Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema Hop-up m4 ICS!

francio93
    Visitatore

Predefinito Problema Hop-up m4 ICS!

ciao a tutti,
    possiedo un m4 ics e dalla prima volta che ho sparato l'hop-up non dava nessun effetto e il fucile sparava 10metri da freddo e 15m dopo qualche raffica. cosi l'ho riportato al gm e dopo qualche giorno mi hanno detto che era a posto. arrivato a casa l'hop-up si regolava ma in modo sbagliato. in teoria con l'hop-up regolato alto il pallino va dritto e poi si alza in volo, invece nel mio dopo 3 metri inizia la salita. mentro gioco vedo che da 10m, se miro alla gambe i pallini gli passono sopra la testa. cosi ora chiedo a voi como posso fare perche se regolo l'hop-up in modo che il pallino vada dritto spara 15m altrimenti si alza subito il pallino. riuscite aiutarmi? premetto che ho gia cambiato il gommino hop-up e pressore!

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma l'hop up lo tiri tutto?? perchè se lo tiri tutto è logico che i pallini si impennano subito.. prova a metterlo al minimo e poi girare un po' la ghiera di regolazione sparando ogni volta un colpo di prova fino a che non sei soddisfatto della traiettoria del pallino

francio93
    Visitatore

Predefinito

sembra strano ma per non farlo impennare devo portare l'hop-up quasi a zero. e quando lo regolo verso l'alto il pallino invece di andare dritto inizia subito la salita. poi un'altro problema è la gittata...con l'hop-up a zero mi sembra strano che spari solo 15m..

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francio93 Visualizza il messaggio
    sembra strano ma per non farlo impennare devo portare l'hop-up quasi a zero. e quando lo regolo verso l'alto il pallino invece di andare dritto inizia subito la salita. poi un'altro problema è la gittata...con l'hop-up a zero mi sembra strano che spari solo 15m..
    devi girare poco la rotella...è normale che quando lo regoli tu lo debba azzerare,dipende molto dal pressore che agisce sul gommino hop up.per la gittata non so,neanche a me sembra normale...o c'è qualche perdita di aria(poco probabile ma non impossibile) o il gruppo hop up sfiata da qualche parte...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

che pallini usi?? 0.20?? prova con gli 0.25 e regola l'hop up di nuovo con questi.. comunque 15 metri senza hop up è normale..se ne faceva già 30 senza che ce lo mettevano a fare l'hop up??

altrimenti controlla il gruppo aria..ma se con un po' di hop up i pallini si impennano vuol dire che la potenza non gli manca...quindi non penso sia quello il problema... secondo me devi trovare solo il giusto rapporto tra peso dei pallini e regolazione della ghiera

3^ editatura.. controlla di non aver perso la molletta di ritorno che c'è davanti all'hop up..senza questa molletta l'hop up non sta adeso allo spingipallino e sfiatadiminuendo la potenza di uscita del pallino con conseguente perdita di gittata... comunque secondo me il problema resta nella regolazione
    Ultima modifica di ziojack; 07/03/2009 a 00:07

francio93
    Visitatore

Predefinito

io uso gli 0,23! domani vedo di regolare al meglio l'hop up poi magari vi scrivo. dato che sono in argomento, secondo voi se al mio m4 gli monto un motorino systema (quello da 23bb/s) dite che rischio di rompere?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

non credo...rimanendo in potenza un joule è difficile...gli ingranaggi della ics sono ottimi.. con che potenza esce il tuo fucile??

francio93
    Visitatore

Predefinito

ancora non ho avuto modo di provarlo. domani se faccio un salto al gm vedo di misurarlo! cmq credo che spari poco dato che spara 7/8 metri in meno di quello del mio amico che esce a 0,87. probilmente come dite voi è problema di hop-up e infatti domani provo regolarlo. inoltre nella mia asg ci vanno i motori ad albero lungo giusto?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

si albero lungo..comunque ti basta chiedere un motore per colt... controlla la molla dell'hopup e il gruppo aria se esce sotto gli 0.80m/s

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

15 metri senza hop-up e normale?????!!!!! ma è un asg oppure una cerbottana?
    hai decisamente qualche problema di perdita di aria da qualche parte.(pistone, gruppo hop-up, allineamento canna ecc. ecc.)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.