Visualizzazione stampabile
-
M15 A4 Classic Army
ho un problema un po "strano"!!!
ho 4 colt con meccanica ca revisionati da me utilizzando gli stessi prodotti: testa pistone, cilindro, spingipallino e spessoramento.
il problema sta nell'ultima creazione: un m15a4 calcio fisso. ha un rof decisamente piu basso rispetto agli altri che sono tutti e tre sulla stessa cifra.
la cosa strana sta nel fatto che se elimino il fusibile il rof torna sugli stessi livelli degli altri!
secondo voi da cosa puoi dipendere???
-
prova a cambiare fusibile, forse fa troppa impedenza e controlla anche che nn tocchi in qualcosa di metallico.
-
il fusibile è dentro il classico contenitore di plastica quindi non credo che faccia massa con parti metalliche. stasera provo a usare il fusibile che uso sugli altri e vediamo se cambia qualcosa!!!
-
forseè troppo grosso e trattiene energia? prova a metterne uno ad amperaggio minore
-
il problema non è nel fusibile ma nei cavi: se attacco direttamente la batteria allo spinotto che esce dal gb frulla da paura, se invece attaco il cavo portafusibile e poi la batteria cala spaventosamente!
avete idee??
-
controlla i spinotti della prolunga, magari con un tester x vedere l'impedenza.
-
non avendo il tester come posso fare??
se sostituisco i tamya con un faston potrei risolvere qualcosa??
credo che il tutto sia dovuto al fatto che tra la batteria e il motore ci sono 3 tamya e un fusibile... potrebbe essere questo il problema?
-
si potrebbe essedre dovuto alla presenza di troppi attacchi. i tamya sono attacchi "cinesi" che si allargani facilmente e quindi rendento al minimo le superfici di contatto. prova a stringere (ma non chiudere) con delle pinzette le femmine dell'attacco in modo che il maschio entri a forza oppure prova ad eliminare un attacco tamya. altra cosa, la dimensione dei cavi. sono uguali a quelli che arrivano al motorino oppure sono di diametro inferiore? cerca di usare sempre gli stessi cavi in modo da non avere differenze di impedenza negli stessi.
-
il diametro dei cavi è lo stesso: cavi al silicone.
visto che mi ritrovo con 3 tamiya adesso provo a eliminarne 2 facendo un unico filo lungo: speriamo di risolvere qualcosa!
grazie
-
come ti hanno detto il tamiya è uno spinotto scadente
te ne hai tre in serie........
cavi saldati e deans finale sulla batteria
trovo inutile usare batterie buone e poi castrarle con connettori tamiya
chiaramente imho
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
come ti hanno detto il tamiya è uno spinotto scadente
te ne hai tre in serie........
cavi saldati e deans finale sulla batteria
trovo inutile usare batterie buone e poi castrarle con connettori tamiya
chiaramente imho
visto che il tamiya finale che collega la batteria non lo posso sostituire cerco di eliminare gli altri, magari creando un nuovo cavo che va dal gb alla batteria. in alternativa ai tamiya che mi consigliate? i faston vanno bene o sono peggiori??
sotto con i cosigli!
-
io intanto proverei ad eliminare i tamya o saldando i cavi o sostituendoli completamente in modo da andare direttamente dalla batteria al motorino. io avevo provato quelli g&p e deans mi sembra s chiamino, sono buoni ma avrei dovuto sostituirli anche a tutte le batterie e cosi sono tornato ai tamya. ne ho solo uno di attacchi, uso le lipo e mi vanno alla grande.
-
ora provo ad eliminare un po di tamiya