Visualizzazione stampabile
-
Gearbox G&P da 8mm
ciao a tutti dopo aver recensito il gearbox della ka da 8mm e testarto con scarsi risultati, oggi presento la recensione del gearbox g&p ii versione da 8mm.
partiamo dalla scatola:
la scatola contenente il gearbox e' un po "grezza", ce impressa la sigla e il nome dell'oggetto in considerazione.
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0629.jpg
accessori:
all'interno della scatola, oltre al gearbox troviamo i seguenti pezzi:
-boccole da 8mm cuscinettate
-selettore speciale per boccole da 8mm
-viti del gear
-viti motore
-bustine di spessori da 0,1mmx20 e da 0,2mmx20
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0631.jpg
ed ecco il gearbox g&p
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0638.jpg
le prime impressioni sono state molto positive in quanto la fattura e il peso mi hanno da subito colpito. peso non da poco, 425gr per un gear sono notevoli, considerando che il ka sempre da 8 mm pesa 375 gr, il g&p lo supersa di 50gr. tutto questo grazie alla sua costruzione veramente massiccia, augurandomi che regga nel tempo
per la quasi assenza di imperfezioni nella costruzione si merita un bel voto!!!
l'unica imperfezione l'ho trovata sulle piste del pistone, ma nulla di che, facilmente rimovibile con della carta abrasiva.
la prima modifica appunto e' stata quella di rimuovere ogni imperfezione e di lucidarlo a specchio nelle parti adatte. usero' della carta abrasiva grana 800-1000 e del buon sidol ( lucida metalli) usato soprattutto per pulire e lucidare l'argenteria di casa.
per prima cosa puliamo bene le parti in questione ovvero le piste del pistone e la parte posteriore del gearbox.
dopo di che, passeremo con calma una prima mano di carta vetrata 800, puliamo, passiamo la 1000 e infine ripuliamo.
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0646.jpg
l'ultima operazione e' quella di passare il sidol nelle zone carteggiate. si ripulisce il tutto ed ecco il risultato:
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0655.jpg
spendiamo due parole anche per le boccole, che secondo me sono molto ben fatte massiccie e girano senza problemi.
ecco un particolare, boccola g&p (sx) boccola ka (dx)
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0641.jpg
la boccola g&p non presenta giochi di nessun tipo! entra perfettamente nelle sue sedi, rimanendo perfettamente al loro posto senza modifiche o altro. una volta inserita nella sede si nota subito che non lascia spessore con le pareti del gb.
rispetto alla ka, la boccola g&p risulta essere piu alta:
boccola g&p
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0644.jpg
boccola ka
https://i721.photobucket.com/albums/...p/imgp0645.jpg
un altro fattore che mi ha colpito e' stata la notevole qualita' delle viti, ben fatte e senza alcuna sbavatura.
che dire, e' un ottimo prodotto e dalle impressioni che riscontrato, sembra molto valido. l'unico fattore che puo' affermarci tutto questo e' il tempo :d
acquistato in un negozio di roma al prezzo di 60 euro
voti:
rapporto prezzo qualita': 8
finiture: 7
qualita' accessori: 9
voto finale: 8 :right:
punti reputazione ben accetti.... grazie a tutti per la lettura :d
-
sono d'accordo sui voti assegnati.
anch'io ho avuto modo di averli sottomano, siia come pezzo aftermarket che trovato in un tank, e devono dire che vanno bene.
complimenti a montana per le foto e la rece... sempre più professional!
-
grande recensione montana...molto bello il gearbox
-
...peccato che non producano quello di iii°:cry:...
-
piu che altro la g&p lavora su gb di ii generazione, ma non si sa mai , magari piu in la vedremo l'8mm per la iii gen. :d
-
gli amanti dei gb di iii sono sempre un pò sfigatelli :-(
-
ma in conclusione meglio ka o g&p?
-
secondo me molto meglio il g&p
-
finalmente aspettavo questa recensione :right: bel lavoro montana
-
scusa posso chiederti come hai fatto a lucidare a specchio l'interno???? conviene farlo solo nella parte dove va il pistone????, o anche dove ci sono gli ingranaggi????
grazie e scusate l'ot
-
la lucidatura la faccio solo sulle parti dove scorre il pistone.
ho utilizzato della carta vetrata grana 800 e 1000
per finire lucidi le parti carteggiate con il sidol o prodotti usati nella lucidatura dei metalli.
-
una domanda...
sapete se è lo stesso che monta lo stubby killer che si trova in commercio ora?
grazie :d
-
non è lo stesso ke monta lo stubby killer...cmq una domanda siccome ho rotto per sbaglio il selector plate dici ke posso sostituirlo con altri magari lavorandoli un pò?
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
secondo me molto meglio il g&p
xke' ???
ke differenze ci sono sostanzialmente...
lo kiedo xke' io uso da oltre 1 anno un 8mm ka e devo dire ke mantiene un rof di circa 30 pallini al secondo a 90-95 m/s senza il minimo problema.
-
Quote:
divine
non è lo stesso ke monta lo stubby killer...cmq una domanda siccome ho rotto per sbaglio il selector plate dici ke posso sostituirlo con altri magari lavorandoli un pò?
l'ultima versione dei g&p monta l'8mm ;) ne ho smontati 5 tutti nuovi
-
a ok ottimo...sai consigliarmi una soluzione per il selector plate 8mm rotto...?
-
Quote:
la volpe
xke' ???
ke differenze ci sono sostanzialmente...
lo kiedo xke' io uso da oltre 1 anno un 8mm ka e devo dire ke mantiene un rof di circa 30 pallini al secondo a 90-95 m/s senza il minimo problema.
guarda saro' sfortunato... ma dopo aver montato il ka si e' rotto dopo 2 domeniche :s.... questo mi sembra fatto meglio ripetto al ka tutto qui
-
è lo stesso che sta sul tank?
-
Quote:
ragnatela
è lo stesso che sta sul tank?
si ;) su tutti i nuovi g&p lo trovate
-
Quote:
divine
a ok ottimo...sai consigliarmi una soluzione per il selector plate 8mm rotto...?
non ho misurato prima di montarlo, ma ad occhio mi è sembrato uguale agli altri plate dellla g&p.
-
Quote:
sirgent
non ho misurato prima di montarlo, ma ad occhio mi è sembrato uguale agli altri plate dellla g&p.
le guide e lo spessore dovrebbe essere maggiore...
-
ottima rece montana!
li ho sul mio tank e vanno da paura,con ingranaggie gruppo aria systema(pistone grigio guarder pero') e roffa che e' 'npiacere!
-
bella recensione !!
potrei avere il nome del negozio in cui hai acquistato il gearbox in pm ??
-
come sempre ho pensato ne farai di strada un consiglio a tutti non fatevi ingannare dall'età del ragazzo è più maturo di quel che sembra fà sempre dei lavori eccellenti e addirittura ha un fan club:wink2:
bella diego presto ci vedremo ho letto tutta la ua recensione e sono restato entusiasta ci stò pensando sù quasi quasimmmmmmmmmmm
-
Quote:
capità
come sempre ho pensato ne farai di strada un consiglio a tutti non fatevi ingannare dall'età del ragazzo è più maturo di quel che sembra fà sempre dei lavori eccellenti e addirittura ha un fan club:wink2:
bella diego presto ci vedremo ho letto tutta la ua recensione e sono restato entusiasta ci stò pensando sù quasi quasimmmmmmmmmmm
ehehehhehe..quasi quasi....montiamo un gear eh?? lol
-
come al solito sei un fenomeno diego. continua cosi a darci notizie preziose come l' oro
-
bravo diego bravo... ora come frulla il cqb??? ;-)
-
ehehehhehe..... mamma mia :p
-
come al solito montana non mi delue mai!:) gran bella recensione e gran bell’oggettino :wink2:
-
complimenti ottima recensione,perfettamente documentata!!
-
sembra un ottimo gearbox, quando mi deciderò a prendere un colt mi sa che gli metterò su proprio sto prodotto qua....
montana ancora è tutto ok o hai avuto qualche noia ?
-
bella recensione... e anche l'acquisto è niente male!!!
compliments :right:
-
bella recensione diego ......ma se me lo metti sullo stuby ihihi
-
ma alla fine, tra il king e il g&p? quale continueresti a scegliere?
prova a fare, se hai modo, una misurazione comparativa delle dimensioni delle guide tra il king e questo cosi vediamo le differenze...
-
we ciao caro :d
scelgo ad occhi chiusi il g&p, secondo me molto piu valido.....
se riesco faccio questa misurazione con un calibro;)
-
Quote:
montana
we ciao caro :d
scelgo ad occhi chiusi il g&p, secondo me molto piu valido.....
se riesco faccio questa misurazione con un calibro;)
ti chiedo questo perche i g&p hanno sempre avuto il difetto di avere le guide troppo larghe dando troppo spazio alla torsione del pistone...
poi te sei stato sfortunato con il ka...a tutti gli altri dura una vita :roftl:
-
Quote:
montana
ciao a tutti dopo aver recensito il gearbox della ka da 8mm e testarto con scarsi risultati, oggi presento la recensione del gearbox g&p ii versione da 8mm.
partiamo dalla scatola:
la scatola contenente il gearbox e' un po "grezza", ce impressa la sigla e il nome dell'oggetto in considerazione.voti:
rapporto prezzo qualita': 8
finiture: 7
qualita' accessori: 9
voto finale: 8 :right:
punti reputazioni ben accetti.... grazie a tutti per la lettura :d
guardando i cuscinetti in foto mi viene un pochino da rabbrividire ...
ragazzi i cuscinetti non schermati , ovvero senza paratie laterali per proteggere le sfere , sono pericolosi e abbastanza inutili ;)
ti spiego : lo sporco , la polvere o le impurità entrano fra le sfere o sulle flange su cui ruotano e quindi ne diminuiscono pesantemente la fluidità e la velocità di rotazione ;) anche se fossero con sfere in ceramica non avrebbero senso se non schermati ;)
a mio parere , i migliori cuscinetti e + performanti sono quelli da 8 o 7 con le paratie ! quindi schermati con le sfere calibrate e le piste rettificate , oliati bene !
se vuoi ti posso dare l' indirizzo di un negozio che ha i cuscinetti da 8 schermati japponesi di qualità !
-
Quote:
gotrek
...peccato che non producano quello di iii°:cry:...
come no !!! io so' dove prenderli !!! in italia e ha prezzi ottimi !
rinforzato da 8 mm gen. 3°
poi cuscinetti da 8 mm schermati ! con sfere calibrate e piste rettificate alla faccia dei tot..... oliati girano che è una meraviglia !!!
-
tra un po montero' le boccole della kanzen.... nn so se sono queste quelle che intendevi.
si lo so che la non schermatura e' controproducente, ma io da gran smanettone lo apro ogni 3 domeniche....pulisco tutto e richiudo;)
-
Quote:
montana
tra un po montero' le boccole della kanzen.... nn so se sono queste quelle che intendevi.
si lo so che la non schermatura e' controproducente, ma io da gran smanettone lo apro ogni 3 domeniche....pulisco tutto e richiudo;)
bravissimo ! i cuscineti vanno puliti spesso ;)
kanzen o altre marche ... l' importante è che siano jappo con sfere calibrate e piste rettificate ! e oliati !!!