Visualizzazione stampabile
-
AZR M&T - Da M14 a BM59
ricordo che la notizia era stata gia' pubblicata, finalmente ho scoperto il sito del realizzatore quindi la riposto qui in area news (grazie a tutti quelli che l'hanno segnalata, nel caso segnalatemi anche altri post / thread che li sposto in questo):
https://www.azrmachine.com/
https://img177.imageshack.us/img177/...4tobm59jn4.jpg
https://img177.imageshack.us/img177/...jpg/1/w438.png
Quote:
real steel background: itally adopted the us-designed m1 garand rifle in (7.62x63mm) and also manufactured it under license. this semi-automatic rifle proved itself well during wwii, but in the late 1950s it was considered outdated and obsolete. the italian military wanted a new rifle chambered for the nato-standard 7.62x51mm
beretta designed the bm59, which was essentially a rechambered m1 fitted with a removable 20-round magazine, folding bipod and flash suppressor/grenade launcher. the bm59 is capable of selective fire.
the bm59 was adopted in 1959 and served with italian, argentine, indonesian and morocco armies. in the early 1980s, semi-automatic versions were imported to the usa and sold to private collectors. it should be noted that earliest bm59s were manufactured from available us manufactured m1 parts, including re-chambered barrels. (
https://en.wikipedia.org/wiki/beretta_bm59)
prezzo: € 165
-
molto bello ,però sicuramente non arriverà mai in italia
-
-
uh la peppa!!! che si stia aprendo uno spiraglio verso le repliche delle armi dell'esercito italiano? deve arrivare in italia, penso sia il più grande mercato di questa replica
-
-
mmmmm... no ha più stile l'originale :)
-
azzo che bello! e per quel prezzo non è neanche tanto, ci sono kit più infimi che costano 3 volte tanto...proprio bello il bm59!
-
-
bello !
però con 165 € ti fai un asg nuova !
-
Quote:
Originariamente inviata da
revenge
azzo che bello! e per quel prezzo non è neanche tanto, ci sono kit più infimi che costano 3 volte tanto...proprio bello il bm59!
quoto :right:
-
Quote:
hd-zero
bello !
però con 165 € ti fai un asg nuova !
165 nn sono tanti se guardi gli altri kit che girano... poi con 165 ti prendi un'asg cinese che va fin che va.. xo pur sempre cinese...
cmq ottimo kit... ora speriamo che di italiano importino anke qualcosaltro (un ar70/90 magari)
-
ma porca pupazza, proprio ora che ho venduto l'm14 doveva uscire?!??! :cry:
-
il prezzo è abbordabilissimo...ma è in legno o plastica???
-
se è in legno mi faccio il bm59
-
speriamo arrivi anche da noi....
-
bello, però se lo fanno così il frontale della versione ei è parecchio diversa.
-
Quote:
wotan
bello, però se lo fanno così il frontale della versione ei è parecchio diversa.
si è un pò diverso ma per realizzare un custom grazie a questo kit le parti su cui lavorare diminuiscono notevolmente!!!
-
non direi, visto che il calcio lo si trova pronto su e-bay (è lo stesso del garand). dalla foto che vedo bisogna rifare lo spegnifiamma, trovare il mirino per la bomba energa ed il bipiede.
non so se il tappo del calcio venga venduto come in foto (non è una foto della azr, ma una foto di un bm vero). se così fosse bene, ma se per caso arrivasse il tappo calcio del garand sarebbe un altro pezzo da recuperare.
inoltre (non si vede in foto) c'è da recuperare il selettore di tiro (che sta a sinistra dell'otturatore prima dell'astina) e il grilletto invernale.
ultimo ma non meno importante, se vogliamo esser pignoli, mi stupirei (felicemente) se facessero i gusci dei caricatori come gli originali invece di utilizzare quelli dell'm14.
concludendo: un kit da cui partire a 165 euro, al quale così a prima vista bisogna aggiungerene altrettanti per ottenere un lavoro fedele all'originale.
-
meglio di un calcio nelle p..le, se solo rispondessero alle mail!!
-
se uno si accontenta... a me hanno risposto molto tempo fa, sono molto disponibili.
-
questo kit replica la versione mark i, sviluppata dalla beretta per l'esportazione.....
cambiano alcuni particolari , rispetto al bm59 che era in dotazione all' e.i.
mancano la leva chiudi valvola / mirino per la energa, il tromboncino è diverso, e l'attacco per la baionetta è posizionata diversamente.
direi però che per il prezzo proposto, potrebbe essere una valida conversione....
peccato che sul sito non ci sia nessuna foto del kit applicato al socom... quella pubblicata è una foto di archivio del mark i real steel... ed io personalmente non acquisterei mai senza prima vedere almeno una foto del lavoro finito...
-
Quote:
calcifer
questo kit replica la versione mark i, sviluppata dalla beretta per l'esportazione.....
mancano la leva chiudi valvola / mirino per la energa, il tromboncino è diverso, e l'attacco per la baionetta è posizionata diversamente.
direi però che per il prezzo proposto, potrebbe essere una valida conversione....
peccato che sul sito non ci sia nessuna foto del kit applicato al socom... quella pubblicata è una foto di archivio del mark i real steel... ed io personalmente non acquisterei mai senza prima vedere almeno una foto del lavoro finito...
super quotone, soprattutto sul fatto di vedere il lavoro finito, replicare i fucili beretta è difficile, al massimo, fon'ora, fanno brutte copie
-
Quote:
raptor_
super quotone, soprattutto sul fatto di vedere il lavoro finito, replicare i fucili beretta è difficile, al massimo, fon'ora, fanno brutte copie
ciao raptor, ex leone di bardia...!!!:wink2:
credo proprio che io te siamo stati anche assieme a spararci, col bm59, al poligono della comina...!
già....... il fatto che non sia presente alcuna foto sul sito, mi fa fortemente sospettare che finora non abbiano realizzato ne' tantomeno venduto nessun kit..... o che il risultato sia stato tanto "scadente" da fargli pensare bene di non mettere delle foto...:ops:
qualcuno di voi, che magari ha contattato il produttore, ha qualche info in più...????
-
noooo il fal(lo), quanto l'ho odiato...cmq meglio dell' m14....
-
-
Quote:
calcifer
Quote:
calcifer
ciao raptor, ex leone di bardia...!!!:wink2:
credo proprio che io te siamo stati anche assieme a spararci, col bm59, al poligono della comina...!
già....... il fatto che non sia presente alcuna foto sul sito, mi fa fortemente sospettare che finora non abbiano realizzato ne' tantomeno venduto nessun kit..... o che il risultato sia stato tanto "scadente" da fargli pensare bene di non mettere delle foto...:ops:
qualcuno di voi, che magari ha contattato il produttore, ha qualche info in più...????
quoto