Visualizzazione stampabile
-
Il mio portapallini
ciao ragazz volevo farvi vedere il mio portabb che mi sono fatto ieri sera al posto di studiare fisica. :ops:
il materiale usato:
-pelle
-bottiglia di plastica
-spago cerato
-ago
-buca pelle (non so il termine tecnico :crazy:)
-un pò di buona volontà e 2 ore a disposizione.
ecco qui qualche foto, scusate la qualità. :nono:
https://img21.imageshack.us/img21/7492/immag004dqy.jpg
qui potete ammirare l'estremità di una bottiglia di lemon soda e i buchini in basso per poi cucirci la pelle.
https://img411.imageshack.us/img411/5877/immag005.jpg
qui ci sono i pezzi principali, ovviamente ci devono essere due pezze grandi.
ecco a voi il mio porta bb!! :rainbowafro:
https://img411.imageshack.us/img411/1825/hpim3248.jpg
https://www.facebook.com/photo.php?p...&id=1433624008https://img408.imageshack.us/img408/3383/hpim3249.jpg
l'unico difetto che ha è che se i bb vanno dalla parte del tappo sbatacchiano un pochetto, ma basta incollarci un pezzettino di stoffa/pelle per risolvere.
spero vi piaccia, se volete chiarimenti chiedete pure. :)
https://www.facebook.com/photo.php?p...&id=1433624008
-
originale come idea. complimenti quella pelle gli da un tocco di classe :right:
-
bella! io lo rivesterei con un pezzo di stoffa mimetico! ciao!
-
sono contento vi piaccia :) comunque per la mimetica... beh non saprei, a sto punto cnverrebbe farlo in stoffa mimetica, oppure ne potrei fare uno in pelle bianca e poi la tingo a mimetica. :cincin:
-
io invece lo lascerei così :)
-
simpatico puoi trasformarlo anche in porta monete hiihi scherzo
bravo
-
fa molto "falconiere medievale":wink2:!!!a parte gli scherzi, è carino, solo che il colore mi sembra un pò troppo visibile!!!
-
potresti metterlo anche a tracolla a mo di fiaschetta...
-
ma sta in piedi? non si roveschia? non escono troppi pallini?se è floscio quando lo inclini per riempire il peso dei pallini dovrebbe piegarlo bloccando i pallini nella saccoccia.
francamente lo vedo poco pratico.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ris
fa molto "falconiere medievale":wink2:!!!a parte gli scherzi, è carino, solo che il colore mi sembra un pò troppo visibile!!!
mi sono ispirato a quelle sacchette usate per tenere la polvere da sparo. purtroppo le prime due foto le ho fatte col cellulare il quale scombina di non poco i colori, le altre due foto le ho fatte con la digitale di mia madre che arrossa un pò tutto, quindi quello non è il colore originale. ti assicuro che se lo tieni addosso non attri l'attenzione. :)
Quote:
s.w.a.t
potresti metterlo anche a tracolla a mo di fiaschetta...
può essere un'idea, proprio come la fiaschetta di polvere da sparo che tiene il sergente garcia. :lol:
Quote:
vaxel
ma sta in piedi? non si roveschia? non escono troppi pallini?se è floscio quando lo inclini per riempire il peso dei pallini dovrebbe piegarlo bloccando i pallini nella saccoccia.
francamente lo vedo poco pratico.
ovviamente se la tieni rovesciata per il tappo il culo della sacchetta si piega per il peso dei bb e i bb non cadono nel caricatore, ma basta prenderla 2cm su e ti assicuro che rimane su bell'eretta. :wink2:
comunque i vantaggi che si possono avere riguardo al calzino sono che non ci sono pelucchi, molto più resistente, come diceva appunto vaxel di solito nei sacchetti tropppo morbidi si piegano e non passano i bb, e poi secondo me è molto più stiloso. ...quasi quasi le commercio. :roftl:
-
un appetto per il mio porta bb. :rainbowafro:
-
-
troppo lavoro per un porta pallini, inoltre non capisco il tuo uppare. non sei nel mercatino e non hai un problema da risolvere. mah..
-
Quote:
crash01
troppo lavoro per un porta pallini, inoltre non capisco il tuo uppare. non sei nel mercatino e non hai un problema da risolvere. mah..
volevo dargli un attimo di visibilità perchè tra tutti iportabb che ho visto è il più pratico e pensavo che potesse essere d'ispirazione epr altri.... ma vedo che non è così. -.-
-
Quote:
crash01
forse lo vuol vendere:hummm:
-
Quote:
agrippa
forse lo vuol vendere:hummm:
nono, non credo, tra materiale e lavoro verrebbe un 30€ buoni e mi sa che sono troppi. :asd:
-
ottimo lavoro davvero ;););)!
-
Quote:
poldus-i
ottimo lavoro davvero ;););)!
grazie, mi fanno molto piacere i comlimenti. :) avevo creato il 3d apposta per rendere pubblico il metodo e i materiali ma se faccio degli up (che poi ne ho fatti 2 in due giorni diversi) mi vine data un ammonizione. -.- a sto punto la prossima volta evito di pubblicare quello che faccio così risolvo.
-
Quote:
@less@ndro
grazie, mi fanno molto piacere i comlimenti. :) avevo creato il 3d apposta per rendere pubblico il metodo e i materiali ma se faccio degli up (che poi ne ho fatti 2 in due giorni diversi) mi vine data un ammonizione. -.- a sto punto la prossima volta evito di pubblicare quello che faccio così risolvo.
di 3d come il tuo ce ne sono altri, pensa se tutti uppassero i loro 3d, verrebbe fuori una gran confusione e basta, 3d con pagine di up e qualche commento sporadico, a che pro? visibilita'? se uno vuole crearsi un portapallini e non sa come, usa il tasto cerca! :)
-
basta che eviti di uppare,per il resto le idee sono sempre ben accette...anche se per me il migliore porta bb rimane quelo fatto con le calze da donna,i pallini rimangono stretti e non fanno rumore...
-
Quote:
crash01
di 3d come il tuo ce ne sono altri, pensa se tutti uppassero i loro 3d, verrebbe fuori una gran confusione e basta, 3d con pagine di up e qualche commento sporadico, a che pro? visibilita'? se uno vuole crearsi un portapallini e non sa come, usa il tasto cerca! :)
ma infatti non sarei andato avanti con gli up, era solo epr dargli un minimo di visibilità.
Quote:
ares85
basta che eviti di uppare,per il resto le idee sono sempre ben accette...anche se per me il migliore porta bb rimane quelo fatto con le calze da donna,i pallini rimangono stretti e non fanno rumore...
intendi quelle a rete?
-
no quelle a rete,i collant classici...se usi quelle a rete i bb escono...
-
Quote:
ares85
no quelle a rete,i collant classici...se usi quelle a rete i bb escono...
peccato,le calze a rete sono più sexy:roftl::roftl:
-
Quote:
the_nightrider
peccato,le calze a rete sono più sexy:roftl::roftl:
a chi lo dici.....ed anche piu mimetiche.....
-
Quote:
ilcastigamatti
a chi lo dici.....ed anche piu mimetiche.....
...poi se te le spediscono pure a casa. :asd:
-
apprezzo il lavoro ma non apprezzo i porta pallini a sacchetto! preferisco un contenitore rigido, rivestito all'interno con spugna, è decisamente più comodo!
-
io lho fatto cosi
https://img246.imageshack.us/img246/...magine001b.jpg
https://img246.imageshack.us/img246/...pg/1/w2592.png
la comodità sta nel beccuccio,i pallini scivolano meglio nel caricatore e nn se ne perdono 3 kg
-
un portapallini di classe! :roftl:
io l'ho fatto con la manica di una mimetica italiana!
-
Quote:
erduca
un portapallini di classe! :roftl:
io l'ho fatto con la manica di una mimetica italiana!
esattamente. :)
-
bello!!!!!la pelle gli da un tocco di classe
:wink2:
-
carino, anche se pure a me stanno un pò scomodi i portapallini a sacchetto...prediligo quelli ricavati da contenitori rigidi rivestiti internamente di stoffa, son più pratici quando si devono "versare" i pallini nel caricatore. anche se mi ha incuriosito il metodo "collant da donna"... all'atto pratico, sarebbe come un qualsiasi portapallini a sacchetto, ovvero con un collo di bottiglia all'estremità o c'è un altro metodo? il collant in cosa è meglio rispetto ad altre stoffe? non è troppo "fragile"? o se ne usano più strati?
son curioso
-
io lo ftt con 1 calzino mimetiko...xddd troppo bello!!
-
io ho fatto con uno strato sintetico all'interno (stoffa presa da un piumino della nike) cosi' evito che finiscano pelucchi o che passi terriccio,polvere,ecc...sui pallini, e stoffa mimetica esterna,sopra ho fatto un risvolto dove poi si infila la cordicella che viene tirata per stringere il collo della bottiglia.
mi piace in pelle,ma mi sa che 'e un po rigido rispetto al mi,io li preferisco molli perche' "doso" i pallini con le dita ed evito che me ne finiscano in terra.
ciao
-
lavoro molto particolare. forse con tutta la classe della pelle, il tappo in plastica un pò stona :wink2: consiglio: fa un forellino al centro del tappo, attaccaci una cordicella e poi fissa l'altra estremità al collo del sacchetto. in questo modo sviti il tappo evitando che ti cada, oltre ad avere la mano libera dal tappo.
-
:ok: beh come recita una nota pubblicità... "a me, me piace". onestamente non lo vorrei però... è bello da vedere!!! :ok:
-
Quote:
jackal21
io ho fatto con uno strato sintetico all'interno (stoffa presa da un piumino della nike) cosi' evito che finiscano pelucchi o che passi terriccio,polvere,ecc...sui pallini, e stoffa mimetica esterna,sopra ho fatto un risvolto dove poi si infila la cordicella che viene tirata per stringere il collo della bottiglia.
mi piace in pelle,ma mi sa che 'e un po rigido rispetto al mi,io li preferisco molli perche' "doso" i pallini con le dita ed evito che me ne finiscano in terra.
ciao
no beh è sicuramente più rigido della stoffa quindi non si contorce tutto su se stesso, ma ovvimanete se si vuole dosare si riesce bene. :)
Quote:
mors
lavoro molto particolare. forse con tutta la classe della pelle, il tappo in plastica un pò stona :wink2: consiglio: fa un forellino al centro del tappo, attaccaci una cordicella e poi fissa l'altra estremità al collo del sacchetto. in questo modo sviti il tappo evitando che ti cada, oltre ad avere la mano libera dal tappo.
sisi, avevo letto di altri portapallini fatti così, infatti pensavo di farlo, con magari un pò di pelle sul fondo del tappo in modo da attenuare il rumore. 8-)
Quote:
gurgio
:ok: beh come recita una nota pubblicità... "a me, me piace". onestamente non lo vorrei però... è bello da vedere!!! :ok:
:asd:
-
bello un sacchetto d'altri tempi!!
-
Quote:
brayan
bello un sacchetto d'altri tempi!!
proprio quello che volevo fare. :ok:
-
complimenti per la manualità
tuttavia non vedo l'utilità di un lavoro così complesso
da anni io ne uso uno identico fatto con un calzino e uno ricavato da una sacca portaocchiali
tempo totale di creazione 10 minuti scarsi
-
Quote:
petro
complimenti per la manualità
tuttavia non vedo l'utilità di un lavoro così complesso
da anni io ne uso uno identico fatto con un calzino e uno ricavato da una sacca portaocchiali
tempo totale di creazione 10 minuti scarsi
ti rispondo un poco in ritardo che non ho seguito il forum di recente :giggle:
quello che dici te è giustissimo, ma vuoi mettere tirare fuori un calzino in piena guerra oppure una sacchetta in pelle? |-o :prot: