Originariamente inviata da
ghigno
perdonami alex66, non sono ne un mod ne altro e potrei (o dovrei) starmene zitto... però a volte non ci riesco.
per certi versi capisco la tua filippica perché anche io spesso mi metto a combattere contro i mulini a vento, il fatto è che non possiamo prescindere dal contestualizzarci con quello che (nel bene o nel male) viene attribuito socialmente ad un simbolo.
la croce uncinata è un simbolo celtico che nulla di "politico" aveva prima che qualcuno lo adottasse; ed ora, purtroppo, è socialmente riconosciuto come simbolo politico, con tutto quello che si porta dietro.
il "bambulé" è un simbolo indù e nulla di "stupefacente" aveva prima che qualcuno lo adottasse; ed ora, purtroppo, è socialmente riconosciuto come simbolo del "fumo", con tutto quello che si porta dietro.
sono solo due esempi, e ce ne sarebbero un numero incredibile, per farti capire che, anche il simbolo del tuo avatar non aveva nulla di "politico" prima che qualcuno, purtroppo, lo utilizzasse, ma oggi il fatto è che... qualcuno l'ha utilizzato.
a me piace il significato "celtico" della croce uncinata, ma non posso prescindere da quello che oggi rappresenta e quindi, purtroppo, non lo userò mai come simbolo.
giustamente tu inneggi all'onore, onore è dignità e prestigio; è coscienza del valore sociale e morale di tale reputazione e quindi delle virtù che l'hanno procurata.
sii allora persona d'onore rispettando il valore sociale e morale di chi riconosce nel tuo avatar un simbolo che rappresenta qualcosa di diverso dal suo originario significato.
ciao