Visualizzazione stampabile
-
Slitta ottica ak 47
ciao a tutti, vorrei comprare il mitico ak47 della golden bow, ma mi sono accorto che a differenza dell'akm e dell'ak74 non ha la piastrina per attaccare l'ottica/portaottica, come posso fare? devo ripiegare su un'altro fucile o ci sono altri modi per montare l'ottica? vi prego aiutatemi........:allah::allah:
-
la soluzione più facile è montare quest'ottica:
https://www.elettrasoftair.net/images/u45.jpg
si fissa a viti già esistenti, ti serve solo una vite laterale più lunga dell'originale
-
di solito le viti che servono te le danno gia in dotazione
-
grazie a tutti e due ero disperato non sapevo cosa fare addirittura pensavo di dover cambiare il fucile.......sareste in grado di dirmi prezzo e dove posso comprare quella slitta? va bene anche in pm
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
di solito le viti che servono te le danno gia in dotazione
hai ragione, io l'avevo comprata usata senza le viti e mi sono dovuto arrangiare
-
Quote:
Originariamente inviata da
bigboss1985
grazie a tutti e due ero disperato non sapevo cosa fare addirittura pensavo di dover cambiare il fucile.......sareste in grado di dirmi prezzo e dove posso comprare quella slitta? va bene anche in pm
guarda nei soliti siti di s.marino(saf...,gm,semaf...),cmq il prezzo varia dalla classica economica ricavata per stampaggio che si piega anche facilmente e viene sui 14 euro(io l'avevo pagata 19 dal semaforo,e si piegava se la si forzava un po o prendeva botte),fino a quella controcazzuta ricavata dal pieno e la si trova dai 25-30 ai 45 euro(questa al contrario dell'altra e' + spessa,si puo' smontare la slitta usperiore e lasciare il castello attaccato al fucile)....pero' se nn erro ultimamente nn l'ho + vista nei negozi di s.marino,infatti la mia me la tengo stretta per ora,a meno che nn riesco a piazzarla almeno a 40 euro visto che e' nuova.
ciao
-
ma la slitta va bene anche per i fucili low cost come il mio ak47 jing gong/golden bow?
-
si,io l'avevo su un ak47 goldenbow quella economica,e presil'altra per sostituirla,ma ho venduto il fucile prima di cambiare la slitta.
ciao
-
ciao a tutti ragazzi.
forse, ripeto forse, esiste un accessorio che bypassa tutti i problemi di staffe, buchi, viti et similia.
cioè, l'accessorio esiste, ma non so se è compatibile:
trattasi di un "coperchio" già slittato pronto all'uso, basterebbe sfilare l'originale e sostituire.
il problema è che è un pezzo per ak veri.
ora, io a casetta mia non ho mai provato a fare quest'operazione, ovvero appunto prendere il coperchio dell'akm russo e infilarlo sul softairino marui (a prima vista uguali).
in ogni caso: l'oggetto in questione si trova su midwatitalia.it, importatori di accessori per armi. basta cercare ak47 leapers, ne escono fuori 2 versioni, una mono, l'altra tri-rail, prezzi 28 e 43 €, ma mi sembra che l'ordine minimo sia da 50 €, che fidatevi, tra ottiche, torce e red-dot dando ascolto a sto sito se ne vanno via abbasatnza in fretta.
il peso sarà ovviamente tutta un altra cosa, ma sti coperchi sono semi-indistruttibili...
mo' sto al lavoro, stassera quando torno a casa provo a fare il cambio coperchio e domani comunico i risultati.
bye bye bye
-
doh!
come promesso ieri sera ho provato a fare il cambio guscio:
purtroppo mr.k non aveva previsto repliche giapponesi ad aria compressa del suo fucile.
c'è una differenza di mezzo centimetro in più nel coperchio del marui (non so su altre marche ma dubito ci siano grandi diversità), il che rende impossibile l'incastro a fine corsa, arrivando appunto il guscio russo troppo corto sul castello del softairino...
tentar non nuoce... zzo però, m'era quasi venuto in mente di muntarci un kobra...
-
ci avevo pensato anche io...ma più che altro il coperchio non è per nietne fisso...quindi avendo un gioco indecente non si riesce a mirare...e poi se prende un botta quel coperchio rischi che ti salti via tutto...
quella slitta presa dal semaforo è proprio brutta brutta? perchè avevo intenzione di prenderla uno di sti giorni...
chi sa dirmi qualcosa di più su quella slitta?
-
io l'avevo,la si riesce a piegare,ma basta non dargli colpi forti o non forzarla va + che bene
-
ma lol...si riesce a piegare a mano? che triste... per quanto tempo l'hai usata te? cioè è affidabile come slitta o rischi che dopo 2 giorni è da buttare? la consiglieresti?
perchè il mio problema è che ho la staffa originale russa [quella descritta nella recensione] ma l'ho ordinata per sbaglio perchè sul mio fucile non c'è la piastrina di aggancio quindi non posso usarla...e sono costretto a cambiare slitta...e non volevo spendere un capitale
-
oppure montare la slitta laterale esattamente come la hanno gli altri modelli di cui parli.
con un pò di accortezza regge bene anche sui gusci di plastica.
costa relativamente poco e permette il montaggio di tutte le ottiche russe senza problemi di sorta.
in più è realistica ;)
a presto,
fomh
-
eh ma comunque mi costa 20€ come minimo quel pezzettino di ferro del ca**...
che è il costo della slitta presa dal semaforo [quella nella foto in cima al topic]...cioè direi che non mi conviene molto...contando anche che la piastrina di ferro dovrei incollarla brutalmente su plasytica...con possibili problemi di allineamento se lo faccio male e potrebbe staccarsi con un minimo colpo...cioè se avessi la piastrina qui gratis lo farei...ma dovendola comprare e pagarla come la slitta non conviene
-
la trovi anche sui 12, non real steel.
io sui gusci in plastica l'ho montata un paio di volte con viuti autofilettenti e colla epossidica, e puoi tranquillamente sollevare il fucile dall'ottica senza che si stacchi.
per allinearla, devi esserre molto preciso, questo è ovvio, ma non è nulla di impossibile, davvero.
a presto,
fomh
-
hai fatto buchi nel guscio di plastica??? e resiste?
allora posso farlo anche senza la piastrina di ferro..
quella slitta è divisa in 2 parti...tenute insieme da 4 viti...se quelle 4 viti [con opportuni spessori] le faccio andare nel guscio sarei a posto...ma non mi sembra una cosa molto saggia bucare quel pezzo di plastica,...mi da l'idea che si distrugga solo a guardarlo...
-
io ho bucato gusci cyma (cm031) e gusci jg e ha retto, è abs, quindi piuttosto flessibile.
considera che devi scegliere bene il tipo di vite e il diametro e che il tutto va annegato di epossidica.
non dico che se lo butti da un auto in corsa con montato un visore notturno da 2kg regga, ma per un uso normale problemi non ne ha dati in nessuno dei due casi
fomh
-
interessante...resta il fatto che io non sarei in grado di fare un lavoro fatto bene...e dovrei comuqnue comprare quel pezzo che mi manca...
boh vedo poi...qui tra gli akppisti non c'è nessuno che ha la slitta come quella in foto e potrebbe fare uno scambio con la mia?
-
io cercavo invece qualcosa tipo quella che il buon flankertanker ha montato sul suo jg ak47 svd :snipersmile:
https://www.youtube.com/watch?v=bxf4...eature=related
dove la trovo?
ciao, grazie :wink2:
-
Ma perchè mettere quell'inutile ottica? Il mirino dell'ak è perfetto così
-
Hai risposto dopo solo 1 anno ed 8 mesi... ;)
Ahab