Visualizzazione stampabile
-
Noveske fatto in casa...
fra i vari progetti da malato di mente che ho mi piacerebbe farmi un amplificatore di suono...:bricks: conosco un ottimo tornitore che in 5 minuti è in grado di farmelo se gli fornisco le misure...e questo è difatti il mio problema, non ho nemmeno una misura di questo spegifiamma, c'è qualche suo possessore che mi può fornire diametro lunghezza e spessore del pezzo?
-
-
se poi lo fai un po + lungo e un po di largo aumenta ancora di + il suono.
ciao
-
alla grande grazie...siete stati velocissimi e precisissimi!!!:right:
ma secondo voi il risultato è lo stesso se lo faccio in un pezzo solo? cioè se il dentro del cilindro lo faccio conico e il resto resta pieno? dovrebbe essere il cono che amplifica...a meno che il vuoto intorno non faccia da cassa di risonanza...
-
Quote:
Originariamente inviata da
broker
alla grande grazie...siete stati velocissimi e precisissimi!!!:right:
ma secondo voi il risultato è lo stesso se lo faccio in un pezzo solo? cioè se il dentro del cilindro lo faccio conico e il resto resta pieno? dovrebbe essere il cono che amplifica...a meno che il vuoto intorno non faccia da cassa di risonanza...
se lo fai pieno, peserà uno sproposito.
-
facendolo di alluminio peserebbe meno...però effettivamente un pezzo così grosso verrebbe pesante...mi sa che mi conviene fare una riproduzione identica del pezzo...
mi servirebbero le misure della parte anteriore del cono, quella dov'è la filettatura, la parte che esce dalla filettatura e quella interna...
-
a cosa servirebbe? ad amplificare il suono prodotto dalle asg? ma come risulta?
-
beh tecnicamente dovrebbe servire a non far capire da dove viene il rumore dei colpi rimbombando e facendo un suono amplificato...il come risulti non te lo so dire ma credo dipenda dalla forma che si da al cono dovrebbe risultare più o meno cupo...magari quando lo realizzo registro un video e lo posto così rende l'idea...cmq sia il rumore dell'asg proviene sempre dal gb è per questo che un silenziatore funziona solo se il gb è bello chiuso nei gusci, altrimenti silenzia poco...avevo anche pensato di inserire nei gusci un qualche tipo di spessore per silenziare i rumori ma è praticamente impossibile da realizzare per motivi di spazio e posizione...
in secondo luogo...vuoi mettere avere un fucile che rimbomba ad ogni colpo facendo letteralmente tremare gli avversari?
...so che mi beccherò diversi insulti per questà affermazione...:lol:
-
Quote:
broker
in secondo luogo...vuoi mettere avere un fucile che rimbomba ad ogni colpo facendo letteralmente tremare gli avversari?
...so che mi beccherò diversi insulti per questà affermazione...:lol:
io sono completamente daccordo con te :ops:
-
ci siamo quasi...ho il pezzo, lo devo verniciare...
ho fatto un paio di prove e ho notato che modifica il suono relativamente...però lo rende molto + ovattato rispetto a prima...appena lo vernicio posto foto...
-
per amplificare il suono prova ad allungare la canna fino a dove inizia il cono, dovrebbe funzionare....
-
ma così non perdo l'effetto cassa di risonanza fatta dal vuoto intorno al cono?
-
d solito fan + rumore con la canna + corta
-
io ho segato un pezzo di sella di mtb gli ho incastrato uno spegnifiamma e lo verniciato di nero, alla fine il suono prodotto e più bello di quello del noveske da 30 euro:roftl: e come forma e simile ad un mijuti
-
penso che anche facendolo tutto in un pezzo cambia il rumore tipo lo spegnifiamma di un beta spesnaz.
domanda: so che è sezione sbagliata, ma è normale che il noveske su certi fucile non cambie il rumore? esempio questo sabato lo ho provato sul mio g36 classic army è il rumero non è cambiato per nulla.
-
aggiornamento...ho finito il pezzo, l'ho verniciato per benino, il suono non cambia molto perche la camera di espansione per motivi strutturali è troppo piccola quindi incupisce il suono e basta senza amplificarlo tanto, purtroppo il pezzo nonostante molti accorgimenti non può essere riprodotto identico (al tornio non è possibile fare un pezzo troppo fine).
purtroppo il pezzo è lungo e peso e mi ha spezzato il delta di mira che è ovviamente in zama poco resistente (la parte filettata si è troncata ed è rimasta dentro il noveske)
la prossima mossa sarà saldare in qualche modo i due pezzi rendendo irreversibile lo smontaggio dei due...
ho notato che togliendo la parte interna col cono e lasciando il cilindro vuoto il rumore cambia di gran lunga...probabilmente lo utilizzerò così.
appena trovo una digitale faccio 2 foto del pezzo.
-
-
aggiungo anche che è stata in parte colpa mia se si è rotto perché tengo il fucile appeso ad un moschettone che ho sulla spalla in modo da avere le mani libere quando non lo uso purtroppo sono alto 1,70 e il fucile arriva precisamente all'altezza della caviglia prendendo anche qualche calcio proprio sul pezzo in questione di tanto in tanto :cry::bricks:
si ci aggiungiamo la qualità del metallo cinese è un miracolo che abbia retto due domeniche...
-
il miglior acciaio del mondo... quello cinese !!!
anche i miracle blade li fanno con quello.................. :|
che cingha usi per avere le mani libere?
-
io ho il noveske di serie su un ak,ma anche a me il suono non aumenta montandolo.
ciao
-
-
ot per viper07 non ho una cinghia, sul mio tattico ci sono due anelli in prossimità delle spalle dove tengo un moschettone, al fucile ho attaccato uno di quei cordini molto resistenti al calcio girandoci intorno e lasciando un laccio lungo che attacco al moschettone. in questo modo se lascio il fucile mi rimane di fianco e mi lascia piena autonomia con le mani, e in caso di bisogno anche se è allacciato riesco ugualmente ad imbracciare perche la misura del cordino me lo permette alla perfezione. :wink2:
-
leggendo le varie discussioni ho capito che silenziatori ed amplificatori influiscono per lo più sull'aspetto estetico dell'arma e non sul rumore emesso, per il semplice motivo che il rumore non fuoriesce dalla canna o per lo meno ne esce solo una minima parte!
-
ciao raga io sono un tornitore e mi sono fatto i pezzi da solo vanno da paura c'è poca differenza dall'originale
-
Quote:
leggendo le varie discussioni ho capito che silenziatori ed amplificatori influiscono per lo più sull'aspetto estetico dell'arma e non sul rumore emesso, per il semplice motivo che il rumore non fuoriesce dalla canna o per lo meno ne esce solo una minima parte!
non è affatto vero. si vede che non ti sei mai trovato davanti ad uno stubby con noveske e lipo..ti fischierebbero ancora le orecchie.
il silenziatore silenzia, ovviamente non senti te variazione dato che il rumore lo sentono meno quelli che stanno davanti al fucile. provare per credere!!
-
Quote:
dreamer
non è affatto vero. si vede che non ti sei mai trovato davanti ad uno stubby con noveske e lipo..ti fischierebbero ancora le orecchie.
il silenziatore silenzia, ovviamente non senti te variazione dato che il rumore lo sentono meno quelli che stanno davanti al fucile. provare per credere!!
a dire il vero la differenza la sentono anche gli altri,infatti io odio quando qualcuno monta dei silenziatori perche' non riesco a capire a che distanza spara,mentre senza silenziatore un'idea riesco a farmela.
invece amo chi monta spegni fiamma tipo noveske,perche' li individui subito.
ciao
-
infatti intendevo questo che hai capito?
-
Quote:
broker
cmq sia il rumore dell'asg proviene sempre dal gb è per questo che un silenziatore funziona solo se il gb è bello chiuso nei gusci, altrimenti silenzia poco...avevo anche pensato di inserire nei gusci un qualche tipo di spessore per silenziare i rumori ma è praticamente impossibile da realizzare per motivi di spazio e posizione...
non è vero...io ho creato un silenziatore fatto in casa di sola bellezza..una volta, per vedere se riuscivo a farlo silenziare ho preso una spugnetta e ce l'ho messa tutta dentro in modo che passasse meno aria possibile e ho sparato a vuoto..il rumore che usciva era praticamente nullo.....perciò i rumori escono dalla canna. l'unico problema è che per silenziarlo seriamente bisognerebbe tappare proprio tutti i buchi....e non ci si riesce dato che il pallino in un qualche modo deve pure uscire.....infatti io sono dell'idea che i silenziatori servano proprio a poco!!!!:nono:
-
Quote:
lollogamba
perciò i rumori escono dalla canna
sull'utilità dei silenziatori ognuno ha la sua da dire...
che il rumore delle asg provenga da motori, ingranaggi e gruppo aria e che quindi esca dal gear box è un dato di fatto
quindi cortesemente evitiamo di scrivere cose false che poi magari qualcuno ci crede, spero che tu abbia scritto quella st******a per fare dell'umorismo, non perchè ci credi sul serio
-
Quote:
dreamer
infatti intendevo questo che hai capito?
ops,scusa,avevo capito il contrario
-
bell'idea ma non è molto meglio silenziarlo cosi non lo senti proprio!!