Visualizzazione stampabile
-
Problema Hop-up m4 ICS!
ciao a tutti,
possiedo un m4 ics e dalla prima volta che ho sparato l'hop-up non dava nessun effetto e il fucile sparava 10metri da freddo e 15m dopo qualche raffica. cosi l'ho riportato al gm e dopo qualche giorno mi hanno detto che era a posto. arrivato a casa l'hop-up si regolava ma in modo sbagliato. in teoria con l'hop-up regolato alto il pallino va dritto e poi si alza in volo, invece nel mio dopo 3 metri inizia la salita. mentro gioco vedo che da 10m, se miro alla gambe i pallini gli passono sopra la testa. cosi ora chiedo a voi como posso fare perche se regolo l'hop-up in modo che il pallino vada dritto spara 15m altrimenti si alza subito il pallino. riuscite aiutarmi? premetto che ho gia cambiato il gommino hop-up e pressore!
-
ma l'hop up lo tiri tutto?? perchè se lo tiri tutto è logico che i pallini si impennano subito.. prova a metterlo al minimo e poi girare un po' la ghiera di regolazione sparando ogni volta un colpo di prova fino a che non sei soddisfatto della traiettoria del pallino
-
sembra strano ma per non farlo impennare devo portare l'hop-up quasi a zero. e quando lo regolo verso l'alto il pallino invece di andare dritto inizia subito la salita. poi un'altro problema è la gittata...con l'hop-up a zero mi sembra strano che spari solo 15m..
-
Quote:
Originariamente inviata da
francio93
sembra strano ma per non farlo impennare devo portare l'hop-up quasi a zero. e quando lo regolo verso l'alto il pallino invece di andare dritto inizia subito la salita. poi un'altro problema è la gittata...con l'hop-up a zero mi sembra strano che spari solo 15m..
devi girare poco la rotella...è normale che quando lo regoli tu lo debba azzerare,dipende molto dal pressore che agisce sul gommino hop up.per la gittata non so,neanche a me sembra normale...o c'è qualche perdita di aria(poco probabile ma non impossibile) o il gruppo hop up sfiata da qualche parte...
-
che pallini usi?? 0.20?? prova con gli 0.25 e regola l'hop up di nuovo con questi.. comunque 15 metri senza hop up è normale..se ne faceva già 30 senza che ce lo mettevano a fare l'hop up?? :p
altrimenti controlla il gruppo aria..ma se con un po' di hop up i pallini si impennano vuol dire che la potenza non gli manca...quindi non penso sia quello il problema... secondo me devi trovare solo il giusto rapporto tra peso dei pallini e regolazione della ghiera
3^ editatura.. controlla di non aver perso la molletta di ritorno che c'è davanti all'hop up..senza questa molletta l'hop up non sta adeso allo spingipallino e sfiatadiminuendo la potenza di uscita del pallino con conseguente perdita di gittata... comunque secondo me il problema resta nella regolazione
-
io uso gli 0,23! domani vedo di regolare al meglio l'hop up poi magari vi scrivo. dato che sono in argomento, secondo voi se al mio m4 gli monto un motorino systema (quello da 23bb/s) dite che rischio di rompere?
-
non credo...rimanendo in potenza un joule è difficile...gli ingranaggi della ics sono ottimi.. con che potenza esce il tuo fucile??
-
ancora non ho avuto modo di provarlo. domani se faccio un salto al gm vedo di misurarlo! cmq credo che spari poco dato che spara 7/8 metri in meno di quello del mio amico che esce a 0,87. probilmente come dite voi è problema di hop-up e infatti domani provo regolarlo. inoltre nella mia asg ci vanno i motori ad albero lungo giusto?
-
si albero lungo..comunque ti basta chiedere un motore per colt... controlla la molla dell'hopup e il gruppo aria se esce sotto gli 0.80m/s
-
15 metri senza hop-up e normale?????!!!!! ma è un asg oppure una cerbottana?
hai decisamente qualche problema di perdita di aria da qualche parte.(pistone, gruppo hop-up, allineamento canna ecc. ecc.)
-
oggi vado al gm e compro la molla da 100mt/s poi nel caso fosse la perdita aria cosa dovrei cambiare?
-
oring della testa pistone...
-
non penso che sia il tuo caso... ma guardando la finestra delll'hop up a fucile imbracciato per portarlo al massimo devi girare la rotella verso il caricatorie e per portarlo al minimio verso di te (è anti-istintivo al massimo). io comunque avevo problemi all'hop up, gli ho messo un gommino marui ed è andato a posto.
-
si infatti l'altra settima gli ho messo un gommino marui! parto adesso per andare al gm. dopo vi faccio sapere se ho risolto!
-
raga ho fatto la prova siringa! quando spingo il pistone e tengo chiuso il buco non ho nessuna restinza, neanche una minima! ho guardato l'o-ring ed ha un gioco enorme.
-
l oring non deve essere fisso nella sede..ovvio che si muove...tu vuoi dire che premendo il pistone e tappando la testa cilindro il pistone scende? se è cosi cambia oring della testa pistone...se poi perde ancora aria controlla anche quella della testa cilindro..ah ingrassa bene la guarnizione, a me da originale perdeva aria perche non era ingrassata
-
raga sono i pallini a creare tutti questi problemi! prima usavo i royal da 0,23...oggi ho provato gli xtreme 0,23 e lo schioppo spara 25/30metri! poi dopo magari ingrasso per bene la guarnizione!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
francio93
raga sono i pallini a creare tutti questi problemi! prima usavo i royal da 0,23...oggi ho provato gli xtreme 0,23 e lo schioppo spara 25/30metri! poi dopo magari ingrasso per bene la guarnizione!!
ottimo..controllalo lo stesso il gruppo aria..puoi raggiungere risultati migliori di quello con una buoa tenuta :wink2: sempre nel joule