ciao a tutti!
premesso che con la funzione cerca non ho trovato granché (un topic sì, ma volevo altre conferme!), volevo dei pareri in merito al mio prossimo acquisto...
ho un mp5 marui ormai vecchio di anni, non mi ha mai dato grossi problemi se non qualche pallino sputazzato o pescato male ogni tanto, ma lo presi usato, poi mi sono messo a smanettarci e ora direi che va benissimo... lo adoro!
però è cortino, plasticoso, ogni tanto il caricatore a banana è d'intralcio e poi, va beh via, ho voglia di cambiare asg! dopo anni me lo meriterò pure, no?!
sono indirizzato ad un m4, questo è certo, ma sto cercando di districarmi tra le varie armi! escludendo a priori classic army (non chiedetemi perché, ma non mi piace), stavo valutando ics e g&p.
dell'ics ho trovato un bel prezzo a san marino: 259,00€ fucile full metal con due caricatori da 450€. mi piace il sistema di smontaggio e altre piccolezze (il tasto rilascia molla, ecc...).
altrimenti g&p, stessa cifra, ma con caricatore da 130bb, a sentire in giro è il migliore in fatto di estetica, ma non saprei a livello prestazionale.
ero partito da tempo con in mente l'ics, già quando l'avevo trovato a 298,00€, ora che costa meno poi... il fatto, poi, che di norma per rinforzare il gearbox si usino ingranaggi ics mi dà ancora più sicurezza, però ho notato che l'intero gruppo hop-up è diverso dagli altri fucili e questo un po' mi spaventa.
per il resto, so smanettare abbastanza bene con l'apertura dei fucili, anche se per ora ho lavorato solo sul mio non ho mai avuto granché problemi (e l'mp5 marui, per smontarlo, veramente pallosoooo), l'ics ha il gearbox in due parti e questo lo rende ancora più interessante, ma non vorrei che si creassero giochi o simili.
per il resto, se c'è da cambiare qualcosa subito... non so, hop-up o altre piccole beghe... la molla non credo di toccarla, tanto sono già a filo joule, no?
l'acquisto dovrei farlo sabato, quindi è abbastanza urgente, confido nella vostra saggezza!
grazie a tutti,
roberto.

Portale
Lo staff