Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Selvaggiume

Spina L'avatar di Tarantola
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

ss c'era pieno di asini mufloni era estate e io accarezzavo accarezzavo

Spina

L'avatar di viperitalia
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

i mufloni???

Spina L'avatar di Tarantola
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

si allo zoo di pistoia c'e pieno asini mufloni cervie quelle belle bestioline li...

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

salve ragazzi, allora, ho chiesto in giro ma con sto nome "sembra" non esistere nulla...anzi, mi hanno pure preso in giro per il termine poco medico!
    cmq, resta il fatto che da quel poco che abbiamo scoperto si tratta di un batterio o fungo che cresce preferibilmente sugli escrementi di animali selvatici, nel loro ambiente naturale e non.
    la patologia potrebbe essere una dermatite da contatto o una qualche forma di ipersensibilità nei confronti di questi parassiti, anche perchè, non è che tutti quelli che vanno in campagna nei pascoli si ritrovano a grattarsi per i successivi tre gg!
    quindi direi cmq di contattare il proprio medico in caso di "presunto" contatto con l'ovvio sintomo del prurito. molto probabilmente l'irritazione verrà trattata con una pomata antibiotica (nel caso sia un batterio) o antimicotica(nel caso di funghi) e probabilmente con una pomata cortisonica - vedi il gentalyn beta chiamato in causa qualche post sopra che è gentamicina e betametasone.

se riesco (sabato) chiedo anche ad un veterinario.

un saluto.

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

seal1.....prima del gentalyn anche il benzile benzoato....

cmq è davvero una cosa sgradevole. la prima volta che l'ho avuto mi ha svegliato nel cuore della notte dal prurito selvaggio. davvero insopportabile!!!!

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

prima di darmi benzile o robe simili vorrei capire di che cosa si stia parlando...e per ora le cose molto chiare non sono

cmq anche utilizzare un cortisonico prima che il medico abbia visto l'eventuale eritema è sconsigliato perchè inquina i sintomi che possono essere momentaneamente "soffocati" quando invece non è ancora risolta la patologia, rendendo la diagnosi più difficile.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

uhm.. con le zecche ho dimestichezza ma con sto "selvaggiume" no, come si manifesta? sintomi?

Spina L'avatar di Rezzonico
    Club

Predefinito

inoltre io so che le creme a base cortisonica possono rafforzare l'infezione da funghi.

Spina L'avatar di Rezzonico
    Club

Predefinito

si manifesta con prurito piuttosto intenso, accompagnato da la comparsa di piccoli bollicini .se li strizzi non risolvi nulla....esce un liquidino incolore tipo del siero.

comunque io mi faccio la doccia subito dopo aver pranzato e assicuro che non serve a niente, se ti deve venire ti viene ugualmente.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

ajoooooooooooooooo nonnoooooooooooooooo ....i mufloniiiiiii

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

selvaggiume

selvagiume

salvaggiume

trombiculosi

xxxszsasalvagiumewww.selvaggiumeselvaggumecure.naturali.per.il.selvaggiumesoftairservaggiumeSelfaggiumeSelvsggiumeselvGgiumehttps:www.softairmania.itthreads4094-Selvaggiume
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.