Visualizzazione stampabile
-
Camo facciale
siccome nn mi sembra che ci siano topi di questo argomento volevo sapere..
1- quanto usate il camo facciale e quanto lo reputateimportante per 1 sniper
2- e normale che nel mio club anche i piu esperti quando faccio le domenicali se mi faccio un camo facciale mi prendono per il c'''o e ci ridono dicendo che serve solo per pottoneggiarsi
3- che tipo di colori usate?? e come la fate il camo ( a strisce obligue, a chiazze, ecc..) magari foto.
e poi mettette commenti e domande di tutti i tipi.
-
io uso una maschera a rete per gli occhi abbinata ad una in neoprene che copre bocca e naso che quando ho indossato il cappuccio della ghillie restando la faccia in ombra non da problemi! tuttavia resto convinto che gli occhiali restano la soluzione migliore, ma io ho ancora troppa paura dei pallini sui denti :ops: e non ho un budget abbastanza elevato per permettermi occhiali che non si appannino, o comunque limitino questo fenomeno, detto questo, se si usano gli occhiali (ovviamente ci si scorda di usare un passamontagna, o almeno secondo me), la faccia rosa è un faro! quindi rispondendo alla 1, beh, importantissimo, rispondendo alla 2, io sono esperto la metà del vostro membro meno esperto, ma credo che non dovresti dare peso alle loro parole o sfottò, il camo facciale è importante e tu lo devi fare perchè ne conosci l'importanza, sta a te poi dimostrargli, giocando, quanto possa essere importante!
p.s. pottoneggiarsi è un sinonimo di pavoneggiarsi? :roftl:
-
1) mi trucco solo per tornei o al massimo amichevoli, non è fondamentale ma tutto aiuta.
2) tranquillo è normale, ma quando li colpisci e non sanno manco dove sei hanno ben poco da prendere per il culo!
3) non so di che marca erano,li ho persi ad un torneo. comunque mi pitturavo come veniva... non importa essere belli, ma funzionali
-
1) il camo facciale è essenziale (o almeno avere un passamontagna o qualcosa che copra il viso in modo mimetico secondo me) come dice r6 aiuta la pattuglia figuriamoci uno sniper!
2) non vedo che cosa ci sia da prendere per il culo se uno non si vuole far vedere.
3)questa immagine ti dovrebbe aiutare:
https://www.sniperseal.com/foto/viso.jpg.
:wink2:
-
bhe, ognuno ha la sua opinione, ma come ti hanno già detto, non esistono solo i 'trucchi'.
io onestamente non li sopporto, preferisco mettermi un passamontagna mimetico o semplicemente la sciarpa a rete davanti alla faccia; anzi, probabimente sono anche meglio in quanto d'inverno nascondono i 'fumetti' della respirazione e la rendono più silenziosa....e nel nostro sport ti proteggono pure dai pallini in faccia, visto che il cecchino, stando sdraiato, se li becca quasi sempre lì. :ops:
-
per uno sniper è fondamentale, come la ghillie, come il fucile mimetizzato ecc.
non vedo cosa ci sia da prendere in giro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariobabo
siccome nn mi sembra che ci siano topi di questo argomento volevo sapere..
1- quanto usate il camo facciale e quanto lo reputateimportante per 1 sniper
2- e normale che nel mio club anche i piu esperti quando faccio le domenicali se mi faccio un camo facciale mi prendono per il c'''o e ci ridono dicendo che serve solo per pottoneggiarsi
3- che tipo di colori usate?? e come la fate il camo ( a strisce obligue, a chiazze, ecc..) magari foto.
e poi mettette commenti e domande di tutti i tipi.
che non ci siano topic non direi proprio.. https://web2.softairmania.it/forum/s...ead.php?t=6052
comunque.. 1) l'importanza è assoluta ovviamente..sopratutto se giochi con gente esperta che si accorge di un non nulla. ma la domenica non lo uso quasi mai, solo per una questione di praticità.. perchè quando finisco voglio solo correre a farmi una doccia, mangiare e andare k.o. a recuperare il sonno perso la sera prima. perchè spesso il sabato faccio troppo tardi e una o due ore di sonno non bastano :d
se invece sono di interdizione è obbligatorio :ok:
2)anche io mi metto a ridere..ma solo vedendo alcune cose davvero curiose :d
tipo qualcuno che usa solo il verde perchè non ha altri colori e sembra hulk(visto per davvero), altri che gli bastano due/tre striscie di nero, che "fanno vietnam" sicuramente ma non mimetizzano un bel nulla..o ancora faccia truccata ma collo e orecchie no(alcuni tralasciano anche labra e palpebre..vi lascio immaginare l'effetto panda:roftl:)
ma se il camo è fatto con un senso, perchè ridere??
3) io preferisco gli stick bicolore perchè non coprono esageratamente e tengono meglio delle normali creme(quindi non sudi come una bestia e non ti cola negli occhi) comunque tra sudore e sfregamenti si leva abbastanza presto ma rimane comunque efficiente.. l'importante è non essere proprio puliti puliti.
con l'unica vera accortezza di evitare che il camo sia lucido perchè riflette la luce del sole e delle torce in notturna, facendovi brillare che è una bellezza.
sul come farlo e perchè farlo in un certo modo guardati il link sopra.
-
ok grazie.. e scusa r6 ma nn l' avevo proprio visto anche se mi pareva un po strano.
-
tutto quello che andava detto,lo ha detto r6.....io ti posto una foto,dove più che la realizzazione del camo,devi notare collo,orecchie e palpebre.....io pitto anche il coppino e dietro le orecchie.....fai tu.....
https://img25.imageshack.us/img25/8490/camoa.jpg
-
la camo facciale e aggiungo "polsifera"...ho visto foto di gruppi blasonati che avevano i polsi bianchissimi (cosa risolvibile con guanti di tipo pilot).......è essenziale !
ora a parte il brutto ceffo di cui sopra....eh eh eh....si può notare come tutto sia coperto fino alla base del collo ...ottimo lavoro master!
-
o ci si pitta bene...o è meglio lasciar perdere!!
ho visto su sam certe cose orrende, gente pittata, che poi giocava a maniche corte!!
o gente pittata alla "commando"...che tristezza.
-
aggiungo una domandina...
avendo il boonie della ghillie che scende dietro la schiena non ho mai "colorato" nè la testa nè il dietro del collo, è un errore? sarebbe stato meglio farlo in caso di "perdita per strada dei pezzi" o va bene lo stesso?
qui è chiaramente visibile che mi mancava la colorazione sul collo ma ero proprio alle prime armi. era estate, una trentina abbondante di gradi e sudavo che era uno spettacolo (sudo sempre molto) il risultato però era una faccia colorata ma molto brillante. c'è una soluzione a questa "brillanteza"? che so, tipo spalmarsi un pò di terra sopra il camo quando inizi a sudare....boh...
https://i450.photobucket.com/albums/...e/s73f1720.jpg
-
con un buon camo la lucentezza diminuisce, dietro le orecchie e il collo subito sotto idem.
nel vest bisogna portarsi il set di colori, quello piatto con lo specchietto, consiglio il 5 colori, per ritoccare eventuali perdite di colore.
io anche in estate ho la sciarpina a rete sul collo, oppure allaccio il collo della mimetica sempre, in estate uso sempre i pilot.
da noi nessuno gioca in maglietta e senza guanti, nenache in agosto...ci teniamo molto a queste cose.
-
i guanti c'erano ma dentro quel furgone c'erano anche 50 e passa gradi.......:crazy:
che sono i pilot?
-
i guanti tipo pilot sono quelli lunghi che coprono anche parte dell'avambraccio. :wink2:
-
-
Quote:
dffmade
aggiungo una domandina...
avendo il boonie della ghillie che scende dietro la schiena non ho mai "colorato" nè la testa nè il dietro del collo, è un errore? sarebbe stato meglio farlo in caso di "perdita per strada dei pezzi" o va bene lo stesso?
secondo me se giri sempre con la ghillie, oppure hai sempre sciarpa/shemag e bonnie quando non sei coperto dalla ghillie stessa non c'è problema. :wink2:
insomma, l'importante è avere il camo dove si è/sarà scoperti.
Quote:
dffmade
qui è chiaramente visibile che mi mancava la colorazione sul collo ma ero proprio alle prime armi. era estate, una trentina abbondante di gradi e sudavo che era uno spettacolo (sudo sempre molto) il risultato però era una faccia colorata ma molto brillante. c'è una soluzione a questa "brillanteza"? che so, tipo spalmarsi un pò di terra sopra il camo quando inizi a sudare....boh...
ho notato che con i colori a crema l'effetto lucido è maggiore perchè lasciano troppo colore ed è troppo liquido, quindi preferisco gli stick bicolore che ti sporchi pure meno. un'altra cosa è mettere meno colore possibile(es. se guardi nella foto il tuo collo davanti ha pochissimo camo, ma basta ad evitare il rosa della pelle)
poi dipende pure da quanto sudi..un pò di terra secca sul camo opacizza il colore, ma se sudi molto è meglio lasciare stare perchè ti ritroverai la faccia impastata. alcuni picchiettano col nero gli altri colori, ma non serve a nulla perchè scurisce i colori ma non li opacizza perchè non riflettano la luce(e lo puoi vedere su fronte, guancia e naso di flaka dove anche il nero è lucido al sole..varrebbe lo stesso se fosse illuminato da una torcia di notte :d)
-
sulla lucentezza poco si può fare,sicuramente meglio la scarsa lucentezza di una pelle pittata che l'inconfondibile pallore di una faccia pulita......col nero,andate a spezzare la forma del viso e il naso in quato il nero elimina la trdimensionalità....
-
[quote=dffmade;1300339]aggiungo una domandina...
per evitare l'effetto lucido basta utilizzare delle buone creme(per esempio quelle in tubo bicolore sono troppo "grasse" e con un minimo di sudore tendono a creare l'effetto lucido)le migliori creme che ho provato sono quelle americane(confezione da tre tubetti marrone,nero e verde).....
basta mettere poca crema sul palmo della mano,(nn applicarla direttamente in faccia)spandendola quasi del tutto poi passarla sulla faccia se nn si esagera con la dose la crema rimane opaca e il goco è fatto.....
facendo in questo modo si elimina l'effetto lucido....appena si inizia a sudare basta "tamponare"(e nn strofinare!!!) con un fazzolettino di carta facendo attenzione a ripassare all'occorrenza tutto il camo tolto con il fazzolettino......
-
anche io questa settimana ho provato a fare un po di test di camo facciale, i risultati sono stati veramente scandalosi, complice il fatto che non avevo neanche uno specchio per verificare il mio operato, e quando mi è stato detto dagli altri "sì sì va bene così" riguardandomi nelle foto mi sono chiesto che cosa si fossero bevuti.
anche io ho usato gli stick bicolore verde/nero e mi sono trovato molto bene.
qualcuno ne conosce la composizione??
già che son qui infilo anche una domanda: che cosa usate voi per pulirvi dal tutto?? avete qualche cosa di particolare/avete testato qualcosa di funzionale o acqua e giù a sgurare??
-
per la composizione......non so,sicuramente non sono chimici,in teoria dovrebbero essere ne più ne meno che dei camouflage come quelli usati dalle donne,quindi le creme sono creme neutre con pigmenti a polvere e gli stick cono pigmenti a polvere con cera.....per pulirmi,salviettine umidificate giusto per non fare i 20 km dal campo a casa pittato,poi a casa,doccia schiuma e via andare
-
ignoro la composizione, ma credo che flaka ci abbia preso! :d
Quote:
kaine
già che son qui infilo anche una domanda: che cosa usate voi per pulirvi dal tutto?? avete qualche cosa di particolare/avete testato qualcosa di funzionale o acqua e giù a sgurare??
per una buona pulizia invece tutto inizia da prima di mettere il camo..
praticamente spalmandoti sul viso un pò di latte detergente prima di mettere le creme/stick eviti che il colore penetri troppo nei pori della pelle. poi quando è finito tutto sempre con latte detergente e dischetti per struccarsi(li frego puntualmente alle mie sorelle) e una bella lavata con sapone o salvietine togli il camo e torni più o meno pulito. poi arrivati a casa con la doccia si completa l'opera.
comunque tutto questo è solo per velocizzare e per non andare in giro "col muschio", ma alla fine acqua e sapone bastano.
con la sola acqua ci metti una vita invece, per via della composizione grassa di creme e stick.
-
grazie delle indicazioni.
spero di riuscire a mettere in pratica un po di test questa domenica e di postare magari qualche foto in modo da avere vostri commenti sull'operato.
ora parte la missione più difficile "frega il tutto alla sorella senza che se ne accorga" :)
-
Quote:
kaine
ora parte la missione più difficile "frega il tutto alla sorella senza che se ne accorga" :)
va benissimo anche la domenica mattina quando ti alzi per andare a giocare..in genere dormono :asd:
a parte gli scherzi, posta foto magari che possono essere di aiuto ad altri..
-
Quote:
r6member
va benissimo anche la domenica mattina quando ti alzi per andare a giocare..in genere dormono :asd:
a parte gli scherzi, posta foto magari che possono essere di aiuto ad altri..
della sorella?
...dai che poi magari si arrabbia pure...
-
Quote:
dffmade
della sorella?
:sogghigno:
-
Quote:
dffmade
della sorella?
:asd:
malpensanti..intendevo foto del camo ovviamente :d
-
Quote:
:sogghigno:
malpensanti..intendevo foto del camo ovviamente :-d
sisi dicono tutti cosi..
-
ragazzi vi do una dritta geniale, per levarsi il camo facciale le salviette "lycia nuovi gesti"(confezione verde) ma penso che tutte le altre salviettine lycia struccanti vadano bene,
bene con queste non devi stare a sfregare piu di tanto perchè sono veramente potenti..
le frego puntualmente anche io si ma alla mia morosa ahahahaah
ciao ;)
-
bene .. ottimo consiglio..
-
Cacchio, lo devo provare pure io il sistema per rimuovere il trucco con le salviette... Domenica scorsa la squadra mi ha obbligato a pittarmi la faccia durante il torneo (impiastricciato come pochi) e sono dovuto rientrare in quelle condizioni col terrore che mi fermasse la stradale o i vicini e dovergli rispondere con qualche balla fantascientifica...:bigfish:
(Si, lo so il post è vecchio e non si devono fare commenti - però è più forte di me e poi la colpa è del tasto "cerca" che nella lista mi mette pure i post vecchi!:bla:)