ciao,ecco la mia creazione....
base di partenza: ak47 beta folding (calcio pieghevole) goldenbow
meccanica: boccole guarder in acciaio,pistone e testa pistone marui resa antivuoto con 6 fori,molla originale gb con 3 spire tagliate e ultima spira riappiattita a regola d'arte,rispessorato e reingrassato,cilindro e testa cilindro originali(nessuna perdita di aria)....velocita' pallino 0,20 con la canna accorciata costante 89,7-90 m/s mentre con la canna originale era 94 m/s.
aggiornamento meccanica ( 12/11/08 ): gearbox marui,motore eg1000,contatteria marui,boccole in acciaio guarder,ingranaggi originali marui,pistone marui con mola originale e testa resa antivuoto,cilindro e testa originali marui ak47 beta spetsnaz,gommino hop up e pressore originali marui (ho cannibalizzato un beta spetsnaz marui trovato usato a un prezzo bassissimo),velocita' pallini da 0,20 circa 82m/s.....gittata pressoche' identica a prima, l'asg risulta + silenziosa e mi fido di + della meccanica marui,visto che con l'altra cinese avevo gia fatto fuori un pistone con batteria da 8,4v ed eg1000 dopo 4 caricatori..cosa stranissima.
estetica: frontale accorciato di 5 cm,canna ricavata da una di un m4 con il tornio,canna interna di un m4 a&k tagliata a misura e tornita all'estremita',esagono superiore sostituito da tondino in acciaio fatto al tornio,tappo foro calcio di destra sempre fatto al tornio,quello di sinistra sempre fatto artigianalmente con 2 piastre di acciaio saldate,e all'interno ho sagomato il pezzo che entra nel foto come l'originale,paramano anteriore fatto in legno multistrato(non e' bellissimo,ma mi serviva funzionale,come il gancio della cinghia),riverniciato tutto con aerografo di nero opaco.
lunghezza totale asg 36cm senza silenziatore,l'ho fatta per sostituire il kurz (31cm) che ho venduto....sarebbe la mia arma di riserva,ma vista la maneggevolezza e come tira mi sa che la usero' anche ocme principale,soprattutto perche' con pistone marui,spessoramento senza giochi e silenziatore e' veramente silenziosa.
non ho modificato i pezzi originali,ma ho preso tutta roba che avevo recuperato in giro da amici o presa in rete,cosi' posso rimettere l'asg originale se ne avessi voglia.
silenziatore sempre artigianale fatto al tornio a cui oggi ho messo il filetto,prima si innestava a baionetta con un adattatore che andava fissato al filetto del fucile,oggi ho tornito uno spegnifiamma e l'ho inserito,cosi' lo posso avviatare e svitare.
oggi 28/3/2009 ho completato l'asg come avevo gia in progetto di fare da mesi:
ricoperta l'impugnatura anteriore con un foglio di fibra di carbonio e resina poliestere ,rifinito il tutto,poi ho preso il pezzo anteriore dello spegnifiamma di plastica rossa goldenbow (la parte con il filetto l'avevo tornita e usata per fare un silenziatore,quindi la parte anteriore con il tromboncino mi era avanzata) ,accorciato,tornito,ricoperto con del termorestringente abbastanza grosso che uso per ricoprire le batteria stilo per ak,riverniciato l'otturatore di nero ed ecco il risultato:
![]()

Portale
Lo staff