispondermi, ve ne sarei grato, in modo da potervi dare una mia versione, della patologia.
per intenderci, vi è capitata una cosa del genere?
però con questa parte arrosata dall'irritazione?
giocare in ambienti come la campagna, strisciare sull'erba, sudare, un pò di sole ed il gioco è fatto. mi sembra difficile che si tratti di un infezione causata dalla presenza di sterco, domenica scorsa nuotavamo nelle basse di merda di vacca eppure ne siam usciti tutti sani come pesci.
per fare chiarezza, il selvaggiume, ben noto a cacciatori, fungaioli etc si chiama eritema autunnale causato da un acaretto figlio di xxxszsa e questo è il periodo ideale per beccarsi questo fastidioso problemuccio.
allego un link che tratta l'argomento molto dettagliatamente (si può?):
https://www.lucianoschiazza.it/docum...mbiculosi.html
minkia andiamo bene! cmq fin adesso ho giocato anche in posti dove c'erano animali (in una vecchia stalla di porci) e mi andato tutto bene. quindi oltre il prozek per le zecche dovremmo metterci di sopra anche della polvere di zolfo per stare tranquilli. così facendo ci viene davvero un accidente! cmq il nome dice già tutto:
trombiculosi :-d:-d:-d:-d
ragazzi, ma parlarne col proprio medico per consigli ed evenuali accorgimenti/profilassi?
non c'è da allarmarsi, non è niente di che basta evitare di andare in bosco sbracciati o in ciabatte e se proprio vogliamo essere pignoli darsi autan o simili.
comunque...gelido inverno io ti invoco stermina tali parassiti e rinvigorisci le nostre membra...ehm![]()
aspettate aspettate, ma il prozek che roba è? contro le zecche? non lo sapevo... puzza come l'autan?!